La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49816
eli_felix ha scritto:Pero' i vostri bimbi sono "grandini"... Andrea ne ha quasi due di anni e giulio tre... L'idea di rimanere incinta ora con un bambino di 4-5 mesi come alice mi spaventa...non riuscirei a stare dietro a tutto!! E poi temo di togliere attenzioni ad uno per darle all'altro...io e mia sorella abbiamo poco piu di un anno di differenza (io sono la piu piccola) e lei mi dice sempre che avevo le attenzioni di tutti e a lei non la guardava nessuno!
Eli io fino ai 2 anni di giulio non ho proprio preso in consderazione una seconda gravidanza ma più per motivi fisici(mi c'é voluto un annetto per riprendermi dal parto e fino ai 20 mesi giulio non ha chiuso occhio la notte e io mi sarei data il colpo di grazia con un'altra gravidanza!) che non per la paura di perdermi qualcosa :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49818
vigiemme ha scritto:io al momento, da incosciente direi, non mi pongo il problema organizzativo... sarà anche che dopo la prima esperienza la mia forma mentis è quella della attesa lunga - insomma, se già la prima gravidanza è stata definita "un miracolo", non è che mi aspetti il secondo al primo tentativo - l'unica vera domanda che mi pongo è se riuscirò ad amare un secondo eventuale figlio come amo la mia piccola... non penso di perdermi i momenti di viola, nel caso, sarò qui, per lei, sempre...
anche la mia prima gravidanza è stata un miracolo....eppure in 9 mesi è arrivato il secondo miracolo :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49819
chiaretta ha scritto:
eli_felix ha scritto:vigi, una curiosità...che poi è il motivo che mi frena un pò sul fatto di avere figli così ravvicinati...nel caso rimanessi incinta subito, non temi di perderti la crescita di viola (i primi passi, le prime paroline...) perché devi star dietro a un neonato o cmq perché c'è il pancione, la stanchezza degli ultimi mesi, ecc?
A me non dispiacerebbe un altro bimbo subito, ma non vorrei fare un torto ad alice togliendole attenzioni in un periodo così bello anche per lei!
Eli, io nel fare due bimbi vicini vedo solo vantaggi, ma dipende tantissimo da fattori individuali e organizzativi. Se M non fosse stato rosso fino al 1 compleanno del bimbo, mi sarei mossa anche prima..
Riporto esperienza personale.
Chi c'era all'epoca sa quanto ci tenessi a cercare presto il secondo bimbo. Se abbiamo aspettato fino ai 15 mesi di Lorenzo è stato solo per l'incidente della spiaggia che mi ha tenuto in sospeso per 6 mesi.
Però... però...
A posteriori devo ammettere che la gravidanza di Riccardo con Lorenzo così piccolo non è stata per niente una passeggiata :( :( Per lo meno per i primi 4 mesi, cioè finchè sono durati nausee, vomito e disturbi vari di stomaco. Praticamente ogni minuto che non ho lavorato l'ho trascorso abbarbicata sul divano pregando solo di riuscire a dormire per non patire più quei disturbi continui :(
E purtroppo quello che diceva Eli per me è stato vero: ho pochissimi ricordi di Lorenzo in quei mesi... e siccome sono io che mi dedico a foto e video di famiglia, e in quel periodo ovviamente non ero in condizioni di provvedere, ho anche poche foto e pochi filmati :(
Per me è un grandissimo rammarico.

Ovviamente per chi ha la fortuna di avere una gravidanza senza disturbi le cose sono diverse, però mi pareva giusto testimoniare che purtroppo può anche non essere così facile :| :|
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49821
Io, nonostante vorrei un altro figlio, non so se trovero' mai il coraggio di farlo :(
Se penso che potrebbe finire ancora con un parto prematuro, se penso che potrei stare in ospedale settimane con a casa Martina, se penso che potrebbe non andare bene come con Martina...

In ogni caso, sicuramente non se ne parla prima di quando Martina iniziera' la materna, sia x un discorso organizzativo, che di indipendenza di Martina, sia appunto per paura :roll:

(Senza considerare che il marito deve responsabilizzarsi :twisted: )

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49825
Loryxxx ha scritto:esami ritirati.
Esito <1
devo ancora realizzare...ci credevo, ci speravo...ora sono cofusa...delusa...triste.
Tanta fatica per niente...che amarezza.
Lory non ti conosco, ma conosco molto bene quello che stai passando e posso dirti che ti riprenderai molto prima di quanto pensi e ricomincerai con rinnovato spirito ;-)

In bocca al lupo per il secondo step :wink: ... già il non dover rifare la stimolazione è molto, fidati
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49826
Grazie samantha per la comprensione.
Sai io non sono una che si piange addosso, sono sempre solare e serena con tutti e non mi tiro indietro mai, non mi rinchiudo in casa nel mio dolore, non rinuncio a serate solo perchè in fondo sono l'unica che non ha figli o non è incinta...e forse proprio questo nascondere troppo le mie preoccupazioni e le mie paure, il far sempre finta di niente e il far vedere agli altri che in fondo io sto bene, comincia a pesarmi un pò.
Io non sto bene ! Anche se dico che va tutto bene e che sono pronta a ricominciare e a riprovarci, io non sto bene !
E a tutti quelli che mi dicono che in fondo è anche una fortuna non dover avere dei marmocchi rompipalle in giro per casa, io, a tutti loro vorrei mandarli a quel paese !!!

Ecco mi sono sfogata un pò... :D
Qua so che ci sono persone che condividono quello che penso...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49827
Loryxxx ha scritto:E a tutti quelli che mi dicono che in fondo è anche una fortuna non dover avere dei marmocchi rompipalle in giro per casa, io, a tutti loro vorrei mandarli a quel paese !!!
Ah ma allora succede anche ad altri di sentirsi dire questa cosa? Credevo di essere afflitta dalla persona piu' str0nza del mondo solo io! :roll:
Si alla fine a non lamentarsi abbastanza si finisce che gli altri, spesso dotati di una sensibilita' quasi nulla, non capiscono un razzo di come ci sentiamo.
Ogni tanto fare una bella sfuriata lamentosa serve.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49828
E purtroppo le sfuriate le faccio solo a casa con il mio compagno...
Come si fa ad incazzarsi con chi sta bene, con chi è realizzato o con chi si lamenta per altre situazioni ? Ognuno ha le sue, lamentarsi troppo non va bene, io di solito dico "bè lo sai che io sono sfigata per questa cosa" :D
e cerco di farla finita li.
Come mi ha insegnato mia mamma, che peraltro non sa niente di questa mia situazione (ma questa è un'altra storia...) penso sempre che c'è chi sta peggio di me.
è una magra consolazione, ma è pur sempre una consolazione.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49829
Loryxxx ha scritto:Grazie samantha per la comprensione.
Sai io non sono una che si piange addosso, sono sempre solare e serena con tutti e non mi tiro indietro mai, non mi rinchiudo in casa nel mio dolore, non rinuncio a serate solo perchè in fondo sono l'unica che non ha figli o non è incinta...e forse proprio questo nascondere troppo le mie preoccupazioni e le mie paure, il far sempre finta di niente e il far vedere agli altri che in fondo io sto bene, comincia a pesarmi un pò.
Io non sto bene ! Anche se dico che va tutto bene e che sono pronta a ricominciare e a riprovarci, io non sto bene !
E a tutti quelli che mi dicono che in fondo è anche una fortuna non dover avere dei marmocchi rompipalle in giro per casa, io, a tutti loro vorrei mandarli a quel paese !!!

Ecco mi sono sfogata un pò... :D
Qua so che ci sono persone che condividono quello che penso...

Cara qui dentro tutte sanno la mia situazione, ma te la riassumo brevemente, endometriosi di 4° livello e tre ICSI andate male, perciò ti dico con cognizione di causa, PASSERA' :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49830
Loryxxx ha scritto:E purtroppo le sfuriate le faccio solo a casa con il mio compagno...
Come si fa ad incazzarsi con chi sta bene, con chi è realizzato o con chi si lamenta per altre situazioni ? Ognuno ha le sue, lamentarsi troppo non va bene, io di solito dico "bè lo sai che io sono sfigata per questa cosa" :D
e cerco di farla finita li.
Come mi ha insegnato mia mamma, che peraltro non sa niente di questa mia situazione (ma questa è un'altra storia...) penso sempre che c'è chi sta peggio di me.
è una magra consolazione, ma è pur sempre una consolazione.
Ai voglia se c'è chi sta messo peggio di noi :lol: :lol: :lol: ma sai che tristezza se la nostra esistenza girasse davvero tutta intorno alla maternità :shock: :shock: no no la nostra vita è ricchissima, è che spesso siamo accecati da quello che non abbiamo per accorgersi di quanta meraviglia ci circonda :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine