La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12001
nancy77 ha scritto:
menchy ha scritto:Il mio dubbio è come riportarlo a casa dall'ospedale, mi sa che la navicella (si chiama così?) è un acquisto obbligatorio.
io l'ho portato con l'ovetto :wink:
idem, anzi mi sono prodigata nel corridoio dell'ospedale (mi avevano già sbaraccato dalla camera) a sistemare le cinture dell'ovetto, perché mia mamma l'aveva smontato e non rimontato nel modo corretto :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12002
piccolissima ha scritto:Io ho trovato in prestito due ovetti, non so ancora marca e modello, uno dovrebbe essere un Graco...

Nella mia macchina non ho gli agganci isofix, quindi se ho capito bene devo fissare gli ovetti con le cinture... in questo caso sarebbe comodo staccare e attaccare gli ovetti dalla macchina con i bambini dentro per metterli su una base tipo trio?
Picco io stacco e attacco ogni volta.
Sembra complicato ma non lo è :wink: basta prenderci la mano
(che poi la prima volta io e il marito ci abbiamo impiegato un sacco di tempo, sudando come disperati alle 2 di un pomeriggio di agosto è storia :mrgreen:)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12003
arianh ha scritto:
nancy77 ha scritto:
menchy ha scritto:Il mio dubbio è come riportarlo a casa dall'ospedale, mi sa che la navicella (si chiama così?) è un acquisto obbligatorio.
io l'ho portato con l'ovetto :wink:
idem, anzi mi sono prodigata nel corridoio dell'ospedale (mi avevano già sbaraccato dalla camera) a sistemare le cinture dell'ovetto, perché mia mamma l'aveva smontato e non rimontato nel modo corretto :evil:



Nell'ovetto fino a quanto ci stanno?
Perchè mia cognata ha un bimbo di quasi 5 mesi ad agosto avrà quasi un anno, lo utilizzerà ancora? Non credo, vero?



Nancy :lol:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12005
Tornando indietro mi risparmierei i soldi della carrozzina.
In macchina non è sicura e quindi usavamo l'ovetto, in casa non l'usavamo per colpa del reflusso.... Insomma soldi buttati :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12007
piccolissima ha scritto:Io ho trovato in prestito due ovetti, non so ancora marca e modello, uno dovrebbe essere un Graco...

Nella mia macchina non ho gli agganci isofix, quindi se ho capito bene devo fissare gli ovetti con le cinture... in questo caso sarebbe comodo staccare e attaccare gli ovetti dalla macchina con i bambini dentro per metterli su una base tipo trio?
si io lo trovavo comodo
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12009
Quindi ricapitolando

Stef: cuscino di sintetico o semini naturali? Il concord non ho capito quale... sul sito ce n'e' 4 o 5. Marsupio ok, ci avevo pensato ma ad agosto temo si concluda tutto in una orribile sudata lui su di me io su di lui...

Nancy, Ari, ottimo! Quindi culla, ok (gia' la volevo!).

Papri! Ricordo che tu feci tutto uno strudio sulla sicurezz ain auto... alla fine cosa ai comeprato? Cosa avevi scelto?

Ovetto e seggiolino auto 0+ sono la stessa cosa?

Discorso isofix... data un auto 3 porte del 2001... dovrei uscire col pupo nell'ovetto, sganciare l'ovetto e lanciarlo sul sedile posteriore, imbragarlo con le cinture, arrivare al parco, liberarlo dalle cinture (sempre sul sedile posteriore della 3 porte), estrarlo... cioe', e' fattibile o muoro?

Ma sopratutto sto imbragamento con le cinture e' sicuro?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12010
Federinik ha scritto:Quindi ricapitolando

Stef: cuscino di sintetico o semini naturali? Il concord non ho capito quale... sul sito ce n'e' 4 o 5. Marsupio ok, ci avevo pensato ma ad agosto temo si concluda tutto in una orribile sudata lui su di me io su di lui...

Nancy, Ari, ottimo! Quindi culla, ok (gia' la volevo!).

Papri! Ricordo che tu feci tutto uno strudio sulla sicurezz ain auto... alla fine cosa ai comeprato? Cosa avevi scelto?

Ovetto e seggiolino auto 0+ sono la stessa cosa?

Discorso isofix... data un auto 3 porte del 2001... dovrei uscire col pupo nell'ovetto, sganciare l'ovetto e lanciarlo sul sedile posteriore, imbragarlo con le cinture, arrivare al parco, liberarlo dalle cinture (sempre sul sedile posteriore della 3 porte), estrarlo... cioe', e' fattibile o muoro?

Ma sopratutto sto imbragamento con le cinture e' sicuro?
Macchina del 2001? Cambiala! :)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12011
menchy ha scritto:



Nell'ovetto fino a quanto ci stanno?
Perchè mia cognata ha un bimbo di quasi 5 mesi ad agosto avrà quasi un anno, lo utilizzerà ancora? Non credo, vero?



Nancy :lol:
Ad un anno sicuramente non potrà più usarlo.
Flavio ha 6 mesi e io lo uso ancora (forse per poco mi sa), e l'hai visto non è proprio magrolino :mrgreen:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12012
Lola020969 ha scritto:vea spray è più che altro silicone, non risolverà nessun problema di secchezza e dequamazione, di norma gli olii per bambini di marche famose sono a base di petrolati.
Non sarebbe meglio mettere loro una semplice crema? Anche per gli adulti l'olio non risolve la desquamazione e la secchezza, ma le creme invece lo fanno.
ok. fornire nome e marca crema idratante, please, e possibilmente anche il link dello shop online (sono pigra e impreparata, abbiate pazienza)
Federinik ha scritto:1) L'attacco isofix e' su tutte le navicelle?
2) L'attacco isofix e' su tutti gli ovetti?
3) Su una macchina vecchia, del 2001, che non ha attacco isofix, come si attaccano quei due cosi?

4) Esistono passeggini leggeri da sterrato?
5) Cosa acquistare per acquistare meno roba possibile? Ovvero, cosa posso NON comprare?

6) Sto guardando il Bogaboo Camaleon ma mi e' venuto un colpo guardando il prezzo... consigliate di girare per trii portandosi appresso un cicchetto?

...continua...
noi abbiamo tutte macchine non isofix (le nostre 2 e le 2 dei nonni).
La navicella concord è omologata e si attacca con la cintura di sicurezza. Andrea l'abbiamo riportato a casa dall'ospedale in navicella, e ce l'ho tenuto (in auto e fuori) fino ai suoi 3 mesi, poi non ci stava più e siamo passati all'ovetto, che ha odiato, e dai 5 mesi e mezzo al seggiolino (axiss, quello che si gira, comodissimo).
Al termine di ogni viaggio, stacchi navicella o ovetto dalle cinture di sicurezza e li attacchi al telaio del passeggino. E' più complicato a dirsi che a farsi, credimi :)

4 e 5) io il passeggino leggero non l'ho comprato e non ne ho mai sentito il bisogno tranne che al mare (lì in 2 estati abbiamo distrutto un poupy preso all'auchan x 30 euro). Fossi in te me lo farei prestare e valuterei se serve o meno (noi, includendo anche andrea, abbiamo preferito continuare a usare il concord perchè comodo, maneggevole e piccolo, anche se più pesante. Considera che il poupy non mi entrava nel bagagliaio dell'aygo)

6) il cicchetto indubbiamente aiuta :lol: se ti piace proprio quello, e provare a cercarlo usato, su ebay o subito.it? il bogaboo ce l'aveva picci (non so modello e colore, però)... se vuoi posso scriverle x sapere se sarebbe disposta a cederlo :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12013
menchy anche noi bilocale..e pure piccolo. e lamentatene spesso con i parenti....almeno eviti giochi ingombranti! :wink:

noi avevamo preso il trio, con l'intenzione di farlo dormire nella navicella e portarlo fuori con l'ovetto(e senza base per la macchina)
nella navicella ci ha dormito solo un mese, poi è passato al lettino, senza riduttore...dove lo metto lì lo ritrovo....non ho preso nemmeno il sacco nanna, ma il piumino di ikea.

per i seggiolini...ci sarebbero quelli dalla nascita....ma non ricordo che gruppo sono 0+/1? di sicuronon esistono da 0+ a 3...quindi ad un certo punto dovrai cambiarlo...poi ricorda che cmq vanno messi contro il senso di marcia.... alla fine mettere ogni volta l'ovetto con la cintura non è una tragedia.

se ora il bimbo in questione ha 5 mesi...dubito che starà nell'ovetto ad agosto...poi dipende dalla marca...io ho inglesina, e con il sacco mucky...ale inizia a starci stretto, anche se di lunghezza andrebbe ancora bene......sbraita quando si sente...chiudere.... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12015
Federinik ha scritto:Quindi ricapitolando

Stef: cuscino di sintetico o semini naturali? Il concord non ho capito quale... sul sito ce n'e' 4 o 5. Marsupio ok, ci avevo pensato ma ad agosto temo si concluda tutto in una orribile sudata lui su di me io su di lui...

Nancy, Ari, ottimo! Quindi culla, ok (gia' la volevo!).

Papri! Ricordo che tu feci tutto uno strudio sulla sicurezz ain auto... alla fine cosa ai comeprato? Cosa avevi scelto?

Ovetto e seggiolino auto 0+ sono la stessa cosa?

Discorso isofix... data un auto 3 porte del 2001... dovrei uscire col pupo nell'ovetto, sganciare l'ovetto e lanciarlo sul sedile posteriore, imbragarlo con le cinture, arrivare al parco, liberarlo dalle cinture (sempre sul sedile posteriore della 3 porte), estrarlo... cioe', e' fattibile o muoro?

Ma sopratutto sto imbragamento con le cinture e' sicuro?
Fede per il marsupio aspetterei a comprarlo, magari ti arriva in regalo (come a noi) e magari non lo userai mai (come noi, che ad agosto ci saremmo trasformati in un unico bagno di sudore :| )

Cuscino di allattamento, guarda quelli de La terra e l'albero

E tutto il procedimento di aggancio e sgancio ovetto che hai descritto benissimo si può fare!
Immagine