La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho gurdato meglio il sito di gervasoni, ma nn trovato nessun letto simile al BORA BORA

silver tu per caso sai come si chiama, cosi lo cerco sulla rete?

#17
tutti i letti che ti sono stati proposti sono comunque in impiallacciato!
io credo che tu confonda l'impiallacciato col laminato.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#18
si grazie EWOK...me ne ero già accorta

eppure ti assicuro che io vorrei tanto trovare un letto in LEGNO, non in rovere xchè nn mi piace proprio (e poi sappiamo tutti che ormai tra poco sarà passato di moda tutto questo rovere...le nuove tendenze sono per tonalità calde e naturali)

Mi piacerebbe trovare un letto con una linea giovane e moderna in faggio naturale o noce scuro (sempre bello e intramontabile)

Tra i letti naturali/ecologici/etnici c'è qualcosa che potrebbe andare ma che nn mi convince del tutto

Su internet ho trovato questo sito http://www.progetto-verde.it/Prodotti/prodotti.htm (spero si veda il link)

il letto AFRO si avvicina alla mia idea...ma lo vorrei + alto e con la testiera...praticamente meno ETNICO.

Rivolgermi ad un falegname vorrebbe dire spendere TANTO TANTO TANTO :shock: ...e io nn posso proprio.

Ho reso l'idea?

Spero di ricevere degli ottimi suggerimenti da tutti voi...e nn odiatemi se dico che nn mi piace il rovere...perdono :wink:

#19
prova a guardare www.temporspa.it collezione TREND, fanno mobili con linee moderne e orientali usando, oltre al rovere, anche ciliegio naturale (+ chiaro del ciliegio).

ho ordinato una camera da letto con letto INCA e complementi serie ONDA,
il mobiliere mi ha detto che il letto è in massello (ma non ho potuto verificare in quanto non mi è ancora arrivata), ho però verificato che il comò e i comodini sono davvero in multistrato (come mi era stato detto.

#20
il letto di gervasoni è questo, ha linea simile al bora bora e dal vivo è molto bello, ma non è in legno, anche se sembra (dovrebbe essere in bambu pressato)
Immagine
prova a guardare anche questi:
http://www.urushistyle.com/notte/

sono molto curati, pitture naturali che evidenziano le venature del legno ecc. e fanno diversi colori

#21
grazie silver ma i letti di http://www.urushistyle.com/notte/ li avevo visti e per i miei gusti sono troppo etnici

quelli della tempor nn mi dispaiciono , ma n mi hanno neanche entusiasmato...le testiere nn mi convincono...dovrei vederli dal vivo...forse cosi potrebbero colpirmi :wink:

mi dispiace distruggere ogni vostra proposta, ma purtroppo a miei occhi è tutto omologato, nelle linee, ma soprattutto nelle essenze :cry:

#22
Hai provato a vedere gli E15? sono tedeschi e dovrebbero essere in legnomdi sequoia... però su questo non sono sicura.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#23
Adesso do un'occhiata a E15 come mi consigli tu EWOK

Invece di Grattarola q.cuno mi sa dire qualcosa?

Dal sito ho visto che fanno mobili in listelli di massello (già un buon risultato x me)...xò nn ho capto che tipo di legno usano e soprattutto nelle finiture cosa vuol dire con Olio "LACCATO"? :roll: ...sarà mica quell'effetto del legno che tende al lucido?

Qualcuno di voi ha dei letti Grattarola?...in che finitura?...sapete dimi q.cosa in merito?

Grazie... :)

#24
Ma nessuno di voi ha comprto un letto della grattarola per dirmi che effetto da il loro 'laccato'? :cry:

Volevo anche sapere se qualcuno di voi sa dirmi se lo fanno fuori misura...x interderci x un materasso da 205 o 210 cm

GRAZIE :wink:

Re: LETTO IN LEGNO...

#25
ciao..un'alternativa alle soluzioni che gia avevi valutato potrebbe essere un bel letto in legno massiccio, in stile giapponese, lineare e semplice e del tutto naturale, senza parti metalliche, con svariate scelte di colori. Per farti un'idea visita il nostro sito www.emporibiocasa.it.
fammi sapere cosa ne pensi.
ciao loris.

Re: LETTO IN LEGNO...

#26
ciao..un'alternativa alle soluzioni che gia avevi valutato potrebbe essere un bel letto in legno massiccio, in stile giapponese, lineare e semplice e del tutto naturale, senza parti metalliche, con svariate scelte di colori. Per farti un'idea visita il nostro sito www.emporibiocasa.it.
fammi sapere cosa ne pensi.
ciao loris.

#27
Grazie Biocasa-Loris...ma come avevo già detto i letti 'troppo' etnici nn mi piacciono, sia xchè nn hanno la testiera sia xchè sono troppo bassi (sarebbero troppo scomodi x il mio fidanato che invece è molto alto) e poi sul sito ho visto cha al max ospitano un materasso da 200 cm...noi avremmo bisogno di uno da 205 o 210 cm

Ma allora nessuno proprio mi può dire qualcosa sui letti GRATTAROLA !!!???? :cry: :cry: :cry: