La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39571
arianh ha scritto:ELi, non vivi di pura aria??? :roll:
Per quanti giorni devi sospendere questi alimenti???

Povera, una volta è successo anche a elena e a mia nipote, ho chiamato la pediatra preoccupata e mi ha chiesto se per caso si fosse bagnata con pipì. Infatti quella mattina il pannolo notturno non aveva retto e lei si era bagnata, ma nella fretta non l'avevo lavata con acqua ma una passatina di salviettine umide.
se non erro con le malattie infettive prima parte la febbre

Lante, secondo me è il periodo della "paura dell'abbandono", anche elena l'ha passata, e si svegliava pure spesso di notte per controllare che ci fossimo... é passata, ma la coccolite è rimasta e non mi dispiace...
devo cercare di evitarli finchè l'allatto :( . vivrò sì d'aria :|
la cosa che nelle malattie infettive viene prima a febbre non la sapevo!
con le salviettine era successo pure a me, ma con il bepanthenol sono andate via subito (erano però localizzate nell'area del culetto)
E poi la piccola Alice al pronto soccorso..uff!!
Eli, sdrammatizza e cogli il lato positivo, ritornerai in perfetta forma 8) :wink:
minu, c'hai ragione pure tu!!! :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39573
Sì, è quello che mi ha suggerito la pediatra, ma con tempi più brevi (tipo 4-5 giorni di stop e poi provare ad inserire un alimento). cioccolato e fragole sono ahimè :( da eliminare completamente dalla dieta!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39574
eli_felix ha scritto: Jndi, in che senso preparavi le porzioni per tutta la settimana? Lo congelavi?
Si 8)
Il brodo lo mettevo nei vasetti avent (ma vanno benissimo anche i bormioli piccoli), la verdura frullata nel contenitore per il ghiaccio, cercavo di suddividere le verdure così da variare ogni volta :wink:

Caspita che sbattimento dover eliminare tutti quegli alimenti :? Spero per un breve periodo!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39577
Sil70 ha scritto:Dimenticavo...ma con l'orticaria le macchie non tendono a comparire/scomparire?
Sì, vanno e vengono. Infatti sabato aveva due macchioline sulla gamba e domenica erano già scomparse. Ieri poi lo sfogo.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39578
Eli capisco... certo che detta così sembra tu non possa mangiare davvero quasi niente :shock:
Ma è stato accertato che la sua orticaria sia dipesa dalla tua alimentazione? Magari è stato solo un episodio e pian piano puoi tornare a mangiare tutto, eliminando solo le cose più particolari :roll:

Jndi appena torno al lavoro farò sicuramente come te.
Mi ricorderò anche dei cubetti, oltre ai bicchierini come mi aveva detto sil :wink:
Ho pure i vasetti avent, ci mettevo il latte quando lo tiravo.

Un bacino a tutti i piccoli malatini
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39579
nancy77 ha scritto:Eli capisco... certo che detta così sembra tu non possa mangiare davvero quasi niente :shock:
Ma è stato accertato che la sua orticaria sia dipesa dalla tua alimentazione? Magari è stato solo un episodio e pian piano puoi tornare a mangiare tutto, eliminando solo le cose più particolari :roll:

Jndi appena torno al lavoro farò sicuramente come te.
Mi ricorderò anche dei cubetti, oltre ai bicchierini come mi aveva detto sil :wink:
Ho pure i vasetti avent, ci mettevo il latte quando lo tiravo.

Un bacino a tutti i piccoli malatini
Mi ha detto che può essere stato per qualcosa che ho mangiato io o per il pelo di un animale (ma noi non abbiamo animali, mia suocera ha però un gatto). Sicuramente non è l'omogeneizzato alla frutta (unica cosa che prende oltre al mio latte) perché lo prende da 15 giorni e in caso di allergia lo sfogo sarebbe uscito subito!

Ma cubetti di verdura frullata e surgelata?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39580
eli mannaggia!!!!!! io ti capisco perchè a me hanno tolto latte e latticini, uova e derivati, carne di vitella..per via della dermatite di Andrea
Comunque se ti consola la cioccolata non la mangio da esattamente tre mesi tre settimane e 4 giorni :evil: me l'hanno tolta fin da subito perchè altamente allergizzante e non si può mangiare in allattamento!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39581
amlu, ahhhhhhh che sofferenza! ma andrea ha regolarmente macchie oppure vanno e vengono?
durante l'inverno qualche cioccolata con panna me la sono concessa però!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39582
eli_felix ha scritto:amlu, ahhhhhhh che sofferenza! ma andrea ha regolarmente macchie oppure vanno e vengono?
durante l'inverno qualche cioccolata con panna me la sono concessa però!
a me manca troppo poter mangiare i pan di stelle a colazione :(
le macchie di Andrea sono regolari, sono strane nel senso che sono aree secche e tendenti alla desquamazione, rossastre. Però si concentrano attualmente sul torace e sulla schiena, io resto convinta che sia lo sfregamento con qualcosa,...cioè con i tessuti tipo i body perchè sul viso non ne ha! ma cosa può essere? io uso il bio presto baby, il napisan e qualche volta l'omino bianco. Nessun ammorbidente! boh!!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39583
Io avevo letto non so dove che l'uso di detersivi biologici/delicati aiuta solo a non peggiorare la situazione e non risolve certo il problema! Però anche i body...ok lo sfregamento, però sono abbastanza morbidi no? Dici che ha la pelle talmente delicata che basta un minimo attrito per farla arrossare?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39585
eli_felix ha scritto:Io avevo letto non so dove che l'uso di detersivi biologici/delicati aiuta solo a non peggiorare la situazione e non risolve certo il problema! Però anche i body...ok lo sfregamento, però sono abbastanza morbidi no? Dici che ha la pelle talmente delicata che basta un minimo attrito per farla arrossare?
ma sì, sono quasi tutti petit bateau...ottimo cotone...e comunque se fosse lo sfregamento sarebbe un arrossamento più omogeneo secondo me, invce sono chiazze tipo intorno al capezzolo sinistro, vicino all'ombelico, etc.
boh non so se chiamare la pediatra o aspettare direttamente la visita che abbiamo prenotato per il 25 :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)