La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17269
arianh ha scritto:wow luna, che bella cenetta... festeggiamenti particolari???
No, assolutamente.
La pasta è uscita per caso... non avevo idea di come condirla, non mi andava il solito sughino di pomodoro, e ho improvvisato la vodka :lol: :lol:
I funghi ripieni invece mi erano venuti in mente vedendoli al super un paio di giorni fa... avevano certi bei cappelli grossi, e ho pensato che farli ripieni poteva essere una buona idea.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17277
simo19691 ha scritto:Luna, la pasta come l'hai preparata?
Ho fatto un soffrittino con un po' di scalogno tagliato finissimo e un po' di olio. Sfumato con un po' di vodka, aggiunto salsa di pomodoro, lasciato sul fuoco medio-basso per una decina di minuti. Aggiunta panna, lasciato sul fuoco ancora un attimo per far addensare un po'. Ho regolato di sale e aggiunto una spruzzatina di peperoncino. Siccome all'assaggio mi pareva che la vodka si sentisse poco, quando ho scolato la pasta l'ho rimessa in pentola su fuoco medio aggiungendo ancora un po' di vodka direttamente nella pentola, poi ho aggiunto la salsa e ho mantecato per un minutino.
La vodka ha mantenuto la panna bella fluida ed è risultata una salsina fantastica :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17278
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:Luna, la pasta come l'hai preparata?
Ho fatto un soffrittino con un po' di scalogno tagliato finissimo e un po' di olio. Sfumato con un po' di vodka, aggiunto salsa di pomodoro, lasciato sul fuoco medio-basso per una decina di minuti. Aggiunta panna, lasciato sul fuoco ancora un attimo per far addensare un po'. Ho regolato di sale e aggiunto una spruzzatina di peperoncino. Siccome all'assaggio mi pareva che la vodka si sentisse poco, quando ho scolato la pasta l'ho rimessa in pentola su fuoco medio aggiungendo ancora un po' di vodka direttamente nella pentola, poi ho aggiunto la salsa e ho mantecato per un minutino.
La vodka ha mantenuto la panna bella fluida ed è risultata una salsina fantastica :D
:wink:
la provo sicuro....devo però controllare se ho vodka in casa (forse ho quella alla fragola o cocco :mrgreen: )
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17280
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:Luna, la pasta come l'hai preparata?
Ho fatto un soffrittino con un po' di scalogno tagliato finissimo e un po' di olio. Sfumato con un po' di vodka, aggiunto salsa di pomodoro, lasciato sul fuoco medio-basso per una decina di minuti. Aggiunta panna, lasciato sul fuoco ancora un attimo per far addensare un po'. Ho regolato di sale e aggiunto una spruzzatina di peperoncino. Siccome all'assaggio mi pareva che la vodka si sentisse poco, quando ho scolato la pasta l'ho rimessa in pentola su fuoco medio aggiungendo ancora un po' di vodka direttamente nella pentola, poi ho aggiunto la salsa e ho mantecato per un minutino.
La vodka ha mantenuto la panna bella fluida ed è risultata una salsina fantastica :D
:wink:
la provo sicuro....devo però controllare se ho vodka in casa (forse ho quella alla fragola o cocco :mrgreen: )
perfetta :mrgreen: :mrgreen:

Io la vodka la uso abbastanza... la metto anche nella pasta al salmone e ci cucino le fettine di arista o di filetto di maiale (sempre con la panna, e con erbe e spezie, viene davvero buono e profumato).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38