La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9241
qsecofr ha scritto:
che la legge sul conflitto d'interessi non fa aumentare l'occupazione ed una nuova legge elettorale non si mangia.
Questa è una visione a dir poco miope. Se siamo in una situazione peggiore della maggior parte dei paesi Europei, non è a causa della Germania Cattiva, ma del fatto che la nostra economia è massacrata da corruzione e conflitti di interesse. Che non riguardano mica solo Berlusconi e le sue tv: se fosse quello il problema il csx lo avrebbe risolto da anni. Il problema del conflitto di interessi sta nei parenti, amici, compagni di partito dei politici sistemati in amministrazioni ed enti pubblici e società partecipate o controllate dalla PA. MontePaschi Siena, tanto per fare un esempio semplice semplice di evidentissimo conflitto di interessi che in qualsialsi altro Paese decente sarebbe stato impedito.

La nuova legge elettorale non si mangerà, ma non si vive di solo pane ma anche di democrazia. Inoltre non mi sembra che questa legge garantisca in qualche modo la governabilità.

Ps. Berlusconi indagato a Napoli per avere comprato De Gregorio con 3 milioni di euro (ma va bene! Ai suoi elettori non interessa se è un delinquente :lol: ). Raffica di arresti e perquisizioni anche in Veneto. arreststa anche la segretaria di Galan

PPS. Questo giro al Senato le autorizzazioni all'arresto non riesce a bloccarle nessuno :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9243
A mio avviso in questo momento ci vogliono persone CAPACI che hanno a cuore lo stato sociale. Renzi mi sembra più capace di Alfano. Anche tra i grillini potrebbero saltar fuori persone in gamba. Bersani ed il vecchio estabishement del PD li vedo assolutamente inadeguati al momento che stiamo vivendo. Qualcuno ha anche parlato di Amato. Occorre mettere in campo le menti migliori e le più dinamiche.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9244
Solaria ha scritto:A mio avviso in questo momento ci vogliono persone CAPACI che hanno a cuore lo stato sociale. Renzi mi sembra più capace di Alfano. Anche tra i grillini potrebbero saltar fuori persone in gamba. Bersani ed il vecchio estabishement del PD li vedo assolutamente inadeguati al momento che stiamo vivendo. Qualcuno ha anche parlato di Amato. Occorre mettere in campo le menti migliori e le più dinamiche.
Quoto, ma pare che Renzi non era affatto interessato alla proposta di Berlusconi di passare nella sua sponda :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#9245
il gesto di Napolitano l ho apprezzato
ma se avesse dovuto rinunciare ai meeting la Merkel con tutte le battute spiritose che ha fatto il nano negli ultimi 20 anni
x una volta che i tedeschi provano a fare gli spiritosi... ci offendiamo? :lol: :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9246
dammispazio ha scritto:il gesto di Napolitano l ho apprezzato
ma se avesse dovuto rinunciare ai meeting la Merkel con tutte le battute spiritose che ha fatto il nano negli ultimi 20 anni
x una volta che i tedeschi provano a fare gli spiritosi... ci offendiamo? :lol: :lol: :lol:
Quotone!!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#9248
Un rappresentante delle istituzioni di un Paese straniero non può permettersi simili affermazioni, nemmeno su Berlusconi. Le "scuse" poi sono state patetiche: "non intendevo offendere". Le avrei accettate così: "Va bene, del resto Steinbrueck è un imbecille. Ma dicendo questo non intendo offenderlo"
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9249
da leggere...

http://www.tio.ch/News/723852/L-Italia- ... -Svizzera/

"In poche parole: nessuna alleanza di governo prestabilita, ma coalizioni con rapporti di maggioranza e minoranza sulle riforme che il paese necessita urgentemente per affrontare la crisi economica e sociale. Il governo e i ministri sarebbero comunque proposti e guidati da Bersani, poiché è la coalizione di centro sinistra quella che ha ottenuto in entrambe le camere, se si considera la somma dei voti nazionali, la maggioranza relativa. L’onere e il diritto di governare è tutto in mano al cento sinistra. Ciò, non esclude comunque la possibilità di nominare ministri di altre fazioni. Inoltre, se l’intero sistema parlamentare accettasse il cambio di paradigma, non ci dovrebbero essere problemi al senato sul voto di fiducia verso il governo guidato da Bersani."
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#9250
Del resto, a rivedere la storia del ventennio orribile, era impossibile che gli amici del giaguaro smacchiassero il giaguaro.
L’abbiamo scritto fino alla noia:nel novembre 2011, quando B. si dimise fra le urla e gli sputi della gente dopo quattro anni di disastri, era dato al 7%: bastava votare subito, con la memoria fresca del suo fallimento, e gli elettori l’avrebbero spianato, asfaltato, polverizzato


:mrgreen:
http://triskel182.wordpress.com/2013/02 ... =pulsenews



http://www.ilpost.it/davidedeluca/2013/ ... lombardia/

Ho solo un sospetto – un orribile, orribile sospetto. Che forse, in fondo, al cetoproduttivo lombardo non importa niente di come viene amministrato lo stato. Non gli importa della produttività, del cuneo fiscale e dell’IRAP. Forse il cetoproduttivo non ha affatto intenzione di vedere tagliati i lacci e lacciuoli che tengono imbrigliata la sua impresa a dimensioni naniche. Forse non ha la minima intenzione di crescere, di esportare, di competere.[/size]Forse vuole solo qualcuno che gli dica che non è lui – o chi lui ha votato per anni – il responsabile delle sue grane. Vuole qualcuno che gli dica che la colpa è dei cinesi e dei tedeschi, e che presto questi stranieri, con opportuni dazi, balzelli e guardie alle dogane, saranno cacciati dal paese. Forse vuole solo qualcuno che non gli mandi la Finanza nel capannone, così può continuare a fare nero (l’unico modo che ha di tenere in piedi la sua impresa nanica). Mentre magari a lui va bene che gli immigrati siano irregolari, così li paga poco e se rompono le scatole, chiama i carabinieri e via, tornatene in Senegal, Django. Ecco, io non credo, ma se il cetoproduttivo della regione più produttiva di questo paese è questo qua, allora la vittoria di Maroni è proprio l’ultimo dei nostri problemi.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#9251
kimikalli ha scritto:


http://www.ilpost.it/davidedeluca/2013/ ... lombardia/

Ho solo un sospetto – un orribile, orribile sospetto. Che forse, in fondo, al cetoproduttivo lombardo non importa niente di come viene amministrato lo stato. Non gli importa della produttività, del cuneo fiscale e dell’IRAP. Forse il cetoproduttivo non ha affatto intenzione di vedere tagliati i lacci e lacciuoli che tengono imbrigliata la sua impresa a dimensioni naniche. Forse non ha la minima intenzione di crescere, di esportare, di competere.[/size]Forse vuole solo qualcuno che gli dica che non è lui – o chi lui ha votato per anni – il responsabile delle sue grane. Vuole qualcuno che gli dica che la colpa è dei cinesi e dei tedeschi, e che presto questi stranieri, con opportuni dazi, balzelli e guardie alle dogane, saranno cacciati dal paese. Forse vuole solo qualcuno che non gli mandi la Finanza nel capannone, così può continuare a fare nero (l’unico modo che ha di tenere in piedi la sua impresa nanica). Mentre magari a lui va bene che gli immigrati siano irregolari, così li paga poco e se rompono le scatole, chiama i carabinieri e via, tornatene in Senegal, Django. Ecco, io non credo, ma se il cetoproduttivo della regione più produttiva di questo paese è questo qua, allora la vittoria di Maroni è proprio l’ultimo dei nostri problemi.

