La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40082
jindi cavolo la stanchezza fa perdere lucidità è naturale che tu ti senta così.
Non so cosa dirti, potrei ripeterti quello che dicevano a me, ma non credo ti farebbe un effetto migliore di quello che faceva a me quindi taccio e ti do la disponibilità per l'insulto libero
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40083
Frozen non saprei,per ora al massimo si butta la pappa sul bavaglio...e poi cerca di mangiare anche quella....ma ti potrei prestare la cavalier di mia madre,ribattezzata aspirapolvere o fogna, il cibo sul pavimento non dura più di 10 secondi.
ancora cerchiamo un pezzo di pera dato ad Ale durante la cena,volatilizzato!

ps.la canina adora Alessandro
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40085
Jndi che dirti? la mancanza di sonno è davvero una cosa brutta, sai che ti possiamo capire tutte.
Quoto le altre, quando hai modo di farti aiutare da tua mamma o dal marito cerca di metterti un pò a dormire. Non ti dico che passa presto ecc ecc perchè ricordo che quando lo dicevano a me io mi infastidivo ancora di più :wink:

Vigi non ho capito, il pediatra dice che la cistite può essere una causa del fatto che Viola non prenda peso?

Erin noi abbiamo iniziato la pappa alla sera da un paio di settimane. Per le quantità mi baso sulle indicazioni che mi ha dato il pediatra. E devo dire che Flavio in effetti arriva a fine pasto sazio, non vuole altro.

Frozen Flavio si sporca pochissimo, non vuole sprecare cibo mi sa! L'unica cosa è che ad un certo punto prende a strofinarsi le mani e quindi le maniche delle maglie sulla bocca.
Ma Martina mangia da sola giusto? mi pare normale che mangiando da sola sporchi di più :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40088
che bello nancy!!! :)

ma solo a me la pediatra non ha dato indicazioni sulle quantita???
mi disse anche di aspettare 6mesi e mezzo per la carne. anche perche tra 15 giorni ho il controllo,forse per quello.boh

domani,forse,riusciamo ad andare al mare con gli amici con figli(finalmente la piccola Gaia sta meglio,con la cura del meyer,con quella della pediatra non guariva mai!) quindi primo pranzo fuori! ho il termos con il contenitore,come devo fare,scaldo tutto e ci metto di già le verdure?per semolino e parmigiano invece lo metto al momento?! chissà come si sporca!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40089
vigi, non so se funziona come per gli adulti...ma la sua pipì ha un odore strano?

Che dolce, Flavio! :D
Anche io mi illudo che Alice dica mammmamamma, ma mio marito dice che lo sento solo io!
Cmq in questi giorni ha imparato a dire dadada, tetete...così, eravamo sul fasciatoio e se n'è uscita con questi nuovi versetti! :D

Pappa: ma se inizio con la frutta a 6 mesi, a quando la pappa? Io ho provato a darle la frutta 2-3 volte, poi abbiamo smesso per via delle macchie.

Erin, buon mare! :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#40090
nancy77 ha scritto:Jndi che dirti? la mancanza di sonno è davvero una cosa brutta, sai che ti possiamo capire tutte.
Quoto le altre, quando hai modo di farti aiutare da tua mamma o dal marito cerca di metterti un pò a dormire. Non ti dico che passa presto ecc ecc perchè ricordo che quando lo dicevano a me io mi infastidivo ancora di più :wink:
Nancy cara invece dimmelo pure! :wink:
Qui nessuno che mi dice "vedrai che passa presto"... Anzi mia mamma si prodiga nei racconti di figli di sue colleghe che non hanno dormito per 3 anni :evil: Come se pensare al peggio mi fosse d'aiuto :x
E mia suocera tutta dispiaciuta nel constatare che Leonardo non è come il suo papà che mangiava e dormiva :evil:

Ps. Che emozione le prime paroline di Flavio!! :D :D :D
Ultima modifica di Jndiana il 02/03/13 15:19, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40091
jndiana, ti ricordi in che stato ero e quanto ho piagnucolato io 2 anni fa in questo topic?
Non dormire devasta, toglie lucidità, a me faceva anche diventare cattiva, e mi son vergognata tante volte la mattina ripensando a quello che avevo detto e fatto la notte. :oops:
Purtroppo soluzioni ce ne son poche, già il fatto che prenda il biberon é una fortuna. Qualche notte fatti dare il cambio da jndiano, chiuditi in camera, mettiti i tappi e dormi.
E pensa che passerà, anche se adesso ti sembra impossibile...
((((((())))))

Re: Piccoli Forummini crescono

#40092
Ho appena trovato sul polpastrello del mignolino sinistro di Ale una galla secchina(avrà 24h). Gli prende tutto il polpastrello.

Ma che cavolo avrà combinato? Non ho idea di come possa esserselo fatto! Bruciatura? ditino appinzato?
Come ho fatto a non accorgermene, ieri gli tagliavo le unghie mentre dormiva(ma non le ho girate, e non ho sentito nulla).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40093
Jndi, non ho consigli se non quello che ti hanno già dato, fatti aiutare e appena riesci dormi!
Ma quindi dici che Leonardo piange sempre per le coliche? In teoria il massaggio al pancino andrebbe fatto quando non le ha, a me dissero di farlo 5 volte al giorno ma non oltre le ore 18 proprio perchè in teoria le coliche arrivano verso sera e il massaggio potrebbe peggiorare la situazione. Una mia amica usava una sondina per fare uscire l'aria.

Erin, la galla sarebbe? una bolla? non saprei a cosa possa essere dovuta...

Re: Piccoli Forummini crescono

#40094
eli_felix ha scritto:Che dolce, Flavio! :D
Anche io mi illudo che Alice dica mammmamamma, ma mio marito dice che lo sento solo io!
Cmq in questi giorni ha imparato a dire dadada, tetete...così, eravamo sul fasciatoio e se n'è uscita con questi nuovi versetti! :D
anche Flavio ha iniziato con dadada e tetete :wink:
Sentirgli dire ma ma ma proprio guardandomi mi ha fatto scoppiare il cuore di gioia!!

:arrow: Jndi e te lo dico eccome allora che passerà :wink:
Anche se adesso ti sembra impossibile, ma passa davvero. Quando leggevo o mi sentivo dire dei famosi 40 giorni quasi non ci credevo, eppure è vero che passati quelli viene tutto più in discesa. E anche se questo primo periodo più duro si dovesse prolungare un pò di più passa comunque! Sfogati pure con noi, con tua mamma, con chi vuoi perchè fa sentire meglio.
Vedrai che di settimana in settimana comincerà a dormire per più ore di fila, e voi con lui.
Sul fatto che Leonardo pianga proprio tutto il giorno per le coliche ne sei abbastanza sicura? Il tipo di pianto è sempre lo stesso?
Solitamente le colichette iniziano nel pomeriggio/sera. Io di mattina gli facevo dei massaggini come mi avevano spiegato anche qui le ragazze. E quando capivo che aveva aria nel pancino gli flettevo le gambe e lui faceva a volte delle puzzette che sembravano farlo star meglio... almeno per un pò :?

:arrow: vigi capisco, non sapevo che la cistite potesse portare inappetenza, per questo ti ho chiesto.
Ma tu noti qualche differenza nella sua pipì? o è più infastidita del solito (poppate a parte)?
La bimba di una mia amica l'ha avuta quando aveva circa 8 mesi, ma lei si era accorta perchè faceva meno pipì e questa era diversa sia come colore che come odore.

:arrow: Erin ma è tipo un callo?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40095
indi uscite a passeggiare? nelle tue parole mi rivedo molto, Flavio in casa piangeva dal mattino alla sera, mentre se eravamo in giro, in macchina, o a piedi in carrozzina stava buono.
Io pur di non sentire quel pianto nelle orecchie ad ogni minuto in casa non ci stavo mai! E la sera gli davo la poppata delle 22 e andavo a letto. A quella di mezzanotte/mezzanotte e mezza ci pensava il marito, almeno io dalle 22 alle 4 dormivo.
Non riuscite ad organizzarvi così?
Se hai bisogno di qualcosa, anche in pm, sono qua.
Un abbraccio!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.