La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio zona lavabo con foto casa

#1
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto devo organizzare la zona lavabo,ho 1.75 di spazio avevo pensato di fare un mobile in muratura con mattonelle per no spezzare con il resto del bagno che ne pensate?rivestimento è cerdomus ecco qui:
http://www.cerdomus.com/caltagirone.html io però ho messo il motivo ad onda e non il fiore.Le mattonelle sono 20x20 secondo voi sono troppo grandi?L'effetto è brutto se mette il sito fa vedere una versione in bordeux il mio bagno viene bianco e azzurro,qui potete vedere le foto della mia casetta ancora non finita:http://album.foto.virgilio.it/voyage78
Ultima modifica di voyage il 21/03/06 9:57, modificato 3 volte in totale.

ecco le foto

#2
il bagno non è ancora finito manca ancora la pittura e dobbiamo ancora attrezzare la doccia le cose che ci hanno messo come erogatore ecc... le toglieremo.La mattonelle sono effetto lucido come potete vedere sul sito cerdomus in foto sono sbiadite.
secondo voi come devo fare il mobiletto?

grazie per i consigli
Ultima modifica di voyage il 21/03/06 10:01, modificato 1 volta in totale.

#4
Ciao voyage

Ti consiglierei di fare una struttura piastrellabile NON in muratura così in qualunque momento se ti serve la puoi eliminare e non devi fare lavori di muratura.
Se riesco in settimana inserisco sul mio sito una scheda relativa ai mobili piastrellabili.

ciao
Enrico - www.yourbath.it

#5
people ha scritto:non vedo granche'......
adesso sto vedendo tantissimi bagni con piastrelle 10x10
Ho inserito altre foto dove si vede il lato dive devono venire i 2 lavabi.Ditemi come devo fare il piano e i lati bianchi o azzurri?Inoltre secondo voi l'effetto 20x20 è brutto???
ecco potete vedere le foto qui:http://album.foto.virgilio.it/voyage78

#7
fenrico ha scritto:Ciao voyage

Ti consiglierei di fare una struttura piastrellabile NON in muratura così in qualunque momento se ti serve la puoi eliminare e non devi fare lavori di muratura.
Se riesco in settimana inserisco sul mio sito una scheda relativa ai mobili piastrellabili.

ciao
Enrico - www.yourbath.it
Grazie poi darò un'occhiatina al tuo sito

#8
complimenti, molto bella casa tua!!! le pareti tonde le trovo molto originali!! uscendo un po' dal seminato puoi levarmi una curiosità? come utilizzarai quel vano che si trova a sx della cucina? è forse un disimpegno che porta ad un'altra zona della casa? però visto che le stanze sono dall'altra parte! per quanto riguarda il bagno nn credo di poterti essere molto utile :oops: in effetti però 20X20 mi sembrano un po' grandi...hai pensato ad un mosaico in tinta. la butto lì.... :roll:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
klara ha scritto:complimenti, molto bella casa tua!!! le pareti tonde le trovo molto originali!! uscendo un po' dal seminato puoi levarmi una curiosità? come utilizzarai quel vano che si trova a sx della cucina? è forse un disimpegno che porta ad un'altra zona della casa? però visto che le stanze sono dall'altra parte! per quanto riguarda il bagno nn credo di poterti essere molto utile :oops: in effetti però 20X20 mi sembrano un po' grandi...hai pensato ad un mosaico in tinta. la butto lì.... :roll:
Ciao cara grazie per i complimenti...mancano ancora tante cose.La porta che vedi in cucina quella è di capitolato e verrà tolta e al suo posto farò fare una porta+ piccola e a filo paree stesso colore delle pareti in modo da renderla poco visibile,li c'è la lavanderia+ripostiglio.
Per vedere l'effetto delle mattonelle 20x20 ecco qui dove puoi vederlo:http://www.cerdomus.com/caltagirone.html

#10
li c'è la lavanderia+ripostiglio.
immaginavo...te lo invidio un bel locale lavanderia così!! poi vicino alla cucina è molto comodo! ho guardato il sito, in effetti mi piacciono molto i modelli proposti...ti appoggio il lavello in muratura :wink: io farei il piano orizzonatale e il frontale azzurro mettendo le greche (si chiamano così :oops: ) come in questa foto:
Immagine
ovviamente tu utilizzerai le onde e nn il fiore. Il fianco lo farei invece bianco (con in fondo la riga di piastrelle come le pareti). perchè tutto azzurro staccherebbe troppo dal bianco della parete e tutto bianco risalterebbe poco...ovviamente secondo me :lol: P.S. ma affianco al mobile cosa ci sarà? se ci fosse una parete potresti fare tutto il piano da parete e nn avresti il problema del fianco, ma lì forse c'è la porta...nn capisco bene dalla foto.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
no...forse anche la parete frontale la farei bianca, ma poi ci andrebbero degli sportelli per accedere al mobile o è tutto aperto?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
klara ha scritto:no...forse anche la parete frontale la farei bianca, ma poi ci andrebbero degli sportelli per accedere al mobile o è tutto aperto?
Ciao Klara grazie mille per aver postato la foto io non sono capace. Allora il mobile lo vorrei con sotto antine bianche profilate di azzurro come si intravede qui: http://www.cerasarda.it/ita/piastrelle/ ... /index.htm inoltre il mobile a destra ha la parete e quindi un lato viene addossato al muro e un lato finisce prima della porta, secondo te meglio piano azzurro,lati bianchi con ultima mattonella azzurra per richiamare il pavimento e frontale, sopra alle antine, grega con onda giusto?

#13
postare le immagini che sono sui siti è facile: clicchi col tasto destro sull'immagine che vuoi postare, clicchi su properties (ultima voce) ed esce una finestrella. Copi l'indirizzo che sto dopo Location, poi vai sulla finestra del messaggio del forum clicchi il tasto Img che sta sopra (e sulla finestra compare il tag
Immagine
)...e vai su anteprma a vadere se ha funzionato!!
cmq il ripiano lo farei sicuramente azzurro proprio come qui:
Immagine
poi le antine mi sembrano molto carine, anche se le renderei più moderne possibili e metterei le greche perchè mi piacciono molto e poi ti riprendono la parete. fianco bianco anch'esso con greca che prosegue dal frontale (sul sito ho visto dei bellissimi "angolini") e in fondo mattonella azzurra come la parete. che ti sembra? :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#14
klara ha scritto:postare le immagini che sono sui siti è facile: clicchi col tasto destro sull'immagine che vuoi postare, clicchi su properties (ultima voce) ed esce una finestrella. Copi l'indirizzo che sto dopo Location, poi vai sulla finestra del messaggio del forum clicchi il tasto Img che sta sopra (e sulla finestra compare il tag
Immagine
)...e vai su anteprma a vadere se ha funzionato!!
cmq il ripiano lo farei sicuramente azzurro proprio come qui:
Immagine
poi le antine mi sembrano molto carine, anche se le renderei più moderne possibili e metterei le greche perchè mi piacciono molto e poi ti riprendono la parete. fianco bianco anch'esso con greca che prosegue dal frontale (sul sito ho visto dei bellissimi "angolini") e in fondo mattonella azzurra come la parete. che ti sembra? :wink:
Grazie Klara le tue idee mi sono di grande aiuto,ora segno tutto così poi quando devo farlo fare ho le idee chiare.
Accetto anche altri consigli da tutti,secondo voi con il mobile in muratura ingombro troppo l'ambiente?

#15
Ing 76 ha scritto:In effetti, vedendo il tuo bellissimo bagno, farei anch'io qualcosa in muratura :D
grazie mille per i complimenti,mancano ancora tante cose ma i complimenti fanno sempre piacere,dal vivo però rende molto di + perchè nelle foto le mattonelle hanno un colore diverso per via del flash.

Grazie
voyage