La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12181
Eccomi.... i miei mostri per ora crescono regular cioè vestono 3/6 mesi e ne stanno per compiere 5.
Loro però sono nati belli grossi (2,6 kg) e quasi a termine. In pratica ora sono grandi come bimbi singoli!
Detto ciò, se Zeta veste così piccino starei sui 12 mesi e al massimo li metti a fine inverno!

Grazie Fede per i link, sono molto interessata anche io all'argomento!
sul progetto Nati per Leggere, avevo partecipato a un incontro durante il corso preparto e l'avevo trovato molto molto interessante!!

Domandina: tra pochissimo inizieremo con le pappe!!!
di cosa mi devo dotare? ho seggioloni, piatti con ventose e cucchiai a manico lungo in silicone!
Che tipo di bavaglini è meglio usare??
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12183
Io uso piatti di plasticasenza le ventose (non lo lanciA,rovescia,ecc... Se non a fine pappa che lo ribalta x vedere se sotto c'e ancora cibo :lol: )...ma questo e' molto soggettivo!
Con i cucchiaini col manico lungo mi trovavo comoda. Poi sono passata al set di mini-posate in metallo!
Magari armati anche di bicchiere con manici e beccuccio, mentre mangiano bevono un sacco!


Di zeta non ho quasi nulla, se non due cose che mi avevano regalato ed erano minuscole rispetto alla stezz taglia di altre marche!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12185
Fede grazie mille per i consigli sui libri :wink:
Proprio ieri sera ho dato un'occhiata al sito ibs, ma ho avuto poco tempo per farmi un'idea più precisa :wink:
Appena riesco mi guardo per bene tutto!

grifo noi usiamo ancora dei normali bavaglini di spugna con la parte posteriore in cerata diciamo. Ancora Flavio non fa grandi pasticci, a parte infilare le mani dentro al piatto e poi infilarle in bocca :lol:
Ora vorrei cercare qualcosa con le maniche, anzi accetto suggerimenti :wink:
E mi trovo benissimo col cucchiaino "mamma" della chicco.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12188
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
frozenlady ha scritto: Magari armati anche di bicchiere con manici e beccuccio, mentre mangiano bevono un sacco!
solo mio figlio non ne vuole sapere di bere? :evil:
idem, nè con il biberon nè con il bicchiere
stessa cosa F
e ho pure la suocera che mi rompe che "questo bimbo deve bere"...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12189
nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
solo mio figlio non ne vuole sapere di bere? :evil:
idem, nè con il biberon nè con il bicchiere
stessa cosa F
e ho pure la suocera che mi rompe che "questo bimbo deve bere"...
Io mi disperavo con mio figlio perchè non ne voleva sapere di bere acqua, ha iniziato a farsi delle belle bevute la scorsa estate con il caldo ed aveva 15 mesi. Chiesi consiglio anche alla pediatra che mi disse che i liquidi che prendeva (latte e brodo) gli bastavano, sicuramente un altro pediatra mi avrebbe detto qualche altra cosa :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12190
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
frozenlady ha scritto: Magari armati anche di bicchiere con manici e beccuccio, mentre mangiano bevono un sacco!
solo mio figlio non ne vuole sapere di bere? :evil:
idem, nè con il biberon nè con il bicchiere
anche Leo non beveva acqua, poi quando è arrivato il caldo ha cominciato a bere di più, ma non ha mai imparato a bere dalla tazza con il beccuccio, avevo provato anche con questo
http://www.nidodigrazia.it/pimages/Aven ... l--big.jpg ma nulla, quindi solo bicchiere normale

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12191
nancy77 ha scritto:

stessa cosa F
e ho pure la suocera che mi rompe che "questo bimbo deve bere"...
anche A all'inizio dello svezzamento non voleva mai bere, poi ha cambiato idea. non preoccupatevi

ma solo io ho usato il bicchiere e le posate normali fin dall'inizio? :roll:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12192
Cri ha scritto:
nancy77 ha scritto: stessa cosa F
e ho pure la suocera che mi rompe che "questo bimbo deve bere"...
anche A all'inizio dello svezzamento non voleva mai bere, poi ha cambiato idea. non preoccupatevi
ma solo io ho usato il bicchiere e le posate normali fin dall'inizio? :roll:
CRI, ieri ho provato a dargli il bicchiere normale, un po' ha bevuto e poi ha iniziato a fare le bolle :lol:

Ho bisogno di qualche idea per i regali del battesimo, anche cose che serviranno più avanti, per ora abbiamo chiesto passeggino leggero, zaino e sacco per il passeggino.
L'alzasedia, il lettino da viaggio e i seggiolini auto ce li abbiamo, box e girello ce li hanno prestati..cos'altro ci potrà servire?