La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40051
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:Stelli, noi siamo nella stessa situazione. Riccardo si addormeta accanto a me sul lettone e poi io lo sposto el lettino. Se di notte si sveglia, l'unica soluzione è portarlo a dormire con me :(
Per ora altre soluzioni non le ho nemmeno tentate, lo confesso. In questo modo un minimo riusciamo a dormire tutti, e dopo 14 mesi di risvegli è già tanto...
Credo che affronteremo il problema quando avremo le camerette in più e sposteremo Riccardo nella sua.
Luna facciamo così: scrivi sempre "io e stefania siamo nella stessa situazione".
Al massimo intervengo per evidenziare le differenze
Ricevuto :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40052
stelli80 ha scritto:Lo sapevo :x , dopo 3 settimane di malattia e dormite nel lettone con mamma e papà.....ora non vuole più dormire nel lettino.....
o meglio....la sera io o il marito la portiamo a nanna in cameretta (la addormentiamo sul divano letto) e quando crolla la spostiamo nel lettino.....quando si sveglia (tra le 3.30 e le 5.30) io vado da lei la metto nel divano letto e le sto accanto finchè non si addormenta, quando però cerco di spostarla lei si sveglia e nel lettino non ci vuole più stare..... :roll:
morale.....presa da un sonno infinito me la riporto nel lettone per riuscire a dormire ancora un pò :oops:

.....stavo addirittura pensando di prendere il letto a 1 piazza con le sponde.....così se si sveglia mi sdraio accanto a lei e poi me ne vado senza doverla spostare....ma non sono sicura che sia la cosa migliore :oops:

consigli?? :roll:
Stelli, l'ho già detto mille volte ma mi ripeto, a me lo spostamento di giulio (che per altro ha voluto lui) nel letto singolo a 16 mesi ha salvato la vita, dopo millemila notti senza chiudere occhio siamo passati di botto a 2/3 risvegli (e a me sembrava un miracolo già così 8)) per poi arrivare man mano a un solo risveglio. A 30 mesi la prima nottata a diritto, che gioia :lol:
Noi abbiamo la sponda da campeggio della cam!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40054
Questione premi: secondo me è importante essere chiari. Nel caso specifico, lei sapeva che finiti i due gruppi di stelline stop, finiva il gioco, ma devo dire che ne avevo preparate fin troppe, già dopo poco non sarebbero più servite, ripeto, eli si è "spannolinata" in pochissimi giorni (di giorno) senza problemi, ho avuto una gran fortuna.

In altri casi il premio (che può essere pure andare a prender eun gelato, mica per forza un giocattolo) deve essere dato a cose fatte, non preannunciato. Es. no al se mangi tutto ti compro il gelato, ma brava, hai mangiato tutto! ora ti compro il gelato! Poi sta a noi non farlo diventare un'abitudine.

Sun, se Maya è infastidita dal pannolino, cogli l'occasione e prova. Magari si sente pronta. E Zoe potrebbe imitarla :wink:

Secondo me i bambini, salvo eccezioni, non dovrebbero essere fatti addormentare, da piccoli, in un posto e poi trovarsi a svegliarsi in un altro! Si dorme nel lettino? Ci si addormenta nel lettino, magari con la mamma vicino, ma nel lettino. Così se si svegliano si fanno riaddormentare nel lettino.
Più da grandi si può derogare. Ad es. a volte Beatrice vuole leggere una storia nel lettone, perchè così ci possiamo infilare sotto le coperte insieme. Ormai è abbastanza grande da capire che quello non è il suo letto e che se si addormenta la mamma la sposta. Anzi, glielo ricordo sempre. Ma la maggior parte delle volte, dopo la storia, si alza e se ne va nel suo letto.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40055
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:Riccardo si addormeta accanto a me sul lettone e poi io lo sposto el lettino. Se di notte si sveglia, l'unica soluzione è portarlo a dormire con me :(
Per ora altre soluzioni non le ho nemmeno tentate, lo confesso. In questo modo un minimo riusciamo a dormire tutti, e dopo 14 mesi di risvegli è già tanto...
Credo che affronteremo il problema quando avremo le camerette in più e sposteremo Riccardo nella sua.
Luna facciamo così: scrivi sempre "io e stefania siamo nella stessa situazione".
e anche moon :wink:
dovendo scegliere tra far dormire la puzzina in mezzo a noi, e passare la notte sveglia a convincerla a stare nel suo lettino (dal quale, quando si sveglia, grida "aiuuuuuto") vince nettamente l'opzione 1. anche perchè alle 6.20 la sveglia suona :?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#40057
moon ha scritto:dovendo scegliere tra far dormire la puzzina in mezzo a noi, e passare la notte sveglia a convincerla a stare nel suo lettino (dal quale, quando si sveglia, grida "aiuuuuuto") vince nettamente l'opzione 1. anche perchè alle 6.20 la sveglia suona :?
ehilàa!! :D :D
ti ho pensata quando in un altro topic han postato la tua fantastica culla sospesa.
Come stai, risvegli all'alba a parte? la piccola principessa cresce sempre più bella? A è qui che aspetta :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40058
Stelli, non ho avuto problemi. Una mia amica mi aveva prestato una spondina da 90 cm, io ieri l'ho sostituita con una da 150 per una mia sicurezza, ma cmq non l'ho mai ritrovata in posizioni di pericolo. Solo che la belva continua a scoprirsi durante la notte e questa settimana ha un bel raffreddore :evil:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#40059
moon ha scritto:
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:Riccardo si addormeta accanto a me sul lettone e poi io lo sposto el lettino. Se di notte si sveglia, l'unica soluzione è portarlo a dormire con me :(
Per ora altre soluzioni non le ho nemmeno tentate, lo confesso. In questo modo un minimo riusciamo a dormire tutti, e dopo 14 mesi di risvegli è già tanto...
Credo che affronteremo il problema quando avremo le camerette in più e sposteremo Riccardo nella sua.
Luna facciamo così: scrivi sempre "io e stefania siamo nella stessa situazione".
e anche moon :wink:
dovendo scegliere tra far dormire la puzzina in mezzo a noi, e passare la notte sveglia a convincerla a stare nel suo lettino (dal quale, quando si sveglia, grida "aiuuuuuto") vince nettamente l'opzione 1. anche perchè alle 6.20 la sveglia suona :?
Idem :(

Lorena, tu hai ragione... lo dicevo anch'io prima che Riccardo nascesse :(
Ti assicuro che ne abbiamo tentate di ogni sorta, ma non c'è niente da fare, lui nel lettino sonno non lo prende... Ammetto di essermi rassegnata...
Del resto anche Lorenzo ha avuto un periodo (durato diversi mesi) in cui si addormentava solo in braccio sulla Poang: a un certo punto il lettino (quello con le sponde) è tornato ok, però dovevamo rimanere vicino a lui finchè non si addormentava; successivamente l'abbiamo passato nel lettino dal 160 dell'ikea, con lo stesso vincolo di rimanere con lui. Alla fine, dopo quasi un anno, con due settimana di mare è tornato alle origini e ha ricominciato a dormire senza di noi. Adesso preghiera, bacio della buonanotte e ce ne andiamo.
Confido che anche per Riccardo prima o poi arriverà il momento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40060
moon ha scritto:
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:Riccardo si addormeta accanto a me sul lettone e poi io lo sposto el lettino. Se di notte si sveglia, l'unica soluzione è portarlo a dormire con me :(
Per ora altre soluzioni non le ho nemmeno tentate, lo confesso. In questo modo un minimo riusciamo a dormire tutti, e dopo 14 mesi di risvegli è già tanto...
Credo che affronteremo il problema quando avremo le camerette in più e sposteremo Riccardo nella sua.
Luna facciamo così: scrivi sempre "io e stefania siamo nella stessa situazione".
e anche moon :wink:
dovendo scegliere tra far dormire la puzzina in mezzo a noi, e passare la notte sveglia a convincerla a stare nel suo lettino (dal quale, quando si sveglia, grida "aiuuuuuto") vince nettamente l'opzione 1. anche perchè alle 6.20 la sveglia suona :?
uguale tranne "puzzina" va sostituito con "puzzino" e 6.20 con 6.15.
Ma di che c'avranno paura sti piccoletti????
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40061
Non so, certo dipende molto dai bambini...
Alessio è un mesetto che tira tutta la notte. Prima mi sono sempre regolata così: se si svegliata nel cuore della notte lo facevo riaddormentare in cameretta, a volte nel lettino, a volte in braccio, seduta sulla sediolina accanto al lettino. Se si svegliava 20/30 minuti prima della sveglia, me lo portavo nel letto :mrgreen:
E mai l'ho allattato dopo i 4 mesi, cioè dopo che aveva smesso di bere di notte. Anzi, una volta sola che era incosolabile in ogni maniera.

Per l'addormentamento si procede così: se ci sono io vuole solo me, pazienza. Ci mettiamo in cameretta al buio, mi siedo sulla seggiolina con lui in braccio. Se è proprio sveglio gli racconto una storiella, se si accocola subito (in genere stringendo la maglietta che gli ho appena tolto), ci coccoliamo qualche minuto, poi è lui che mi indica il lettino (se non lo fa glielo propongo io), si toglie il ciuccio, mi sclocca un bacio, e lo metto giù. A volte lo lascio e me ne vado, altre volte vuole che metta la mano dentro e lui ci mette sopra il viso a mò di cuscino e devo aspettare che si addormenti.
Coi nonni e col papà la cosa non funziona, però.

Di Beatrice non parlo perchè per lei dormire è stato sempre facile e fondamentale, più importante che mangiare.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40062
Ok quello dico e qui confermo: io ho pagato mia figlia per levarle il pannolino!

Con la pipì è stata bravissima, ma con la cacca dopo due mesi
Ancora se la faceva nelle mutande

Le ho detto: per ogni cacca fatta nel water ti do i soldi e li metti nel salvadanaio...ma ti prego basta... Non l'ha più fatta nelle mutande!!
All'inizio voleva sempre qualche moneta poi pian piano abbiamo fatto finta di dimenticarcene, e dopo qualche mese non le ha chieste più


Ebbene si, l'ho pagata e ha funzionato!! :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40065
Lorena, anche per me è stato così.
Ma prima di dire che il mio metodo funziona sempre aspetto un'eventuale fratellino :mrgreen:

Claudia la sera fa la cacca nel water mentre leggiamo i libri :lol: :lol: :lol:
Per la pipì non ci vuole andare. Di solito la mattina e la sera se la metto la fa, cosa che mi fa ben sperare per lo spannolinamento, ma di sua iniziativa non mi dice niente con anticipo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine