La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40021
Comunque Simo, anche se tuo marito non lavora in miniera, posso capire che lo stress, le responsabilità, le preoccupazioni generati dal lavoro gli tolgano anche la voglia di parlare! Si arriva a casa e non si vuole pensare a niente, si vuole solo scollegare il cervello, è comprensibile!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40022
valery ha scritto: A casa è un disastro. Di pomeriggio nn l'ha MAI fatta nel vasino. Se le diciamo di provare nn vuole.
[...]
Nn capisco dove sbaglio. Le educatrici mi han detto mi han detto di insistere a farla sedere sul vasino anche quando nn vuole. Oppure provare col water...
Da completa 'gnurant... direi che l'inghippo sta li... non devi invitarla a provare, devi ordinarle di sedersi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#40023
valery ha scritto:A casa è un disastro. Di pomeriggio nn l'ha MAI fatta nel vasino. Se le diciamo di provare nn vuole. Deve giocare....5/10 minuti e se la fa addosso.
Mercoledì l'ho cambiata 3 volte in due ore, ieri 4 volte.
La mattina, dopo il latte, le dico di andare sul vasino e dopo che è seduta la fa.
Nn capisco dove sbaglio. Le educatrici mi han detto mi han detto di insistere a farla sedere sul vasino anche quando nn vuole. Oppure provare col water...

potresti provare a comprare degli adesivi carini:per ogni pipì fatta al posto giusto ne può attaccare uno (su un foglio, in cameretta, in bagno decidete voi)... :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40024
simo76 ha scritto:Il we non è che ci sia questo gran miglioramento: spesso lui non è in formissima, quando può si ritaglia i suoi spazi....non ho mai lasciato niccolò solo con i nonni nel we perchè lo considero un momento che dovremmo passare con lui, però forse non è una brutta idea quello di prenderci a volte dei momenti nostri
Non necessariamente dovete fare come noi che li lasciamo a dormire, magari basta lasciarlo a pranzo dai nonni la domenica e farvi un pranzetto fuori voi due da soli :roll: E qualche volta uscire a pranzo tutti e tre, perchè no, visto che in genere la sera i bimbi così piccoli si straniscono al ristorante, si fa tardi, si innervosiscono ecc. Andiamo incontro alla bella stragione, magari un pranzo in agriturismo in campagna, mangiate e fate una passeggiata, andate in quelche fattoria didattica, robe del genere. Ma io sono dell'avviso che per la coppia stare soli ogni tanto sia fondamentale!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40027
Dopo BEN 2 giorni di nido, di nuovo febbre :(

Vabbè, lei era contentissima di andare dalla nonna. Speriamo non sia niente, anche perchè l'ha visitata ieri la pediatra per controllare l'orecchio dopo l'otite che ha avuto 10 gg fa...

Simo, mi pare che il bimbo centri poco :roll:

Val, anche io la "obbligherei" ad andare sul vasino ogni tot. Comunque tra un mesetto mi dedico anche io, speriamo bene..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40028
amluci ha scritto:mi unisco pure io al coro della vita familiare incasinata! :| Mio marito ora sta tornando tardi dal lavoro, mai prima delle 20 e quando va a Milano pure peggio. Andrea mangia alle 20 - 20.30 e poi sta con noi mentre ceniamo quindi intorno alle 21. Dopo cena io sistemo e il papà gioca con lui poi bagnetto un giorno sì ed uno no. Lo prepariamo per la ninna, e verso le 23 ultima poppata. Dopo di che è quasi mezzanotte e il tempo per noi è nullo e siamo lessi. Si sveglia la mattina verso le 7.30 - 8 . Vi prego, ditemi che quando andrà al nido e con le pappe potrò metterlo a ninna un po' prima :roll:
te lo auguro, ma io ancora non ci sono riuscita.
E se va tutto bene Davide al massimo alle 7 è sveglio
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40029
Federinik ha scritto:
valery ha scritto: A casa è un disastro. Di pomeriggio nn l'ha MAI fatta nel vasino. Se le diciamo di provare nn vuole.
[...]
Nn capisco dove sbaglio. Le educatrici mi han detto mi han detto di insistere a farla sedere sul vasino anche quando nn vuole. Oppure provare col water...
Da completa 'gnurant... direi che l'inghippo sta li... non devi invitarla a provare, devi ordinarle di sedersi.
Brava. La prendi e la porti al bagno. Se il vasino non le piace, cpompra un riduttore, così la fa sul water come la mamma. E quando la fa la lodi e le batti le mani. Quando se la fa addosso le dici con calma che ti deve avvisare così andate al bagno insieme, ma non la sgridare.
piperita ha scritto:
valery ha scritto:A casa è un disastro. Di pomeriggio nn l'ha MAI fatta nel vasino. Se le diciamo di provare nn vuole. Deve giocare....5/10 minuti e se la fa addosso.
Mercoledì l'ho cambiata 3 volte in due ore, ieri 4 volte.
La mattina, dopo il latte, le dico di andare sul vasino e dopo che è seduta la fa.
Nn capisco dove sbaglio. Le educatrici mi han detto mi han detto di insistere a farla sedere sul vasino anche quando nn vuole. Oppure provare col water...

potresti provare a comprare degli adesivi carini:per ogni pipì fatta al posto giusto ne può attaccare uno (su un foglio, in cameretta, in bagno decidete voi)... :wink:
Cosa mi hai fatto ricordare! Io avevo fatto un cartellone tutto quadrettato, diviso in due parti. Poi avevo ritagliato delle stelline di due colori diversi. Ogni volta che mi diceva di dover fare pipì (e la faceva) le davo una stellina e lei la attaccava, l'altro colore per la cacca. Alla fine di ogni settore era previsto un regalino.
Lei si è divertita molto, era un gioco, perchè in realtà si è tolta il pannolino di giorno senza grandi problemi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40031
Val, se vuoi ho un pò di titoli consigliati dal nido per stimolare i bambini ad andare in bagno. C'è un libro in particolare che dicono piace molto ed è "chi la fa nel posto giusto". se ti interessano ne ho altri, ma ho i titoli a casa..

Altra cosa, se ti ricordi io avevo problemi a lavare i denti elena, abbiamo risolto facendo come facevi tu, la complimentavo per la bocca profumata e soprattutto ci dimostriamo entusiasti di lavare i denti. Sembriamo due deficienti che non vedono l'ora di lavarsi i denti, però così lo fa pure lei.
Magari se andate in bagno tutte e due si abitua, poi diventa una cosa automatica che ti scappa e vai...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40032
amluci ha scritto:
sunset ha scritto:Ragazze, vi ammiro un sacco, non so come fate con dei ritmi cosi :?
Beh Ma penso che tu con due bimbe non sarai particolarmente riposata..,a che ora vanno a ninna loro?
Loro vanno a dormire alle 21, ma io posso permettermi di lavorare part time, 4 ore al giorno e mio marito lavora prevalentemente a casa, quindi possiamo adattarci noi ai ritmi loro e non il contrario.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40033
sunset ha scritto:
amluci ha scritto:
sunset ha scritto:Ragazze, vi ammiro un sacco, non so come fate con dei ritmi cosi :?
Beh Ma penso che tu con due bimbe non sarai particolarmente riposata..,a che ora vanno a ninna loro?
Loro vanno a dormire alle 21, ma io posso permettermi di lavorare part time, 4 ore al giorno e mio marito lavora prevalentemente a casa, quindi possiamo adattarci noi ai ritmi loro e non il contrario.
secondo me è solo questione di organizzazione... Io sarò organizzata sui vari orari, ma sono disorganizzata sulla cena. Arrivo sempre all'ultimo a pensare a cosa fare da mangiare :lol:
che poi, ultimamente elena va a letto alle 21.30 a volte anche alle 22 eprché altrimenti la mattina si sveglia prima, ma io quando va a letto non ho più la forza di fare nulla e stasera già mi immagino che prima dell'una non andrò a letto per prepararle la torta di compleanno...

Sun, non ho fatto gli auguri alle tue bimbe!!!
Auguri in ritardo!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40034
valery ha scritto:Mhmmm mi avete fatto riflettere...
Devo trovare qls che l'attragga verso il bagno. E qls che la faccia contenta nell'aver fatto la pipì...

Nn vorrei però diventi un circolo vizioso....
Cioè...sto metodi del premio...prima o poi fanno le cose senza premi?
Infatti secondo me non e' una buona idea... deve essere una cosa simbolica - molto carina l'idea del tabellone con le stelline - e non tangibile (regalino). Le stelline danno come "concretezza" alla tua approvazione del suo impegno.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#40035
Spannolinamento: con Lorenzo ha funzionato incoraggiarlo con dei piccoli premi. Avevo comprato una dozzina di macchinine (pochi euro al discount) e gliene davo una ogni volta che faceva pipì nel vasetto, a lui come cosa piaceva molto :wink: Abbiamo messo subito in chiaro che finite quelle non ne avrebbe avute altre, e alla fine era contento anche solo che gli dicessimo bravo. Per un bel po' ha voluto che entrambi andassimo a visionare il wc quando faceva la cacca e gli facessimo i complimenti :lol: :lol:
E' stato di aiuto anche passare al riduttore, ci sta molto più volentieri che sul vasino (anche se dai nonni usa quello perchè il riduttore non c'è).
Quando deve fare la cacca, c'è un libricino particolare che gli piace e vuole portare in bagno quello (ormai è stato ribattezzato "il libro della cacca" :lol: :lol:)
Però devo dire che contrariamente alle altre esperienze che leggo qui, noi non lo abbiamo mai portato sul vasetto a comando... nel corso dei mesi si è fatto un bel po' di pipì (e cacca :evil: :evil:) addosso, ma al massimo gli chiediamo se ha bisogno di andare in bagno... se lui dice di no non lo costringo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38