La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9196
chojin ha scritto:State caaaaalmi.
Prima di pensare ad un possibile governo, bosogna pensare all'insediamento, all'elezione dei presidenti di Camera e Senato, magari pure all'elezione del Capo dello Stato.
Quelle di questi giorni sono solo schermaglie. I vari protagonisti devono valutare la situazione e tutte le possibili scelte da fare.

Oggi Emiliano, del PD, se ne è uscito con una proposta pazza ma a suo modo geniale: Il governo lo forma Grillo e l'appoggio lo da il PD.

E' una proposta di una raffinatezza politica superlativa (anche se molti non la coglieranno, tipo gentaglia come Letta...): il PD si smarca dalle responsabilità del fallimento e obbliga il M5S ad assumersi la responsabilità del governo. Se le cose vanno bene si divideranno il merito, se le cose vano male la colpa sarà del M5S...

Ma vai tu a convincere i Piddini che già scalpitano per dividersi le poltrone del CdM con il PDL...
urca questa finezza è uscita da uno del PD? Geniale
(ma sarebbe possibile? cioè ci sono regole che Napolitano deve seguire nello scegliere il PDC?)
The sisterhood of The Calf 40

Re: Discussioni politiche

#9197
Papera ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
bradipa66 ha scritto:difra, non sto discutendo il dopo, ma l'adesso
se non si fa il governo, non ci sarà nessuna propria proposta da far votare subito
stamane parlavo con una mia cara amica, che stimo e reputo persona intelligente, che ha votato M5S: mi è sembrato che fosse quasi spaventata dal risultato ottenuto. Lei pensava che il movimento avrebbe potuto essere di sprone e controllo al governo, proprio come sugegrisci (credo) tu... ma adesso che da loro dipende il futuro del paese, come la mettiamo?
insomma, va bene la fantasia al potere, ma chi governa????
mi va pure bene che imparino in corso d'opera quanti sono i parlamentari da tagliare, mi va più che bene che siano animati dalla voglia di far ordine e pulizia, ma il sistema lo si sovverte da dentro o da fuori???
oh, spero di sbagliarmi ovviamente, ma i commenti che leggo mi sembra a volte rasentino la follia
Bradi
purtroppo questi timori sono un po' di tutti...dobbiamo solo aspettare che questo governi si formi e inizi a lavorare per poter capire meglio e trarre le nostre conclusioni...credo che ora sia prematuro anche se alcuni atteggiamenti non lascino presagire chissà quale miracolo :?
ma fiduciosi rimaniamo desti ancora per un po' 8)

Perchè se vincevano a mani basse i "vecchi", eravamo più tranquilli?
Sono loro che ci hanno portato dove siamo.
assolutamente no...era una catastrofe già annunciata, ora appunto c'è solo da aspettare e sperare.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Discussioni politiche

#9200
simo19691 ha scritto:...no vabbè, ma capitano tutti a me???


oggi un altro "signore" che ha confessato di aver votato Berlu perchè lui è uno che con le donne ci sa fare a lui piace questa....e mi ha fatto segno col polliceindice :oops: :? :| :| :|
Ma se conosci i tuoi polli, non parlare di politica, no?
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Discussioni politiche

#9201
chojin ha scritto::arrow: Stef Napolitano deve fare le consultazioni e affidare l'incarico di formare il governo alla person che lui ritiene possa avere una maggioranza per la fiducia. Può essere chiunque, tipo Mario Monti un anno e mezzo fa.
ah bene, quindi possiamo proporti come premier? :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Discussioni politiche

#9202
chojin ha scritto::arrow: Stef Napolitano deve fare le consultazioni e affidare l'incarico di formare il governo alla person che lui ritiene possa avere una maggioranza per la fiducia. Può essere chiunque, tipo Mario Monti un anno e mezzo fa.
ma sempre tra quelli "vittoriosi",no? o non ci sto capendo più nulla :?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Discussioni politiche

#9203
oltre_mente ha scritto:
chojin ha scritto::arrow: Stef Napolitano deve fare le consultazioni e affidare l'incarico di formare il governo alla person che lui ritiene possa avere una maggioranza per la fiducia. Può essere chiunque, tipo Mario Monti un anno e mezzo fa.
ma sempre tra quelli "vittoriosi",no? o non ci sto capendo più nulla :?
Non è detto.
Magari è un nome superpartes, che ottiene la fiducia della maggioranza.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Discussioni politiche

#9204
oltre_mente ha scritto:
chojin ha scritto::arrow: Stef Napolitano deve fare le consultazioni e affidare l'incarico di formare il governo alla person che lui ritiene possa avere una maggioranza per la fiducia. Può essere chiunque, tipo Mario Monti un anno e mezzo fa.
ma sempre tra quelli "vittoriosi",no? o non ci sto capendo più nulla :?
deve fare le consultazioni con tutti i vari partiti (e altri)

e poi tirar fuori un nome attorno al quale si possa coagulare un governo di un qualche significato (ma non è che questo succeda sempre..)
governo che venga supportato poi in parlamento dai vari gruppi (magari senza dover mettere fiducia su tutto)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Discussioni politiche

#9205
non so se è più probabile che finisca a tarallucci e vino (cioè che si omologhino, come accade alla lunga ai movimenti ed all'amore - Alberoni docet, prima che si vendesse il chiulo e l'anima alla TV) o che provino a resistere al sistema che li espellerà dopo un po', come ogni corpo estraneo
ripeto: viva viva i sognatori, che fan tenerezza per un po', dopo le castronerie che dicono mi fan solo girare le p@lle (vedi la storia: decideremo a maggioranza, senza alcuna assunzione di responsabilità)

@oltre, fra quelli che il presidente riterrà in grado di formare un governo dopo le consultazioni
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9206
oltre_mente ha scritto:
chojin ha scritto::arrow: Stef Napolitano deve fare le consultazioni e affidare l'incarico di formare il governo alla person che lui ritiene possa avere una maggioranza per la fiducia. Può essere chiunque, tipo Mario Monti un anno e mezzo fa.
ma sempre tra quelli "vittoriosi",no? o non ci sto capendo più nulla :?
beh per avere la fiducia del parlamento e' meglio che tu in Parlamento abbia i numeri no? :wink:
bella l'uscita di Emiliano... :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9207
Emiliano???

edit, ho letto....
ecco: mettiamoli dinanzi alle lore responsabilità :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di bradipa66 il 27/02/13 18:09, modificato 1 volta in totale.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani