La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17357
arianh ha scritto:ma per curiosità, quando ricoprite la torta con la panna montata, ve ne avanza un pò? e cosa ne fate?
a me ne avanza sempre (stavolta ne ho pure montata di meno quindi ce l'ho in frigo, mi sa che dovrò buttarla) e non so mai come usarla :roll:
a volte se sono un paio di cucchiai la butto, se è di più o se ho anche la crema faccio una sorta di zuppa inglese improvvisata coi biscotti :wink:
i bucaneve bagnati nel latte&cacao con la panna ci stanno da dio (o i pandistelle)...
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17358
arianh ha scritto:ma per curiosità, quando ricoprite la torta con la panna montata, ve ne avanza un pò? e cosa ne fate?
a me ne avanza sempre (stavolta ne ho pure montata di meno quindi ce l'ho in frigo, mi sa che dovrò buttarla) e non so mai come usarla :roll:

un bel caffè con panna :mrgreen:
o cioccolato se si preferisce.
oppure puoi usarla per fare una torta simil cheescake senza cottura, unendoci anche altre cosine tipo jogurt, ricotta o mascarpone, cioccolato e gelatina.


Light il mastrofornaio va bene...sempre lievito di birra è :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17361
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:Luna, io le congelo anchew vuote, le metto su un vassoio e tra uno strato e l'altro metto la carta forno...
Sì, lo so che si può fare, ma se le lascio da riempire per quando mi servono, mi gioco tutto il vantaggio di averle fatte in anticipo :wink:

:lol: :lol: :lol:
comunque per una cena improvvisata le puoi anche farcire con cotto e mozzarella e via! :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17362
arianh ha scritto:ma per curiosità, quando ricoprite la torta con la panna montata, ve ne avanza un pò? e cosa ne fate?
a me ne avanza sempre (stavolta ne ho pure montata di meno quindi ce l'ho in frigo, mi sa che dovrò buttarla) e non so mai come usarla :roll:
Se me ne avanza un bel pò la metto a congelare, poi di solito la riutilizzo per una crema chantilly
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17363
Alexandra77 ha scritto:
arianh ha scritto:ma per curiosità, quando ricoprite la torta con la panna montata, ve ne avanza un pò? e cosa ne fate?
a me ne avanza sempre (stavolta ne ho pure montata di meno quindi ce l'ho in frigo, mi sa che dovrò buttarla) e non so mai come usarla :roll:
Se me ne avanza un bel pò la metto a congelare, poi di solito la riutilizzo per una crema chantilly
Ma una volta scongelata non si smonta?
Io di solito faccio come diceva oltre.dei piccoli semifreddi/ bavaresi con frutta o cioccolato o yogurt(ho provato anche la marmellata e non e' male..)colla di pesce e congelo..
In caso di ospiti improvvisi sono fantastici
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)