La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala interna

#1
visto che sono comparsi topic e risposte sull'argomento, arrivo con una domanda:
ho appena ordinato la scala interna ... due lame al posto del monotrave, in ferro (tinto acciaio) e legno (rovere tinto wenge'); tre aste verticali (inizio, meta' e fine) con corrimano in ferro, cavetto in acciaio per in orizzontale; piu' sette metri di ringhiera al piano superiore per chiudere il vano ... scala artigianale, non di produzione.
mi hanno chiesto 8800 euro tutto compreso ...
chi ha esperienza di scale?? :cry:

#2
Io....se vuoi guarda il topic della ringhiera ci sono le foto dimmi se piu' o meno e' cosi'!!!?
Nel caso io ho speso 9000 compreso di gradini in legno e scorrimano!!!!

#3
:lol: mi consolo ... la scala e' diritta, salvo i primi due gradini che permettono di girare a 90 gradi, pur senza avere spazio in piu' per l'invito; e poi ... nel mio conto c'e' anche la ringhiera del piano superiore (i sette metri), che in tanti preventivi fatti incideva tantissimo!
grazie comunque per avermi permesso un paragone

#4
filippo59 ha scritto::lol: mi consolo ... la scala e' diritta, salvo i primi due gradini che permettono di girare a 90 gradi, pur senza avere spazio in piu' per l'invito; e poi ... nel mio conto c'e' anche la ringhiera del piano superiore (i sette metri), che in tanti preventivi fatti incideva tantissimo!
grazie comunque per avermi permesso un paragone
come è la tua ringhiera? se vuoi un paragone...tutta in acciaio satinto 700€ al mt lineare!

#5
due lati da 3 metri + 1 lato da 1 metro, tubi e corrimano in ferro, raccordo con cavetti in acciaio ... non mi ricordo il costo preciso, ma dovrebbe essere circa la meta' o poco meno di quantoi dici .. e' pur sempre ferro.

#6
filippo59 ha scritto:due lati da 3 metri + 1 lato da 1 metro, tubi e corrimano in ferro, raccordo con cavetti in acciaio ... non mi ricordo il costo preciso, ma dovrebbe essere circa la meta' o poco meno di quantoi dici .. e' pur sempre ferro.
come ferro? :shock: non ti conviene farla tutta in acciaio?' :wink:

#7
acciaio saliva ancora il prezzo ... :cry:
comunque l'effetto che dovrebbe fare questa mi sembrava gia' valido ... e poi mi sono fidato dell'impressione che mi ha fatto chi lavorava nel negozio (e che sara' poi la persona che verra' a montarla)

#8
Ciao Filippo..secondo me per come l'hai descritta il prezzo è un po' alto.
Prova a sentire altri rivenditori e se sei un po' pratico di misure senti le ditte direttamente.
La "monotrave" è pur sempre una putrella in ferro, idem per il parapetto.
Io ne ho disegnata una simile alla tua per la scala del soppalco, devo ancora mettere i gradini in legno come i tuoi, certo sono del mestiere ma ti posso dire che l'ho pagata 1000 euro.
Secondo me senza passare dal rivenditore e trovando un posatore esterno riesci ad arrivare a 5000 - 6000 euro al massimo.
Ciao Vale

Re: scala interna

#9
filippo59 ha scritto:visto che sono comparsi topic e risposte sull'argomento, arrivo con una domanda:
ho appena ordinato la scala interna ... due lame al posto del monotrave, in ferro (tinto acciaio) e legno (rovere tinto wenge'); tre aste verticali (inizio, meta' e fine) con corrimano in ferro, cavetto in acciaio per in orizzontale; piu' sette metri di ringhiera al piano superiore per chiudere il vano ... scala artigianale, non di produzione.
mi hanno chiesto 8800 euro tutto compreso ...
chi ha esperienza di scale?? :cry:
mia esperienza scala (se serve).. scala interna a L, no monotrave ma 2 lame in legno, no ringhiera + corrimano € 3.500,00.
qUANDO è FATTA CI FAI VEDERE LE FOTO.

#10
... consegna a 60 gg max ... e' una ditta artigiana e fanno le scale direttamente su ordine .. poi provvedero' senz'altro.