La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio ad angolo + grande o lineare + piccolo?

#1
Ciao a tutti...
Ho deciso di fare un armadio ad angolo invece di una cabina chiusa, per non avere un senso di oppressione, sia dentro la cabina che all'esterno, guardando nella globalità la stanza...

Secondo voi è meglio un armadio ad angolo, tutto storto, ma più capiente, o un armadio lineare magari con la profondità di 90, ma lungo solo 25 metri??
Immagine
Immagine

Re: Armadio ad angolo + grande o lineare + piccolo?

#2
piccolissima ha scritto: Secondo voi è meglio un armadio ad angolo, tutto storto, ma più capiente, o un armadio lineare magari con la profondità di 90, ma lungo solo 25 metri??
Immagine
wow che armadio!!! :shock: :shock: :lol:

a parte gli scherzi, secondo me la prima soluzione sarebbe migliore

ma perchè non puoi arrivare fino in fondo alla parete???hai il termosifone??? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
La profondità 90 ha poco senso perchè è inutile. O fai la cabina o metti l'armadio profondità standard. Quindi, meglio la prima soluzione con spogliatoio ad angolo.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

Re: Armadio ad angolo + grande o lineare + piccolo?

#4
paprina ha scritto: wow che armadio!!! :shock: :shock: :lol:

a parte gli scherzi, secondo me la prima soluzione sarebbe migliore

ma perchè non puoi arrivare fino in fondo alla parete???hai il termosifone??? :D
Ciao Paprina! :D
Che vuoi faVe, 25 metVi sono pochi peV chi ha tanti vestiti! :lol:

Magari! (sia per i vestiti che per l'armadio!) :evil:

Intendi la parete verso il basso? Non ci arrivo perchè non ci arrivano i moduli degli armadi componibili di Mondoconvenienza che sto valutando! :oops:

Anche se ho telefonato a Mondoconvenienza, cmq ci vogliono 30 gg dall'ordine, poi il trasposrto è un salasso in proporzione al costo dell'armadio... Mi sa che cambio fornitore!

#5
RANDA ha scritto:La profondità 90 ha poco senso perchè è inutile. O fai la cabina o metti l'armadio profondità standard. Quindi, meglio la prima soluzione con spogliatoio ad angolo.
Si, per la profondità, è quello che pensavo anche io...

Ad angolo però piu che una cabina pensavo semplicemente ad un anta ad angolo, di quelle che non ci entri dentro! 8)

#6
io ho scelto una soluzione tipo la prima, mezzo armadio e mezzo spogliatoio... cercando di ottimizzare lo spazio.... che ovviamente non basta mai :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Mercury ha scritto:io ho scelto una soluzione tipo la prima, mezzo armadio e mezzo spogliatoio... cercando di ottimizzare lo spazio.... che ovviamente non basta mai :roll:
Infatti, hai ragione!
Io dovrei avere il vantaggio di non dover mettere i cappotti e le giacche, perchè a piano terra ho un ripostiglio/cappottiera per i ns capi e per quelli degli ospiti...

Re: Armadio ad angolo + grande o lineare + piccolo?

#8
piccolissima ha scritto:Ciao Paprina! :D
Che vuoi faVe, 25 metVi sono pochi peV chi ha tanti vestiti! :lol:

Magari! (sia per i vestiti che per l'armadio!) :evil:

Intendi la parete verso il basso? Non ci arrivo perchè non ci arrivano i moduli degli armadi componibili di Mondoconvenienza che sto valutando! :oops:

Anche se ho telefonato a Mondoconvenienza, cmq ci vogliono 30 gg dall'ordine, poi il trasposrto è un salasso in proporzione al costo dell'armadio... Mi sa che cambio fornitore!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

consiglio spassionato..............lascia stare mondo conv!!!
mio fratello ha l'armadi ocon cabina e va benissimo, ma da quando ci lavora una mia amica(ufficio reclami) mi sono resa conto che noi abbiamo avuto solo tanta fortuna.....................ogni giorno ne sente una........anche lei mi ha detto che è stato solo tanto kiulo!!!!
hai provato da ikea???!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
io ho un'armadio ad angolo (solo angolo,nn spogliatoio)e ti posso dire che mi trovo benissimo perchè entra un sacco di roba! :wink:
quindi ti direi di fare l'angolo,ma di rigirarlo mettendo l'angolo sulla parete della finestra(nn so se hai capito)in modo da poter sfruttare quella parete il più possibile in lunghezza.Sul lato dove te hai messo lo smusso ti rimarrebbe vuoto,ma potresti metterci un bello specchio lungo in cui poterti specchiare "da capo a piedi" :wink:

Re: Armadio ad angolo + grande o lineare + piccolo?

#10
paprina ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

consiglio spassionato..............lascia stare mondo conv!!!
mio fratello ha l'armadi ocon cabina e va benissimo, ma da quando ci lavora una mia amica(ufficio reclami) mi sono resa conto che noi abbiamo avuto solo tanta fortuna.....................ogni giorno ne sente una........anche lei mi ha detto che è stato solo tanto kiulo!!!!
hai provato da ikea???!! :D
Ikea avrebbe lo stesso problema di trasporto... e poi da ikea è tutto così moderno..... a me serviva qualcosa di più classico, ma non troppo... per capirci una cosa del genere
Immagine

Re: Armadio ad angolo + grande o lineare + piccolo?

#11
paprina ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

consiglio spassionato..............lascia stare mondo conv!!!
mio fratello ha l'armadi ocon cabina e va benissimo, ma da quando ci lavora una mia amica(ufficio reclami) mi sono resa conto che noi abbiamo avuto solo tanta fortuna.....................ogni giorno ne sente una........anche lei mi ha detto che è stato solo tanto kiulo!!!!
hai provato da ikea???!! :D
anch'io ho comprato qualcosa da mondoconv..il comò,una panca,un tavolinetto..poca roba...ma soprattutto il comò devo dire che nn è granchè (da idea di poco stabile)..in compenso l'abbiamo pagato poco,ma se avessi trovato quello che faceva al caso mio (come colori) avrei sicuramente comprato da ikea... :wink:

#12
alpha79 ha scritto:io ho un'armadio ad angolo (solo angolo,nn spogliatoio)e ti posso dire che mi trovo benissimo perchè entra un sacco di roba! :wink:
quindi ti direi di fare l'angolo,ma di rigirarlo mettendo l'angolo sulla parete della finestra(nn so se hai capito)in modo da poter sfruttare quella parete il più possibile in lunghezza.Sul lato dove te hai messo lo smusso ti rimarrebbe vuoto,ma potresti metterci un bello specchio lungo in cui poterti specchiare "da capo a piedi" :wink:
Mi fa piacere che trovi l'angolo (e non la cabina, proprio come serve a me) comodo...
Metterlo dall'altra parte mi darebbe impiccio al passaggio, che è tra il letto e la finestra, già ridotto al minimo...
E pensavo di fare a specchio le due ante a 45 gradi, quella dello smusso e quella dell'angolo

#13
Ragazzi, giacchè ci siete, un consiglio su qualche ditta che fa armadi economici?
Così che se devo cominciare a girareper negozi della zona (non mercatoni) posso fare qualche nome... :oops:

E per quanto riguarda la qualità, sono convinta come voi che mondoconvenienza sia scarsa... l'avevo presa in considerazione all'inizio soprattutto per l'etnico... ho visto dei mobili IDENTICI a quelli di bois et chiffons... ora li cerco e li posto!

Re: Armadio ad angolo + grande o lineare + piccolo?

#14
alpha79 ha scritto:
paprina ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

consiglio spassionato..............lascia stare mondo conv!!!
mio fratello ha l'armadi ocon cabina e va benissimo, ma da quando ci lavora una mia amica(ufficio reclami) mi sono resa conto che noi abbiamo avuto solo tanta fortuna.....................ogni giorno ne sente una........anche lei mi ha detto che è stato solo tanto kiulo!!!!
hai provato da ikea???!! :D
anch'io ho comprato qualcosa da mondoconv..il comò,una panca,un tavolinetto..poca roba...ma soprattutto il comò devo dire che nn è granchè (da idea di poco stabile)..in compenso l'abbiamo pagato poco,ma se avessi trovato quello che faceva al caso mio (come colori) avrei sicuramente comprato da ikea... :wink:
ma io non parlo di materiali.........................anche io ho il comò mondo conv............pagato 150€...non posso pretendere nulla più da quel comò....è perfetto..........................il problema non è il materiale ma come arrivano mobili e divani, le fabbriche sono i problemi.............
ci sono stati tantissimi casi in cui la roba è arrivata rotta e ci hanno messo mesi per cambiarla o non li hanno potuti cambiare perchè la fabbrica non inviava il pezzo di ricambio.

io acquisterò qualcosa da mondo conv solo perchè la mia amica è all'ufficio reclami e si occuperà lei di tutto!!!
a casa dei miei ho tanta roba mondo conv e va benissimo, ma a sentire la mia amica è stato tanto kiulo e basta!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Io invece andrei contro-corrente e ti consiglierei vivamente di tornare alla soluzione iniziale della cabina armadio.
Se è un problema di spesa allora ok.

ma se è per il senso di oppressione non sono molto d'accordo.

Tra l'altro vista la conformazione della stanza, è la soluzione più adeguata.

L'armadio, in entrambe le soluzioni postate, è veramente piccolo e poco capiente. Al giorno d'oggi con 2 metri di armadio non vai da nessuna parte.
Solo la cabina ti permetterebbe di sfruttare tutto lo spazio.

Mi spiace... :oops: :oops: