La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39916
Jndiana ha scritto:E poi di stare il più tranquilla possibile in modo da non trasmettergli ansia...certo facile quando, come ieri sera e molte altre, mi trovo sola con un neonato che urla come un 'aquila e non riesco neanche a preparare la cena a Bea affamata :oops: :?

Ha anche detto che inizieremo lo svezzamento a 4 mesi, già a 3 e mezzo con la frutta :roll: questa è una cosa che mi lascia molto perplessa... Il dott sostiene che dai 4 ai 6 mesi è un periodo neutro in cui si possono introdurre molti cibi senza rischio di allergie...

jndi, mi dispiace per l'inizio difficile... speriamo che presto il piccolino si assesti! le crisi di gelosia di Bea sono cessate, almeno? l'idea di trovarsi sola con due pupi preoccupa un po' anche me, considerando che saremo solo noi tutti i giorni dalle 15.30 alle 20 se va bene... sullo svezzamento a 3 mesi e mezzo resto perplessa, mi sembra così prestino... ma non sono una pediatra, l'importante è che tu ti fidi
e cmq, complimenti, sta crescendo benone!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#39918
Qua febbre stabile 38/38.5 tutto il giorno. La tosse sembra calata (speriamo che non torni stanotte :twisted: che una notte cm ieri non la voglio!) e la dermatite invece si e' estesa in modo brutto brutto :twisted:
Ho pure avvistato un nuovo dentino: incisivi finiti 8)

In due cambi pannolino ho notato pipi molto scura, tendente all'arancione :? Gli ultimi 2 cambi, dopo aver bevuto molto, pipi normale. :roll:
Domani la porto dalla pediatra

Re: Piccoli Forummini crescono

#39919
Jndi anche Christian ha avuto reflussi dalla nascita e solo un paio di mesi fa pare siano finalmente cessati!
Abbiamo iniziato presto con la frutta, proprio tre mesi e mezzo, per questo problema ma non abbiamo risolto granché purtroppo!
l'unica cosa che dava un minimo di sollievo era l'aggiunta di addensante al latte, solo che Chris prendeva il biberon...pare che lo si possa usare anche per l'allattamento al seno ma nn me ne sn interessata più di tanto all'epoca!
puoi provare a chiedere al ped!

Ti capisco, è snervante vedere il piccolo che se dorme dorme male, è irritabile,piange continuamente xke poverino ha fastidio, ogni volta che mangia vomita e quindi sporca anche tutto continuamente...per di più anche la piccola richiede attenzioni quindi sarai esaurita ed esausta...ci vuole tanta santissima pazienza!
ti dirò, anche il ped del policlinico mi disse che solo il tempo lo avrebbe guarito...e così è stato!

Re: Piccoli Forummini crescono

#39920
Jndi, reflusso a parte, mi pare che il piccolo stia crescendo proprio bene :D
Per il reflusso so anch'io di un paio di amiche che hanno iniziato prima lo svezzamento, intorno ai 4 mesi mi pare e un pò è andata meglio.
So cosa significa badare tutto il giorno da sola a un neonato, non oso immaginare come deve essere con un'altra bimba più grande ma sempre piccola :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39921
Jndi mi sembra che la cosa importante sia la crescita di Leonardo! Ricorda che il reflusso è un vero problema per i pediatri solo se il fatto di rigurgitare tanto non fa prendere abbastanza peso! E Comunque a me sembra giusto dare il tuo latte e magari anticipare un po' la frutta piuttosto che dare latte artificiale addensato!

Oggi il pupo è isterico. Secondo me risente del clima post elettorale dentro casa :mrgreen:
Comunque sì è proprio un bimbone, ho iniziato a mettergli alcuni vestiti nove mesi :shock:
la pediatra ha anche detto che se voglio svezzarlo dopo i sei mesi, cosa migliore secondo lei, posso iniziare dalla cena visto che io all'ora di pranzo sarò al lavoro. Voi che ne pensate? Avete esperienze in merito?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39922
amluci ha scritto:
Oggi il pupo è isterico. Secondo me risente del clima post elettorale dentro casa :mrgreen:
Comunque sì è proprio un bimbone, ho iniziato a mettergli alcuni vestiti nove mesi :shock:
la pediatra ha anche detto che se voglio svezzarlo dopo i sei mesi, cosa migliore secondo lei, posso iniziare dalla cena visto che io all'ora di pranzo sarò al lavoro. Voi che ne pensate? Avete esperienze in merito?
qui invece Flavio si è addormentato al seggiolone durante la cena mentre io guardavo il tg e mugugnavo da sola... che vorrà significare? :mrgreen:

per iniziare lo svezzamento la sera non ho esperienza in merito ma ti dico che secondo me va bene comunque. Credo sia importante che sia tu a iniziare a svezzarlo :wink: Tutto sta nell'abituarsi a nuove consistenze/sapori, se pranzo o cena non credo ci sia differenza. Magari alla sera inizierai con pappe più leggere.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39923
37.5, ultima tachipirina data ieri alle 22... Speriamo in bene!
Ha fatto una montagna di pupu e dormito tranquilla.
Appena sceglia xo ha fatto qualche colpo di tosse :roll:
Ho provato a chiamare la pediatra, ma e' in ferie :x
Non so se portarla dal sostituto o a questo punto nemmeno portarcela :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39924
bene Frozen!
occhio che a volte dopo un giorno, la febbre può tornare! :wink:

Amlu...l'unico problema della pappa serale è che generalmente la sera sono più nervosi, meno disponibili alle novità!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39925
Tre anni fa, a quest'ora, ero seduta su un letto in ospedale e guardavo stranita il braccialetto di plastica che mi stringeva il polso e mi cambiava la vita.
Alberto era nato da quasi dieci ore, era brutto arrabbiato e io nella nursery piena di mamme ansiose e con la temperatura di un rettilario volevo fuggire così come ero in camicia da notte.

Oggi Alberto è alto 105 cm (!!!!), pesa 17 chili e 200 gr (fatto il tagliando ieri), ed è la cosa più bella del mondo. E' il suo compleanno, gli abbiamo preso un monopattino da grande e un galeone dei pirati (la sua ultima passione), e tra un mese arriverà anche un altro regalo - che spero prima o poi apprezzerà.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#39929
lunaspina ha scritto:(Certo che se penso a Lorenzo, che a 3 anni e 4 mesi è sui 95 cm per poco più di 12 kg, mi sento male :cry: :cry:)
seee
guarda che la media è quella, i suoi "colleghi" al nido sono tutti sui 95/98 cm. E' lui che esce da tutti i percentili, come ci ha detto ieri il pediatra.. sarà perchè il babbo è 1.90 e io 1.72, boh, è sempre stato alto (appena nato era 54 cm, e la sorella sta seguendo la stessa strada, pare, dalle ultime misurazioni di femore).
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#39930
Ciao a tutte! Passo per un salutino!

Indi, forza, secondo me il primo periodo è il più difficile, poi un po' si prende tutti il ritmo. Di sera, se Costanza è più nervosa e vuole stare in braccio e io devo preparar la cena, la metto nella fascia e intanto Lorenzo si fa un puzzle oppure colora. La fascia a me sta aiutando tanto, perchè appena ce la metto dentro si tranquillizza.
Io lo svezzamento devo ancora iniziarlo, manco la frutta le sto dando. Partirò dopo i sei mesi, ma lei non ha un reflusso troppo evidente, solo normali rigurgiti.

Abi, auguri ad Alberto e a te! :D

Un bacino a tutti i bimbi malati!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)