La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17464
simo19691 ha scritto:uffa non ho più idee per sughetti veloci per la pasta...
e uno non mangia i piselli o la pasta al pomodoro
e l'altro non mangia pancetta e gradisce poco la panna
le verdure che piacciono a entrambi in inverno non sono buone....
e il tonno ni e i funghi bah..... :|
- Olive, capperi e acciughe
- Zucchine e gamberetti
- Pomodorini ciliegini, capperi, origano e mozzarella a cubetti aggiunta fuori dal fuoco
- Sgombro, peperoni e cetriolini sottaceto, tutto condito con olio scaldato qualche minuto con abbondante basilico (in estate tutto a freddo, in inverno salto tutto in padella per una decina di minuti e poi manteco la pasta)
- Pomodorini secchi, olive nere e capperi
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17465
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:uffa non ho più idee per sughetti veloci per la pasta...
e uno non mangia i piselli o la pasta al pomodoro
e l'altro non mangia pancetta e gradisce poco la panna
le verdure che piacciono a entrambi in inverno non sono buone....
e il tonno ni e i funghi bah..... :|
- Olive, capperi e acciughe
- Zucchine e gamberetti
- Pomodorini ciliegini, capperi, origano e mozzarella a cubetti aggiunta fuori dal fuoco
- Sgombro, peperoni e cetriolini sottaceto, tutto condito con olio scaldato qualche minuto con abbondante basilico (in estate tutto a freddo, in inverno salto tutto in padella per una decina di minuti e poi manteco la pasta)
- Pomodorini secchi, olive nere e capperi
miscion impossibol!!!! :lol:

capperi e acciughe non piacciono a nessuno :?
le verdure (zucchine/peperoni/melanzane) tipiche estive in inverno non le compero perchè hanno quel sapore strano :?
in effetti d'estate è più semplice perchè tra insalate di riso/pasta/farro e verdure che comunque piacciono mi pare che riesco a sbizzarrirmi meglio...
ah, i gamberetti manco mangiano (da piccoli li adopravano entrambi :roll: ), ma mangiano spaghetti allo scoglio o con le vongole...

per domani ho preparato una lasagna alla norcina (oggi non c'è mio marito quindi non mi conviene cuocerla...)
per oggi probabile prosciutto cotto/piselli (pochi)/gruviera... :roll:
Ultima modifica di simo19691 il 08/03/13 10:20, modificato 1 volta in totale.
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17467
arianh ha scritto:simo, e se prepari dei barattolini monoporzione di sughi che piaciono a uno e all'altro, li congeli e quando servono scongeli due bicchierini così ognuno ha il sugo che gli piace
infatti lo faccio ma volevo qualche idea per cucinare per entrambi (misà che è quasi impossibile però 8) )...che poi certi sughi se non li ripassi in padella non vengono manco bene..... :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17470
stefania_b ha scritto:oddio simo ti leggo e tremo.
Che già trovare qualcosa che piaccia di sicuro a davide è un'impresa, se la new entry dovesse avere gusti differenti mi butto dal balcone :roll:
Guarda Stef, meno male che Riccardo ormai mangia di tutto, quindi a volte gli do quello che faccio per noi, a volte quello che faccio per Lorenzo...
Quando era in fase di svezzamento, a ogni pasto avevo tremila pentolini diversi sul fuoco: qualcosa per me e Spino, una cosa diversa per Lorenzo e il necessario per la pappa di Riccardo. Una roba da morire :| :|

Simo, manco ci provo più ad aiutarti, siete un caso disperato :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17471
:lol: :lol: :lol:
non vi voglio spaventare...solo preparare!!!!!! 8)

che poi fino ad un paio d'anni fa il più difficile era G. , ora si sono invertite le parti (ma più che altro credo che il grande capisca meglio l'impegno.... :roll: )...
che poi, a G. non piace il tartufo o i porcini....non li posso nemmeno cucinare quando lui è a casa perchè proprio il profumo (per lui la puzza) lo nauseano :?

poi a volte quando non ho voglia faccio una cosa sola, ma già so che uno dei due mangia poco e controvoglia e siccome a pranzo di solito non faccio il secondo ma solo primo abbondante e contorno.....

oh, nma ci sono 4 cose in croce che piacciono ad entrambi, eh!!!
indovinate>??
piadina
pizza
hamburger
hot-dog
fritto
:lol: :lol: :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17472
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:oddio simo ti leggo e tremo.
Che già trovare qualcosa che piaccia di sicuro a davide è un'impresa, se la new entry dovesse avere gusti differenti mi butto dal balcone :roll:
Guarda Stef, meno male che Riccardo ormai mangia di tutto, quindi a volte gli do quello che faccio per noi, a volte quello che faccio per Lorenzo...
Quando era in fase di svezzamento, a ogni pasto avevo tremila pentolini diversi sul fuoco: qualcosa per me e Spino, una cosa diversa per Lorenzo e il necessario per la pappa di Riccardo. Una roba da morire :| :|

Simo, manco ci provo più ad aiutarti, siete un caso disperato :lol: :lol:
grazie cara!!!! :lol:
che poi ci si è messo pure il marito col colesterolo :?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17475
Simo
solo ora capisco come abbiamo (io e mio fratello) fatto scervellare mia mamma per i pranzi :oops: anche lei lavoratrice e anche noi mangevamo solo 4 cose in croce e diverse tra noi :?
però non so come mai le dico sempre che un domani io farò una sola cucina sin da piccoli...se mangiano e bene altrimenti prima o poi lo faranno per sopravvivere :mrgreen: e lei dice che non vede l'ora di vedermi :lol: :lol: :lol:


ci provo a suggerire
pasta con sogliola e pomodoro verde...ci andrebbero i capperi ma hai già detto di no a quelli :) consigliata la pasta calamarata.
The Sisterhood of The Calf 37