La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12288
eli_felix ha scritto:
fedelyon ha scritto:Il concord costa un sacco. La mia opinione personalissima è che va bene se vivi in un luogo in cui puoi fare "tutto" a piedi e senza il problema di infilarti in ascensori o portartelo sui mezzi o su un treno perché è decisamente ingombrante. Quando cominci a spostarti col bimbo probabilmente te ne compri un altro.
Noi, avendo già una carrozzina, abbiamo preferito investire su quello leggero. Con i pro e contro e che ti ho già detto.
Oh oh, io domani devo prendere la metro...mi incastrerò da qualche parte?

Ingombrante è ingombrante, non c'è dubbio. Però io ho una macchina abbastanza grande, un ascensore bello largo...questi problemi non li ho. E poi sono spesso in giro a piedi. Andando in montagna dai miei, avevo bisogno di un passeggino bello ammortizzato e con ruote stabili. Da questo punto di vista il Concord mi soddisfa. Chi ha esigenze diverse potrebbe non avere la stessa opinione!
nella metro non mi sono mai incastrata, vai serena
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12289
fede io ho il techno xt come passeggino leggero é ottimo ma un neonato di 0 mesi non ce lo metterei mai! Ma non hai nessuno che può prestari una navicella e prendere un duo ovetto più passeggino (poi magari fai come me e papri che ti viene un figlio che vuol solo stare nell'ovetto 8) )

Papri, bellissimo e se puoi lo scivolo é d'obbligo!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12290
iladoc ha scritto:fede io ho il techno xt come passeggino leggero é ottimo ma un neonato di 0 mesi non ce lo metterei mai! Ma non hai nessuno che può prestari una navicella e prendere un duo ovetto più passeggino (poi magari fai come me e papri che ti viene un figlio che vuol solo stare nell'ovetto 8) )

Papri, bellissimo e se puoi lo scivolo é d'obbligo!
:lol: :lol: :lol: :lol:
ecco appunto :lol: :lol: :lol:



lo spazio non è tantisssimo, ma essendo solo lei possiamo permetterci di riempire la stanza(e poi i giocattoli andrebbero sotto il letto) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12291
paprina ha scritto:trovato il letto nanesco

http://www.ebay.it/itm/Letto-a-castello ... 804wt_1037

è della flexa quindi un ottimo prodotto



con o senza scivolo?? :D
Mille volte CON! :D
iladoc ha scritto:fede io ho il techno xt come passeggino leggero é ottimo ma un neonato di 0 mesi non ce lo metterei mai!
Davvero? Sul sito dice che viene venduto con degli accessori riduttori per neonato... avevo capito fossero inclusi... :roll: vabbe'. Sul web mi pareva di aver trovato di persone che lo hanno usato da 0 mesi, in piena estate.
Le navicelle ad agosto non mi paiono proprio una bella soluzione, soffoco solo a guardarle... poi magari nasce un superfreddoloso e vuole il sacco a pelo!
Ma tanto lo avevo scartato perche' non gli si puo' mettere un ovetto.

Comunque anche pensando di prendere un duo normale, non leggero... credo li facciano apposta con qualche pecca cosi dopo un po' ti rompi e li devi cambiare!

Il concord non e' reclinabile.
Il maclaren non ha il fronte m/p.
Il quinny zapp xtra e' reclinabile totalmente, e' leggero, ha il riduttore 0 mesi... ma sul web ho trovato che non va sullo sterrato perche' e' basso e ha le ruote piccole.
Il bugaboo bee - prezzo immorale a parte - pure ha reclinabilita' e riduttore, credo vada pure sullo sterrato, ma le recensioni sul web non sono proprio buone...
Il jane nomad e' fuori commercio.
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

Avevo sentito che il marsupio non si puo' usare da 0 mesi ma non trovo riferimenti... vi risulta? Da quando si puo' usare?
E lo zaino da trekking invece?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12292
Ho passato la mattinata a litigare con un negoziante per avere il fasciatoio di ricambio del bagnotime brevi. Non volevano fornirmelo perchè la Brevi, secondo loro, non lo dà....Peccato che abbia chiamato la Brevi e una signorina molto gentile mi ha detto che assolutamente il negozio deve offrirmi questo servizio. Richiamo la titolare del negozio che tenta di prendermi ancora per scema, ma le faccio notare che la scema è lei, che avevo già contattato la brevi e non aveva scuse per non ordinare un c@zz di fasciatoio di ricambio. Ma io dico, perchè fanno 'ste figure???? La signorina della Brevi era stupita e amareggiata dal comportamento, si è scusata più volte, insomma, anche loro ci rimettono. Passi stavolta, ma questo negozio non mi vede più!

Federinik, se hai iobimbo vicino hanno il nomad in scorta e se fai presente che non è più in produzione puoi trattare il prezzo :wink: Cerrto, dovresti accontentarti dei colori in magazzino.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12293
fede scusa ma quindi tu cerchi un passeggino completamente reclinabile che si possa usare da 0 mesi per farci stare il piccolo/a per periodi superiori alle 3 ore, giusto?
Non avevo inquadrato il problema.
Il marsupio non mi ricordo da quando lo abbiamo usato, di sicuro da zero mesi abbiamo usato la fascia portabebe
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12294
Due opinioni volanti, assolutamente personali e soggettive, su alcuni temi che ho letto nel thread gli ultimi giorni :D

- Non esistono passeggini per la spiaggia, questo è assodato. Ci si barcamena in qualche modo. Diffidate da chi cerca di convincervi del contrario elencando caratteristiche particolari dei modelli proposti :wink:

- Non prenderei in considerazione in alcun modo passeggini reclinabili per i neonati. La posizione, l'altezza, l'ingombro non sono adatti. Non è un caso che siano pochissimi i modelli spacciati e utilizzati in tal senso. Questo ovviamente non vuol dire che un bambino gestito in questa maniera avrà sicuramente dei problemi.

- Lettino di Paprina. Sicuramente con lo scivolo 8) Occhio che 70 cm sotto il letto sono proprio pochini... non ci sta neanche seduta su una seggiolina... lo userai solo come ripostiglio quel sottoletto. :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12295
steve: infatti starà seduta per terra.... :lol:

ho già un bel tappetone e un paio di cuscinoni nei toni del viola e le metterò un paio di lampade ikea(quella a forma di stella e quella a forma di luna)per fare luce...tanto lei gioca sempre per terra
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12296
cmq quoto steve per la storia dei passeggini da spiaggia: quelli con le ruotone vanno meglio di quelli con le ruotine...ma sulla sabbia fina e asciutta non esiste passeggino :wink: per quanto riguarda invece la riva del mare o gli sterrati o la neve vanno bene tutti i tipi con i ruotoni
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12297
stefania_b ha scritto:fede scusa ma quindi tu cerchi un passeggino completamente reclinabile che si possa usare da 0 mesi per farci stare il piccolo/a per periodi superiori alle 3 ore, giusto?
Esatto! se andiamo ad esempio dai suoceri, ma anche - spero vivamente di riuscire ad andare - in gita, stiamo fuori quasi tutto il giorno, lo devo sdraiare x forza, l'ovetto non basterebbe.

All'inizio quindi la fascia, giusto! Che ovviamente e' un'altra roba rispetto al marsupio... ma e' quella roba che ti inviluppi tutta? E' difficile da mettere?

Ciccia, il COLORE? Mi manca solo il colore nella lista dei parametri e poi sto a posto! :lol: Qualunque colore unisex va bene.

Steve1973 ha scritto:- Non prenderei in considerazione in alcun modo passeggini reclinabili per i neonati. La posizione, l'altezza, l'ingombro non sono adatti. Non è un caso che siano pochissimi i modelli spacciati e utilizzati in tal senso. Questo ovviamente non vuol dire che un bambino gestito in questa maniera avrà sicuramente dei problemi.
In che senso? Le navicelle non hanno semplicemente una base piatta con materassino piatto? Non sono equivalenti a qualunque supporto altrettanto imbottito e piatto?
Magari hanno qualche supporto anatomico che mi sfugge... :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12298
ok se sei dai suoceri puoi metterlo/a tranquillamente su un letto con i cuscini intorno.
In giro è più un problema in effetti.
Si la fascia è un semplice rettangolone di stoffa elasticizzata in cui ti avvolgi (anche qui vale la regola dell'ovetto, servono almeno 3 tentativi per capire come fare) e poi infili il pupetto e ringrazi il cielo per avere finalmente le mani libere per fare qualcosa :lol:
The sisterhood of The Calf 40