La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help conto corrente!

#1
Devo aprire un nuovo conto corrente (banca sanpaolo), ho letto sul sito della banca in questione che ce ne sono diversi ma tutti con canone trimestrale e la maggior parte non prevedono nessun interesse sulla giacenza.
Secondo voi in filiale possono aprire anche conti diversi da quelli presentati sui siti?
con la banca di adesso gli interessi mi coprono sempre le spese invece con questi dovrei pagare sempre un tot.

#2
credo che un minimo margine di trattativa con il direttore di filale sia possibile, ma dipende dalle direttive. tentar non nuoce, prova.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
:oops: io ho il conto alle poste, mi costa max 30euro all'anno e il residuo mi rende 1,75%lordo... anche se poi il residuo che mi rimane è sempre ridicolo!!! :oops: sinceramente non capisco perchè molti snobbano le poste, hanno ottimi servizi (molti gratis come l'addebito delle bollette sul conto) e in fondo le code le trovo sempre anche in banca... :oops: forse perchè le poste fanno + barbone??!??
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Veramente io ho scelto la banca in base alla convenienza del mutuo che mi proponeva. E nella lista dei consultati c'erano anche le Poste :roll:

#8
Claudia81 ha scritto::oops: io ho il conto alle poste, mi costa max 30euro all'anno e il residuo mi rende 1,75%lordo... anche se poi il residuo che mi rimane è sempre ridicolo!!! :oops: sinceramente non capisco perchè molti snobbano le poste, hanno ottimi servizi (molti gratis come l'addebito delle bollette sul conto) e in fondo le code le trovo sempre anche in banca... :oops: forse perchè le poste fanno + barbone??!??
Anch'io ho il conto alla Posta, ma non per molto ancora :?
Da una parte lo trovo comodo perché, oltre alla possibilità di gestire il conto online, gli orari degli uffici postali sono per me molto più comodi di quelli dei vari sportelli bancari.
Però trovo molto limitante il fatto che gli assegni siano poco accettati in giro e che quando voglio discutere un investimento devo parlarne allo sportello con dietro 40 persone in coda :?
- Aspettando Godot -

#9
la banca perchè avevo bisogno una visa e il sanpaolo perchè è la banca del mio quasi marito e per comodità (io mi trasferisco nel suo paese) ho fatto un conto nella stessa filiale, perchè la mia attuale banca non ha filiali in quella zona purtroppo. alla fine non ho contrattato al momento perchè visto che sono un nuovo cliente mi fanno un conto senza nessuna spesa x i primi 6 mesi (ma anche senza interesse) e poi vedrò cosa fare, se mi conviene di più avere spese basse senza remunerazione sulla giacenza o fare qualche piccolo e cauto investimento

#10
Claudia81 ha scritto:ma io ho il finanziamento alle poste e mi son trovata bene :oops:
Sono contenta per te. Nella comparazione sulle condizioni che mi avrebbero offerto gli istituti di credito per un mutuo di 90.000 € il S. Paolo per me è risultato il più conveniente

#11
anche io ho il conto alle poste e mi trovo benissimo.......farà pure più barbone ma io posso andare alla posta fino alle 18.30 e sono aperte anche il sabato fino alle 13!!! :D

sarà che mio padre lavora in banca, e quando si è trattato di aprire il conto, lui per primo mi ha detto di andare alla posta perchè avrei risparmiato(con tutto che lui, essendo dipendente, ha le agevolazioni sul conto per lui e i familiari) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
pincopallo ha scritto:la banca perchè avevo bisogno una visa e il sanpaolo perchè è la banca del mio quasi marito e per comodità (io mi trasferisco nel suo paese) ho fatto un conto nella stessa filiale, perchè la mia attuale banca non ha filiali in quella zona purtroppo. alla fine non ho contrattato al momento perchè visto che sono un nuovo cliente mi fanno un conto senza nessuna spesa x i primi 6 mesi (ma anche senza interesse) e poi vedrò cosa fare, se mi conviene di più avere spese basse senza remunerazione sulla giacenza o fare qualche piccolo e cauto investimento
Valuta bene il discorso delle spese. Io ho preferito avere un conto a 0 interessi, ma con una quota fissa di spese. Oggi le banche considerano un'operazione qualsiasi movimento, anche i prelievi dal tuo conto; alla fine potresti ritrovarti un cumulo di spese che non copre il guadagno degli interessi; a meno che tu non abbia un bel gruzzolo che potrebbe fruttarti, ma in questo caso non penso che lo terresti sul conto

#14
pincopallo ha scritto:ma le poste non fanno "barbone"
bhè ma di solito vengo snobbata perchè ho il conto alle poste, in molti negozi quando vedono il mio bancomat fanno la faccia un po' così, poi quando si rendono conto che col bancomat pago cose a 3 zeri allora si riprendono però lì x lì :oops: mi fan sentire come la nonnina che mette i soldi sotto il materasso :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
beh qualche soldo da parte ce l'ho, per questi 6 mesi non ho spese per il conto (a parte il bollo penso) e passato questo periodo avrò anche pagato tutti i conti del matrimonio/casa spero... e quindi deciderò.
con il mio conto attuale gli interessi hanno sempre coperto le spese di c/c