La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Neon sotto controsoffitto

#1
Tra la porta battente (h 2.60) ed il controsoffitto (h:30 cm) rimarra' un canale di 10 cm. Quindi avremo muro a sx, porta , muro a dx. Il canale sarebbe necessario farlo per costruire il controsoffitto subito (le porte arriveranno tra circa 6 settimane)
Il canale darebbe la possibilita' al montatore di inserire le porte a controsoffitto finito.
Abbiamo pensato quindi di inserire un tubo al neon che spari la luce all'ingresso e sulla porta che sara' in vetro grigio. Come chiudere poi il canale ? (con un vetro oppure con plexiglas ?
Chissa' se sono riuscita a spiegarmi...

#2
vorresti realizzare qualcosa del genre, ma a soffitto?
Immagine
è la slot di fontana arte, la nr. 1 chiaramente :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Interessa anche a me !!! :lol:
Devo fare una controffittatura. Vorrei mettere i classici faretti incassati. Ma vorrei anche mettere qualcosa sulla parte verticale, in modo da creare un effetto di luce simile a quello dell'immagine sopra ....
Io avevo visto il modello "Raso" di fontana arte (www.fontanaarte.it - prodotti - tecnica - mod raso), però ..... cavolo ...... è abbastanza cara !!! (circa 750 €). Inoltre è lunga 245 cm, e per me l'ideale sarebbe stato sui 220 ....
Avevo allora pensati di far fare al gessista una specie di nicchia nella parte veritcale del controsoffitto, e in quella nicchia inserire io un neon schermato .... ma nn so quale sia il prezzo di quest'operazione e se l'effetto finale sarebbe quello da me desiderato ....
Sperando di essermi riuscita a spiegare ....... qualcuno ha consigli o soluzioni alternative da darmi ????? :?:
Grazie !!!!

#5
BELLE GRAZIE !!!!
Andrò socuramente a vederle ....
Come costi su cosa siamo ????
E volendo qulacosa che faccia una luce "continua" e non tipo faretti ????

#6
Immagine
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
se guardi la prima foto, invece, si intravede nel corridoio il "binario" neon che abbiamo inserito nel controsoffito (a soffitto). purtroppo non è ancora schermato e dovremo farlo in quanto la luce proiettata sulla parete a filo ha evidenziato i difetti del muro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Basta farsi fare dal gessista una nicchia nel controsoffitto con una leggera veletta per appoggiare la lampada. La lampada può appoggiare sulla mensolina e creare luce indiretta alla parete in modo che da sotto si veda una lama di luce che illumina la parete.
Da sotto la lampada non si vede.
L'unica accortezza è considerare l'ingombro della lampada per future manutenzioni, la lampada può essere anche una comune plafoniera a basso consumo.
Spero sia questo quello che intendi, che poi alla fine è il concetto di virtual però spostato sulla parete senza schermatura (data dalla veletta)
Ti consiglio le lampade fluorescenti T5.
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca