La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39901
amluci ha scritto:Val ho viste le tue cucciole!! Che belle!!!
Io non sono molto esperta di spannolinamenti Ma forse adesso che è arrivata la sorellina potrebbe farsi che Viola sia meno collaborativa?

Noi bene per il tagliando dalla pediatra, 66 cm per 6.93 kg, siamo sempre intorno al 90' percentile. Per il tremore durante la poppata ha fatto una visita neurologica completa e non ha trovato nulla di strano anzi ha detto che Andrea fa più di quello che ci si aspetterebbe per la sua età! Quindi ha ipotizzata dipendesse da un momento di nervosismo Ma mi ha anche chiesto di informarla se succede ancora.
Per la dermatite è stata molto più netta della pediatra pubblica, mi ha dato una nuova crema per una settimana Ma se non funziona potrebbe essere necessaria una cura di cortisone per bocca. Ha detto che è troppo estesa e per sperare di risolverla bisogna "azzerare" tutto e ripartire da capo con la mia dieta, le accortezze su vestiti e lavaggi, etc. Anche per questo nessuna fretta nello svezzamento, ora non è opportuno inserire altre novità! Certo che mi sembra così piccolino per prendere il cortisone :| :oops:
bene per la crescita! :D ...come è lungo, alice è una nanetta a confronto!
per la dermatite...anche a me sembra un pò esagerata la somministrazione di cortisone per via orale in un bimbo così piccolo, lo si evita anche negli adulti. Forse proverei prima con le varie creme e con una dieta materna ad hoc...poi oh, a mali estremi, estremi rimedi...ma non partirei subito con il cortisone, ecco.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#39902
Val...sono bellissime! :D
per lo spannolinamento, hai fatto 30, fai 31 e aspetta che faccia più caldo!
l'età anagrafica conta poco, se non son pronti... :wink:

Frozen...un bacio alla piccola!
visti certi picchi, se rimane intorno a quella temperatura, meglio così! :wink:

Amlu...un baciotto ad Andrea! :wink:

noi allarme rientrato, non ha più febbre da sabato!
certo, è parecchio abbacchiato, mangia poco...ma si riprenderà! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39903
Amlu come cresce bene Andrea! :D ed è proprio bello lungo :wink:
Per la dermatite non so che dire, ma se ti fidi molto della pediatra io mi affiderei e seguirei i suoi consigli :roll:
per la tua alimentazione che ti ha detto quindi?
Vedi che il tremore era solo una questione di "nervosismo"? deve avere un caratterino il pupo 8)

Sil eccoti finalmente :wink:
bene bene!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39904
nancy77 ha scritto:Amlu come cresce bene Andrea! :D ed è proprio bello lungo :wink:
Per la dermatite non so che dire, ma se ti fidi molto della pediatra io mi affiderei e seguirei i suoi consigli :roll:
per la tua alimentazione che ti ha detto quindi?
Vedi che il tremore era solo una questione di "nervosismo"? deve avere un caratterino il pupo 8)

Sil eccoti finalmente :wink:
bene bene!
:wink:

dimenticavo...

Lanterna, non è che ha le adenoidi un po' infiammate?

Amlu...per il tremore non so aiutarti!
vedrai che ha ragione la pediatra! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39905
vi rispondo al volo, che mi si sta svegliando il pupo...
Amluci, il tremore.....anche Ale trema a volte, ma ho scoperto che lo fa mentre fa pipì, dice mia mamma che lo facevo pure io.il tutto dura un secondo.
Per la dermatite, per fortuna mio figlio non ha preso da me, anche io ero piena da bambina, e dovevano stare attenti con quali tessuti mi vestivano, ma poi crescendo passa :wink:

una delle mie paura, soffrendo tanto di allergie, era che Ale fosse come me...invece mangia anche la mela a cui io son allergica.....senza che gli dia noia.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39906
ovviamente dal telefono non vedo manco una foto :x

Vedo che l'influenza continua a mietere vittime :? io non so se sta per arrivare anche da noi, so solo che ieri sera io avevo dolori in ogni dove...e giorgio stanotte non ha chiuso occhio a causa del naso tappato :cry:
Non é possibile che sto povero bambino che ha solo 2 mesi da uno abbondante abbia il raffreddore fisso :roll:
Avevo allentato col bombardamento incrociato aerosol/rinowash oggi mi dovrò fare violenza e ricominciare a farglieli 4 volte al giorno :|
:arrow: amlu ed eli, mi dispiace per le allergie dei vostri piccini, immagino la scocciatura per voi e per loro...

Re: Piccoli Forummini crescono

#39908
ErinC ha scritto:ah, domenica(vicino casa mia) bimbo di 5 mesi e mezzo ustionato. era in braccio al nonno, volevano fare delle inalazioni(erano qui in visita, quindi forse senza aerosol) e gli è cascata addosso la pentola bollente.
dritto al meyer in elicottero. poverino.
Avevo letto anch'io :cry: !

Erin come state? Vi siete ripresi?

Re: Piccoli Forummini crescono

#39909
Sil70 ha scritto:
:wink:

dimenticavo...

Lanterna, non è che ha le adenoidi un po' infiammate?
:
mmmh non saprei...come faccio a saperlo??
io da piccola avevo problemi con le adenoidi che poi sono rientrati con lo sviluppo...

la mia paura è che abbia nuovamente la bronchite ,ma non tossisce....
anche se l'ultima volta aveva fatto solo qualche colpo di tosse e la bronchite c'era tutta!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39911
mymy ha scritto:
ErinC ha scritto:ah, domenica(vicino casa mia) bimbo di 5 mesi e mezzo ustionato. era in braccio al nonno, volevano fare delle inalazioni(erano qui in visita, quindi forse senza aerosol) e gli è cascata addosso la pentola bollente.
dritto al meyer in elicottero. poverino.
Avevo letto anch'io :cry: !

Erin come state? Vi siete ripresi?
Molto meglio, grazie. Da ieri niente febbre, ho ancora un po di tosse.....ed oggi Ale è un po raffreddato...speriamo bene.... :roll:
cmq credo....contagiati al bettesimo della settimana scorsa.....tutti con l'influenza! :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39912
Un bacio a tutti i piccoli e piccole malati, e a sillino che sta guarendo :D

Noi stamattina prima visita dal nuovo pediatra asl: Leonardo pesa 3,9kg :D in pratica è aumentato di 750gr dalla dimissione, e cresciuto 4 cm!

Sul probabile reflusso non ha dato molta importanza...è probabile che ci sia per l'immaturità di una valvola dell'esofago (se ho capito bene.. :oops: ), lo devo tenere dritto per mezz'oretta dopo la poppata e nient'altro se non aspettare che cresca :roll:
Quando piange disperato mi ha consigliato di dargli un po' di camomilla o finocchio dal momento che la deglutizione aiuta i movimenti dello stomaco...
E poi di stare il più tranquilla possibile in modo da non trasmettergli ansia...certo facile quando, come ieri sera e molte altre, mi trovo sola con un neonato che urla come un 'aquila e non riesco neanche a preparare la cena a Bea affamata :oops: :?

Ha anche detto che inizieremo lo svezzamento a 4 mesi, già a 3 e mezzo con la frutta :roll: questa è una cosa che mi lascia molto perplessa... Il dott sostiene che dai 4 ai 6 mesi è un periodo neutro in cui si possono introdurre molti cibi senza rischio di allergie...

Comunque dato che sto pianti inconsolabili per ore e ore stanno davvero minando il nostro equilibrio soprattutto mentale... Vorrei provare ad andare da un osteopata neonatale, un'amica di mia mamma ne conosce uno molto bravo a Belluno...

Ps. Ho impiegato circa 1h a scrivere...non smette di urlare :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39913
Jndi mi dispiace tanto...
soprattutto perchè dopo bea...sarebbe stato più bilanciato un bimbo più gestibile....( e viste le correlazioni tra bea e miriam sono altamente preoccupata )
comunque non demordere magari tutto dipende dal suo adattamento al nuovo mondo...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39914
Jndi ho sentito spesso di bimbi con "problemi di reflusso" che cominciano lo svezzamento prima proprio per questo motivo :wink:
e la valvola che dici dovrebbe essere lo "sfintere esofageo" :wink:

tutto si sistema con la crescita vedrai :)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#39915
Jndi mamma con il reflusso all'appello. Finchè cresce nn c'è problema poi fino ai 18 mesi è fisiologico. Ad Ale nn è ancora passato, ho cambiato ped (perchè il vecchio dava la colpa dei suoi vomiti a me che lo forzavo a mangiare) che mi ha prescritto uno sciroppo e sembra andare meglio, anche se le conclusioni si vedranno dopo un mese.
Cmq nn preoccuparti è fisiologico, devi solo controllare la crescita.

Mammine chi mi da un consiglio. Lorenzo da quando è nato ha brufoletti (gli aveva anche nel culetto) in faccia che invece di diinuire rimangono sempre là. Che posso utilizzare: è brutto da guardare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -