La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40216
arianh ha scritto:Ila, certo che elena non ha mai avuto problemi col sonno, ma dalle 18 alle 8 non le ha mai fatte! :shock:

Io sono convinta, per lei più che altro, credo sia una liberazione non aver addosso quel coso di plasticaccia. Solo che lei non mi dice mai se le scappa o no e nemmeno se l'ha fatta...
Lei ormai si esprime bene, mi dice quando le scappa il naso, però non so se sono io che voglio anticipare troppo e se ci sono dei segnali da captare...
Ari, te l'ho detto, anche giulio non aveva mai detto niente. Abbiamo cominciato a spiegargli che aveva le mutandine, che non doveva farla addosso ma dircelo. I primi giorni è stata una tragedia, poi ha capito il meccanismo e in una settimana piena era a posto! Oh, poi ci son stati episodi sporadici di pipì fatta addosso anche dopo ma credo sia la normalità.

Re: Piccoli Forummini crescono

#40220
:arrow: Val io mi sono accorta che Flavio ciucciava il suo doudou per caso. L'aveva lì vicino nella navicella e l'ho trovato a ciucciarsi un bordo. Così quando cercavo di calmarlo glielo mettevo accanto, ma non è che lo prendesse sempre, decideva lui ecco!
Aveva circa due mesetti, e non ho usato particolari accorgimenti. Ne aveva due e li lavavo spesso, tutto qui.
Ma poi non ne ha voluto più sapere comunque. Non so se ti può consolare ma adesso sono un paio di sere che prende il ciuccio prima di addormentarsi :shock: vedremo se la cosa durerà :roll:

:arrow: Minu ma che colleghe hai? :shock: :shock: 8)
Io non ho mai visto bimbi di 7 mesi mangiare da soli, provare a ficcarsi la roba in bocca (o su tutto il viso) ok ma mangiare è un'altra cosa :wink:
Flavio adesso prova ad afferrare il cucchiaino (e pure il piattino vabbè :evil: ) quando lo imbocco ma non è ancora capace a indirizzarlo in bocca.
Poi con le pappine è difficile che mangino da soli anche con le mani :roll:

:arrow: Eli bene per Alice!
e per te vediamo il lato positivo... "beata" te che perdi peso 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40221
stefania_b ha scritto:
minusina ha scritto:scusate (c'entra come i cavoli a merenda nel discorso dei primi passi ma perdonatemi..)
ma quando iniziano i bimbi a mangiare da soli?

perchè qui mi guardano come se fossi matta: a sette mesi lo imbocchi ancora tu????? :shock: :shock: :shock:
a me sembra ancora piccolo per mangiare da solo, ma magari sbaglio io a non farlo provare :roll:
:shock: :shock: :shock: Davide ha 26 mesi e certe volte se non lo imbocco io non mangia (vabbè).
Capace è capace perchè al nido mangia da solo, ma è pigrissimo e lentissimo.
E di sicuro non ha iniziato a 7 mesi :shock:
Mio figlio ha 24 mesi e mi trovo nella tua stessa situazione, con la differenza che non va al nido e quindi la scena è la stessa sia a pranzo che a cena, poi ci sono gli eventi rari con piatti che adora e li va con forchetta e mano :lol:

Questione pannolino anch'io vorrei toglierlo ed ho la fortuna che spesso mi dice quando deve farla, ma per ora ha proprio un riufiuto per il vasino e riduttore, quindi cerco di stimolarlo ma non di forzarlo.
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#40224
stefania_b ha scritto:Ale anche Davide ha il rifiuto del vasino.
Ci si siede solo se mi siedo anche io sul water solo che poi non fa niente
Le poche volte che l'ha fatta nel vasino (solo pipi) l'ha fatta stando in piedi, e visto che lui è tutto contento mi tocca dirgli anche bravo :twisted:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#40225
iladoc ha scritto::arrow: nemmeno noi abbiamo dato il fluoro a giulio 8)
:arrow: auguroni a Elena di Ari!!!!
:arrow: jndi, felice che le cose inizino ad andare meglio :wink:
elis ha scritto:
:arrow: Posso chiedere? Lorenzo, tre anni e un mese, parla bene nel senso che ha proprietà di linguaggio, ma ogni tanto incespica sulle parole, tipo balbuzie, e questo succede da qualche mese. La cosa strana è che in alcuni giorni capita pochissimo o per niente, altri giorni invece molto più spesso. So che spesso la cosa si risolve da sola. Al mio pediatra l'ho detto appena ce ne siamo accorti, due mesi fa, ma non ha dato peso alla cosa. A qualcuno dei vostri bimbi è capitato? Ho intenzione di riparlarne con il pediatra, anche se sono tranquilla
Succede anche a giulio, e tranquilla in questa fase é normale perché hanno i pensieri piú veloci della lingua, vogliono dire troppe cose, velocemente e si inceppano, oppure accade quando vogliono costruire periodi troppo complessi 8) (rudimenti di psicolinguistica fatta all'università :lol: )
Grazie Ila!!! :D Effettivamente Lorenzo fa delle belle frasi, dei ragionamenti anche ampi e forse fa fatica a star dietro ai pensieri.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40226
Io la vitamina d la sto dando a Costanza e a dire il vero ci tengo perchè contiene dha, che dicono sia importantissimo per lo sviluppo cerebrale.
Invece fluoro mai dato e nè pediatra nè ospedale mi avevano detto di darlo (e comunque non l'avrei dato).

Sullo spannolinamento credo che vada tanto da bimbo a bimbo. A Lorenzo l'ho tolto a due anni e 5 mesi e in tre-quattro giorni non ce l'aveva più nè di giorno nè di notte. E' andata bene. In ogni caso, secondo me, va bene che si bagnino qualche volta per collegare causa-effetto. Poi è chiaro che se un bimbo, dopo dieci giorni che è senza pannolino, non chiama mai mai, forse non è pronto e io rimanderei il tutto di un mesetto.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40228
:arrow: val, ma per il ciuccio hai provato il perfect della Mam? Una mia amica ne aveva tentati una decina senza successo con la sua bimba, e poi con quello è andata bene al primo tentativo :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40229
Non posso postare foto di Giada su internet....col marito abbiamo deciso di non farlo :wink: ....ma se qualcuno volesse vedere la mia pupa....
mandatemi un mp con email...o n. di cell se avete whatsapp.....
e ve le mando :)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40230
Spannolinamento.......Giada è già da un pò che ci "avvisa" che sta facendo cacca (avviso istantaneo.....nel senso che dice "cacca" e spinge subito dopo)....secondo voi dovrei cogliere la palla al balzo?? :roll:
non vorrei "distoglierla" dal momento visto che cmq dovrei prelevarla e correre in bagno al piano di sopra :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"