La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17552
bubu ha scritto:
rosdev ha scritto:bubu sappi che se non la smetti di postare foto dei tuoi deliziosi manicaretti un giorno ti ritroverai un autobus di signore del forum che si autoinvitano a cena da te :lol: :mrgreen:
magari dai!! io vi aspetto :mrgreen:
e dopo andiamo tutte a casa di alexandra, però!!! :mrgreen: :lol:
Organizziamo un tour a tappe da nord a sud (o da sud a nord):

caccia ai sapori del forum :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17553
bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:bubu che fame che m'è venuta :shock: :shock:
tutto bello e sicuramente buono!

cosa c'è sui crostini?
I crostini erano col pate' di olive e mandorle :wink:
Gli gnocchi non sono venuti belli sodi rispetto alle altre volte ma pare siano piaciuti
Il polpettone monoporzione mi e' piaciuto tanto ed anche la panna cotta 8)
:wink:
l'hai fatto tu immagino, come?

e già che ci sei, ricetta del polpettone? (per ora sono in fissa, ne faccio una a settimana :shock: )
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17555
menchy!! :lol: :lol: :lol:

Nancy come lo vuoi il polpettone??
io di carne lo faccio col solito sistema: carme macinata (meglio se mista) pane uova parmigiano...a volte ho messo una salsiccia spellata all'interno o cotto e mozzarella ma a casa mia lo preferiscono semplice
io lo cuocio in forno avvolto nella carta forno e lo mangiamo tiepido

ho visto una ricetta da poco su cotto e mangiato di polpettone di tonno, l'ho stampata perchè mi sembrava molto appetitosa
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17556
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:bubu che fame che m'è venuta :shock: :shock:
tutto bello e sicuramente buono!

cosa c'è sui crostini?
I crostini erano col pate' di olive e mandorle :wink:
Gli gnocchi non sono venuti belli sodi rispetto alle altre volte ma pare siano piaciuti
Il polpettone monoporzione mi e' piaciuto tanto ed anche la panna cotta 8)
:wink:
l'hai fatto tu immagino, come?

e già che ci sei, ricetta del polpettone? (per ora sono in fissa, ne faccio una a settimana :shock: )
Il pate' lo faccio cosi:

PATE' DI OLIVE VERDI E MANDORLE

Ingredienti:

300 gr. olive verdi snocciolate
100 gr. mandorle (non pelate)
200 gr. olio extravergine di qualità ( più è buono l'olio, migliore sarà il risultato)
7/8 capperi sotto sale
1 spicchio d'aglio piccolo piccolo ( anche senza)
sale e pepe

Con un robot, tritare olive capperi e aglio, aggiungere le mandorle,sale e pepe e continuare a tritare, unire l'olio a filo, sempre tritando e frullare bene fino ad ottenere la consistenza del patè

Il polpettone l'ho fatto ad occhio con i seguenti ingredienti:
Polpa di manzo tritata
Uova
Mollica di pane ammollata nel latte
Parmigiano
Prezzemolo
Sale e pepe
E mozzarella per l'interno
Ho inserito nei pirottini, prima uno strato di impasto poi un po di mozzarella ed infine ho chiuso con il secondo strato di impasto. Spolverato con pangrattato, un gilo d'olio ed il rametto di rosmarino.
Infornato a 180 per 15/20min con botta finale di grill per fare un po' di crosticina :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17558
Lightblue ha scritto:Le uova le abbiamo sempre messe intere...seguendo per filo e per segno la ricetta sui barattoli del grano...

non può essere che la ricotta sia troppo fresca? di solito mia madre dice di farla riposare un paio di giorni...stesso discorso per i ripieni come quelli delle crespelle! :wink:
quoto.
mia mamma metta "a riposo" la ricotta coperta dallo zucchero in frigo la sera prima del giorno in cui poi farà la pastiera
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17559
Bubu, slurp!!! tutto invitantissimo, ma da amante della panna cotta non potrei mai non dire che è la cosa che mi attira maggiormente!

Ieri ho preparato ancora una torta ricoperta con la pdz... E' uscita veramente buona, farcita di crema al latte con fragole... :D

Ho imparato un'altra cosa in compenso... come diceva stef, il pan di spagna con il bimby esce una ciofeca! o meglio, è buono, ma non si monta per nulla... Per esigenze venerdì ho fatto mezza porzione al bimby e mezza a mano e la differenza era evidente... Peccato che avendo fatto la doppia porzione e infornato alle 22.30 non avessi voglia di cuocerne uno per volta, quindi metti in forno entrambi uno in alto e uno in basso... Quello in alto era talmente gonfio che toccava sotto la piastra del forno e stava bruciando, quindi ho dovuto togliere dal forno prima e si è sgonfiato tutto :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17560
simo19691 ha scritto:
Nancy come lo vuoi il polpettone??
io di carne lo faccio col solito sistema: carme macinata (meglio se mista) pane uova parmigiano...a volte ho messo una salsiccia spellata all'interno o cotto e mozzarella ma a casa mia lo preferiscono semplice
io lo cuocio in forno avvolto nella carta forno e lo mangiamo tiepido

ho visto una ricetta da poco su cotto e mangiato di polpettone di tonno, l'ho stampata perchè mi sembrava molto appetitosa
simo :lol: :lol:

anch'io di carne lo faccio così, non ho mai messo salsiccia però.
Interessante anche di tonno, o comunque cercavo idee per farlo diverso dal solito di macinato insomma :wink:
Ultimamente lo faccio spesso perchè mi fa comodo poterlo preparare in anticipo e poterlo mangiare anche il giorno dopo :mrgreen:

Nell'ultimo che ho fatto ci ho messo scamorza affumicata a dadini oltre ai soliti ingredienti. E l'ho accompagnato con una salsetta fatta con carota e cipolla tritate finissime, uvetta e aceto balsamico, buona.

:arrow: Bubu grazie per le ricette!
Il patè lo proverò sicuramente.
Il polpettone lo faccio come te, ma in unico blocco sbrigativo :lol: :lol:
Immagine