Pulitzer subito per sto fenomeno

Re: Discussioni politiche

#9252
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto:
che la legge sul conflitto d'interessi non fa aumentare l'occupazione ed una nuova legge elettorale non si mangia.
Questa è una visione a dir poco miope. Se siamo in una situazione peggiore della maggior parte dei paesi Europei, non è a causa della Germania Cattiva, ma del fatto che la nostra economia è massacrata da corruzione e conflitti di interesse. Che non riguardano mica solo Berlusconi e le sue tv: se fosse quello il problema il csx lo avrebbe risolto da anni. Il problema del conflitto di interessi sta nei parenti, amici, compagni di partito dei politici sistemati in amministrazioni ed enti pubblici e società partecipate o controllate dalla PA. MontePaschi Siena, tanto per fare un esempio semplice semplice di evidentissimo conflitto di interessi che in qualsialsi altro Paese decente sarebbe stato impedito.
scusami: sono anni che il pd ce la mena con sta storia del conflitto di interessi... abbiamo persino fatto un referendum sull'opportunità di avere 3 reti televisive... e non gli entra proprio: non frega un tubo a nessuno: alla gente serve un lavoro ed uno stipendio per dar da mangiare alla famiglia: che ora non c'è e non è vero che non c'è perchè siamo un paese di corrotti perchè la crisi attanaglia tutto il mondo (ieri in Kronospan giusto per restare in argomento legno uno ha fatto una strage: era matto ma è andato di testa perchè avevano annunciato tagli...IN SVIZZERA).
Poi: c'è il tempo ed il consenso per queste leggi? ben vengano ma non sono prioritarie: sono leggi politiche per i politici che toccano quasi nulla chi non ha i soldi per mettere la nafta in auto.
MPS: probabilmente è un grande confilitto di interessi...ma non è il fatto che il PD controlla MPS che ha fatto si che MPS perdesse valanghe di soldi (POI diventati soldi pubblici)...MPS ha perso valanghe di soldi perchè ha fatto operazioni azzardate più o meno coperte dal pd e più o meno unte da corruttori ma... guarda caso, la situazione mondiale del sistema bancario è stata messa a dura prova e quindi obiettivamente non si può dire che MPS è successa perchè non abbiamo la legge sul conflitto d'interessi... Lehman? Bank of Scottland? Dexia? facciamo l'elenco delle banche salvate o crollate nei vari Stati? mancava la legge sul conflitto d'interessi su tutti questi stati? No: semplicemente anche loro hanno fatto operazioni discutibili come comprare tonnellate di debito greco, argentino, islandese o prestare soldi a c_zzo nei mutui americani o buttarsi le perdite avanti con i derivati o prestarsi titoli di m3rda le une le altre....tutte cose che ribadisco con una legge elettorale o con una legge sul conflitto d'interessi non risolvi minimamente.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9254
Fabietty ha scritto:
kimikalli ha scritto:


http://www.ilpost.it/davidedeluca/2013/ ... lombardia/

Ho solo un sospetto – un orribile, orribile sospetto. Che forse, in fondo, al cetoproduttivo lombardo non importa niente di come viene amministrato lo stato. Non gli importa della produttività, del cuneo fiscale e dell’IRAP. Forse il cetoproduttivo non ha affatto intenzione di vedere tagliati i lacci e lacciuoli che tengono imbrigliata la sua impresa a dimensioni naniche. Forse non ha la minima intenzione di crescere, di esportare, di competere.[/size]Forse vuole solo qualcuno che gli dica che non è lui – o chi lui ha votato per anni – il responsabile delle sue grane. Vuole qualcuno che gli dica che la colpa è dei cinesi e dei tedeschi, e che presto questi stranieri, con opportuni dazi, balzelli e guardie alle dogane, saranno cacciati dal paese. Forse vuole solo qualcuno che non gli mandi la Finanza nel capannone, così può continuare a fare nero (l’unico modo che ha di tenere in piedi la sua impresa nanica). Mentre magari a lui va bene che gli immigrati siano irregolari, così li paga poco e se rompono le scatole, chiama i carabinieri e via, tornatene in Senegal, Django. Ecco, io non credo, ma se il cetoproduttivo della regione più produttiva di questo paese è questo qua, allora la vittoria di Maroni è proprio l’ultimo dei nostri problemi.

Pulitzer subito per sto fenomeno
Dagli tempo... ha finito la scuola di giornalismo neanche un anno fa, sta facendo pratica... :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#9255
ieri una del pd ha elencato i tre punti su cui bisogna iniziare a lavorare : per prima sulla legge sul
conflitto d'interessi ( e questa forse per far fuori Berlusconi?)
poi legge elettorale (e questa forse per far fuori Grillo?)
poi alla fine quasi dimenticava ha aggiunto anche economia e lavoro :roll:

giustamente il conduttore gli ha chiesto di mettere l'economia e lavoro al primo posto :roll:

ecco perchè gli italiani sono schifati!!!
premettendo che la legge sul conflitto d'interessi possa essere importante , ma forse forse in Italia non c'è qualcosina di più importante da organizzare in primis su tutto????
la mia casina
viewtopic.php?t=51467