La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao...
io ce li vedrei di più in orizzontale, a spaccamattoni, tipo mattonicni insomma...
cioè la piastrella con il lato lungo parallelo al forno...

#3
piccolissima ha scritto:Ciao...
io ce li vedrei di più in orizzontale, a spaccamattoni, tipo mattonicni insomma...
cioè la piastrella con il lato lungo parallelo al forno...
Io esattamente al contrario.. per un semplice motivo... la luce tra le due ali della cucina mi sembra poca, non credo che si vedano più di due mattonelle.. o sbaglio?
Immagine


Immagine

#4
Andrea ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ciao...
io ce li vedrei di più in orizzontale, a spaccamattoni, tipo mattonicni insomma...
cioè la piastrella con il lato lungo parallelo al forno...
Io esattamente al contrario.. per un semplice motivo... la luce tra le due ali della cucina mi sembra poca, non credo che si vedano più di due mattonelle.. o sbaglio?
Esatto, tra le basi di sinistra e quelle di destra ci sono 125cm.
le piastrelle sono 30x60.. hai ragione si vedrebbero solo due in orizzontale..ma in verticale come dici?sfalsati? oblique starebbero molto male?sembrerebbero da esterni?
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#6
anche io non le metterei orizzontali ma cercherei di sistemarle in modo da dare un po di movimento cosi come ha disegnato cherri

#8
cherri ha scritto:stamattina poseranno le piastrelle...peccato che non potrò esserci.. ma ho dato disposizione col disegno sopra! :wink:
AIUTO....... chiamali........ prima di cominciare...!!! non è detto che siano fatte per essere montate così...!! i due lati 30 con fuga poi non riportano con il lato 60..
Immagine


Immagine

#9
Andrea ha scritto:
cherri ha scritto:stamattina poseranno le piastrelle...peccato che non potrò esserci.. ma ho dato disposizione col disegno sopra! :wink:
AIUTO....... chiamali........ prima di cominciare...!!! non è detto che siano fatte per essere montate così...!! i due lati 30 con fuga poi non riportano con il lato 60..
mio diooooo..ho appena chiamato il mio ragazzo che andava tra poco..ma cmq sono rettificate,non dovrebbero avere questo problema...o nooo? :shock:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#10
Se vengono posate con la fuga e sono esattamente 60x30 il problema rimane..!

Fammi sapere come va a finire.. :wink:
Immagine


Immagine

#12
cherri ha scritto:tutto ok,i mattoni sono stati posati senza fuga e fanno un bell'effetto! naturalmente è stato rAccomandato ai piastrellisti di posarli senza fuga...grazie Andrea!! :wink:
quando sarà finito ti dispiace postare delle foto...perchè ho ank'io intenzione di metterle cosi ma in molti mi sconsigliano la posatura senza fuga, magari vedendole mi convincerò e al diavolo le fuge

grazie

#14
cherri ha scritto:certamente.posterò le foto di più cose con piacere.io non ho visto il risultato,sul posto c'era il mio ragazzo che mi ha riferit che era tutto a posto.è vero io ancora non ho visto nulla ,ma mi fido di lui. :wink:
novità foto??...sono curiosa
ank'io ho scelto il modello feel della cesar nel tuo stesso formato 30*60 ma ankora nn so come disporle...
vorrei metterle senza fuga ma nn so se fidarmi del pavimentista ...mi hanno detto che se il massetto è livellato viene un bellissimo effetto...sono troppo confisa... :roll:

#15
manu80 ha scritto:
cherri ha scritto:certamente.posterò le foto di più cose con piacere.io non ho visto il risultato,sul posto c'era il mio ragazzo che mi ha riferit che era tutto a posto.è vero io ancora non ho visto nulla ,ma mi fido di lui. :wink:
novità foto??...sono curiosa
ank'io ho scelto il modello feel della cesar nel tuo stesso formato 30*60 ma ankora nn so come disporle...
vorrei metterle senza fuga ma nn so se fidarmi del pavimentista ...mi hanno detto che se il massetto è livellato viene un bellissimo effetto...sono troppo confisa... :roll:
ciao, il piastrellista le ha posate senza fuga.Purtroppo devi pazientare un pochino perchè io ora abito a 150 km dalla mia futura casa e il mio ragazzo non ha la digitale (ce l'ho io). quando andrò prossimamente scatterò subito la foto (penso entro il we prossimo) :wink:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine