La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40066
ciccia80 ha scritto:Stelli, non ho avuto problemi. Una mia amica mi aveva prestato una spondina da 90 cm, io ieri l'ho sostituita con una da 150 per una mia sicurezza, ma cmq non l'ho mai ritrovata in posizioni di pericolo. Solo che la belva continua a scoprirsi durante la notte e questa settimana ha un bel raffreddore :evil:
Per me il cambio di letto è a prescindere dal sacco nanna :mrgreen:

cmq avevo pensato a questo di Ikea
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S59827956/
che è allungabile....quindi potremmo decidere se tenerlo completamente "esteso" o se fare la lunghezza minima :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40067
per il dormire nel lettone, se riuscite a dormire bene in 3 perché non farlo, tanto a 18 anni di sicuro sarà nel suo letto. Il problema è se non si riesce a dormire. Esempio, c'è un mio cugino che ha la fissa per i capelli, se non c'è la mamma si accontenta della testa della barbie, altrimenti si mette vicino alla mamma e si mette a giocare con i suoi capelli e così fa tutte le volte che si sveglia durante la notte e lei non dorme. Ora il bambino ha 4 anni e continua a fare così, non so quanto reggeranno ancora...

per la pipi, come si capisce se un bambino è pronto?
Io ormai ho deciso di iniziare dopo la metà di aprile, ma volevo iniziare a studiare il campo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40068
In realtà......Giada non ne vuole assolutamente sapere di essere addormentata in braccio :roll: (meglio x me)...ma nel lettino assolutamente no......se ad esempio la sera la mettiamo nel divano letto della cameretta lei è tranquilla....ormai c'ha fatto l'abitudine ed è diventato il nostro "rito"....latte in braccio a luce soffusa, infila il sacco nanna e poi si lancia a sdraiarsi nel lettone....
lei vuole la tua vicinanza....eventualmente un massaggino al culetto....:roll:

a volte il pomeriggio la lascio addirittura a dormire nel divano letto circondandola tutta di cuscinoni....e non è mai caduta :roll:

cmq ho proposto la cosa al marito.....vedremo di valutare la cosa.... :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40070
Lorena ha scritto:Di Beatrice non parlo perchè per lei dormire è stato sempre facile e fondamentale, più importante che mangiare.
i nostri due chiacchieroni sono molto simili... anche se x a mangiare e dormire hanno pari importanza

ari, al nido mi han detto di controllare se il pannolino è asciutto dopo il riposino pomeridiano (che A non sempre fa) e di provare a proporre vasino o riduttore appena si sveglia
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40072
scusate se arrivo sempre entrando a capofitto nel discorso... la piccola qui ultimamente non cresce, da almeno 15 giorni non prende un grammo, è irrequieta al seno, insomma, siamo stati dal pediatra e si è parlato di reflusso leggero e di una possibile cistite... lunedì faremo gli esami delle urine... avete esperienza al riguardo?

(oggi dal medico c'erano bambini enormi rispetto a lei... ecco, non la vorrei cicciona così, ma da quando è nata ha preso praticamente due chili in tutto... se non fosse che è sempre un sorriso, l'amore mio!!!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40073
Non ce la faccio più :cry:
Tutti che dicono di trovarmi benissimo e quando mi chiedono come va come posso contraddirli? Rispondo sempre che va tutto bene...non voglio passare per la lamentosa di turno, o sentirmi dire che ho voluto la bicicletta... :evil: :?
Voi amiche del forum siete fra le poche con cui sono sincera... La mancanza di sonno mi sta logorando, mi rendo conto che non riesco più a pensare, a ragionare...vado avanti come un automa, e al minimo inconveniente vado nel panico :oops:
Le giornate passate con un neonato urlante sono devastanti :cry: neanche il bagnetto è un momento piacevole da quanto piange :oops: e altro che massaggio, lo rivestiamo più in fretta possibile sperando che smetta di urlare...
Ora dopo tutto il pomeriggio sveglio dorme da più di 3h e ho il terrore solo a pensare alla nottata che mi aspetta :?
Sono esaurita :cry: :cry: :cry:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40074
Jndi, non so, ma fare tipo tu un weekend dai tuoi con anche bea, chiedendo a loro di alleggeriti un po' il carico almeno di giorno, che so, con una poppata di artificiale o di tuo latte tirato... Per farti dormire qualche ora in più.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40076
jndi, Mannaggia! Sei entrata nel loop della negatività, ma la verità è che hai solo tanto sonno e stai perdendo lucidità! Devi farti aiutare dai tuoi, lascia loro Bea per due giorni e usa il tiralatte per cercare di dormire il più possibile, lascia che sia tuo marito ad alzarsi la notte e a portare Leo fuori per una passeggiata. Nel fine settimana dovrebbe essere più fattibile no? Vedrai che se recuperi un po' di ore di sonno tutto si ridimensionerá. Pure Andrea i primi tempi tra colichette e reflusso piangeva tanto, poi migliora! Non ti scoraggiare! E Comunque non sei lamentosa, io sono la prima che se non dorme va fuori di testa. Chi non lo capisce e ti dice che hai voluto la bicicletta o è scemo o non ha figli!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40077
una domanda...quando ei comincia con la cena?

Ale mi fa il pranzo con il brodo di verdure+verdure e semolino verso le 12.30 poi latte tra le 14-15,merenda con un frutto(intero) grattugiato verso le 18-19 e poi latte un paio di volte. ho dovuto aggiungergli LA quando lo metto a dormire nel lettino,non si addormentava,poi ho capito che aveva fame,o gli piace il latte per addormentarsi? non riesco a regolarmi con lo svezzamento,sembra perennemente affamato,apre sempre la bocca,non rifiuta nulla. quando era piccolo se gli davo troppo seno,rigurgitava.Adesso non mi so regolare.

jndi quoto le altre,si sclera senza dormire. fai portare i bimbi fuori,magari con i nonni e mettiti nel letto abbracciata al marito. sonno e coccole per l'umore! rigenerazione assicurata!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40078
È proprio vero sto perdendo lucidità :lol: ci rido ma ieri sera mi sentivo fin ubriaca dalla stanchezza...
Il weekend purtroppo non è più semplice...Jndiano lavora (da quando è nato Leo ad ci ha graziati solo 1 sabato :? ) devo lottare perchè torni almeno per pranzo, domani ad esempio lavora anche meta pomeriggio...
Mia mamma fa i salti mortali x aiutarmi perchè lavora...sabato scorso è corsa qui dopo avermi sentita sclerare per telefono e mi ha mandata a dormire :oops:
Fortunatamente Leonardo prende indistintamente seno, bibe con latte mio o artificiale altrimenti non so come farei...

Ps. La storia della bicicletta me la sono sentita sia da mio padre :evil: che dal pediatra sulla questione coliche :shock: e dato che entrambi hanno figli propendo più per la prima opzione :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40079
Cavoli Jindi :( spero che la situazione inizi a migliorare

Erin la cena di solito si inserisce circa un mese dopo al pranzo... per la fame perenne, è che sono dei piccolo ingordi :lol: Martina se vedeva cibo iniziava a piangere e voleva mangiare non-stop :oops:


ma solo la mia quando mangia dissemina quantità industriali di pasta attorno al seggiolone?
a me è sempre sembrata una cosa normale per una bimba piccola, ma ieri a cena la suocera (dove ha sporcato pure poco) era sconcertata :?
a parte questo, la vede così poco che Martina nemmeno la riconosce :oops: appena siamo arrivati là mi si è attaccata ai pantaloni tutta timidona :oops: non l'avevo mai vista fare così!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40080
paprina ha scritto:Ok quello dico e qui confermo: io ho pagato mia figlia per levarle il pannolino!

Con la pipì è stata bravissima, ma con la cacca dopo due mesi
Ancora se la faceva nelle mutande

Le ho detto: per ogni cacca fatta nel water ti do i soldi e li metti nel salvadanaio...ma ti prego basta... Non l'ha più fatta nelle mutande!!
All'inizio voleva sempre qualche moneta poi pian piano abbiamo fatto finta di dimenticarcene, e dopo qualche mese non le ha chieste più


Ebbene si, l'ho pagata e ha funzionato!! :mrgreen:
:shock:
tutta sua madre!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Simona