La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40381
chiaretta ha scritto:ma mettere queste spondine sul lettino?
in modo che il bimbo possa scendere/salire da solo se sveglio, ma rimanga bloccato se dorme?
http://mobili-neonati.twenga.it/barriere-per-letto.html

io ci stavo pensando x A, pro e contro?
Noi abbiamo preso proprio una spondina così per il letto di Bea, più che altro per nostra tranquillità :wink:
È il modello corto, così che sale e scende da sola dai lati, è della brevi bianca pagata 18 euro.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40382
noi abbiamo quella della cam lunga 150. Comoda e resistente. È ripiegabile e d'estate ce la ricono portati al mare ed in montagna!

Fatto tagliando dei 3 anni a giulio: 102 cm per 17, 7 kg! Abbiamo vinto la visita dall'oculista perché ha l'occhio destro che tira un po' da una parte. E poi ha anche sentenziato che gli ci vorrà l'apparecchio per i denti presto. E il portafogli piange!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40384
iladoc ha scritto:noi abbiamo quella della cam lunga 150. Comoda e resistente. È ripiegabile e d'estate ce la ricono portati al mare ed in montagna!

Fatto tagliando dei 3 anni a giulio: 102 cm per 17, 7 kg! Abbiamo vinto la visita dall'oculista perché ha l'occhio destro che tira un po' da una parte. E poi ha anche sentenziato che gli ci vorrà l'apparecchio per i denti presto. E il portafogli piange!
ila....per dirti subito dell'apparecchio ha una terza classe? ovvero mento in fuori?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40385
Ila, rileggendo le misure di Giulio... Cappero! Mica bassino il bimbo!

Anche un mi cuginetto ha dovuto mettere gli occhialini, ma a lui l'occhietto si spostava di molto
Sil70 ha scritto:
paprina ha scritto:Ari dal lettino è caduta una sola volta: un botto tremendo, diamo corsi di la... Dormiva!!! :lol: :lol:
idem noi con Giù!
un unico lamento, tipo gatto che sta per essere soffocato con un cuscino! :lol: :lol:

Luna... :lol: :lol: :lol:
Mmmm io sono caduta dal piano alto del letto castello e ho continuato a dormire... Ovviamente me lo ha raccontato mia mamma la mattina dopo e avevo anche 10 anni
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40386
chiaretta ha scritto:ma mettere queste spondine sul lettino?
in modo che il bimbo possa scendere/salire da solo se sveglio, ma rimanga bloccato se dorme?
http://mobili-neonati.twenga.it/barriere-per-letto.html

io ci stavo pensando x A, pro e contro?
Io l'ho usata per B. smontando una sbarra del lettino dopo che per due notti si era buttata di sotto. Lei saliva e scendeva senza problemi e dormiva senza cadere, rigorosamente contro la sponda!!

E dormiva contro la spondina anche nel letto dell'ikea, ma già dalla prima notte senza spondina (ha deciso lei quando toglierla), si è messa a dormire contro il muro.

Alessio dorme abbastanza in mezzo e non ha mai scavalcato, non so quando toglierli una sbarra al lettino. Non ho più neppure la spondina, purtroppo l'ho data a mia nonna :(

A proposito di letti...
mi aiutate qui?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &p=2043145
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40387
elis ha scritto: :arrow: Posso chiedere? Lorenzo, tre anni e un mese, parla bene nel senso che ha proprietà di linguaggio, ma ogni tanto incespica sulle parole, tipo balbuzie, e questo succede da qualche mese. La cosa strana è che in alcuni giorni capita pochissimo o per niente, altri giorni invece molto più spesso. So che spesso la cosa si risolve da sola. Al mio pediatra l'ho detto appena ce ne siamo accorti, due mesi fa, ma non ha dato peso alla cosa. A qualcuno dei vostri bimbi è capitato? Ho intenzione di riparlarne con il pediatra, anche se sono tranquilla.

A B. è successo che aveva due anni, lei parlava già molto bene. Era legatissima al padre e lui per un risvegliarsi dell'ernia non poteva prenderla molto in braccio in quel periodo. Almeno noi è l'unica causa che abbiamo trovato. La cosa che mi ha fatto più male è stato quando dopo essersi impuntata per l'ennesima volta mi ha detto, testuali parole, mamma, non riesco più a parlare bene. La cosa si è risolta in un paio di mesi da sola, il consiglio che mi aveva dato la pediatra era di non dargli peso e di cercare di non completare noi le parole per lei.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40388
Come dice lore, vedi se è un periodo.
Magari potresti arrivare all'estate e vedere se continua... E se dovesse continuare puoi sempre fare una chiacchierata con una logopedista... Le maestre che dicono??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40389
domani sera ho appuntamente dalla pediatra......
Giada sta attraversando un periodo di "prurito alla pelle" devastante :shock: si gratta al punto tale da farsi sollevare la pelle con dei ponfi.........
Anche in testa mi sono accorta che quando le asciugo i capelli ha come delle zone della cute traslucide....sembrano quasi squamose...ma in realtà sono secche :roll:
non ci capisco più nulla........
credo che domani mi voglia dare delle indicazioni sui tipi di tessuti da dover utilizzare per il vestiario.....e li poi mi rivolgerò a voi che avete più esperienza.....
per trovarle le calze 100% cotone quest'inverno mi son passata tutti i negozi del paese......poi finalmente ne ho trovato uno che le teneva :roll: :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40391
Sil70 ha scritto:potrebbe essere dermatite...hai cambiato qualcosa, detersivi, detergenti?
ora che mi ci fai pensare ho cambiato il detersivo :roll:
vedrò di tornare immediatamente a quello vecchio :?
però è strano....lei sembra non avere nulla....è proprio lei che si gratta come una matta rovinandosi la pelle.....poi sembra avere degli attacchi :shock: .....ieri mattina non si è nemmeno sfiorata....e nel pomeriggio mi chiama la baby sitter preoccupatissima perchè non smette più di grattarsi il collo :?
:( sono stanca.........
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40392
Macchie secche rosse con la pelle venuta via?
Sembra la descrizione della dermatite di Martina :roll: anche se non c'era prurito

Noi dopo un mese devastante, sembra che ne siamo usciti (ha giusto 2 zone arrossate).
Non uso piu l'ammorbidente, durante il giorno usiamo la cremina idratante/antifreddo babygella (che si e' rivelata miracolosa!) e nelle zone arrossate dopo il bagnetto oliovea lipogel.

Cosi abbiamo anche risolto il problema guanciotte da heidi x il freddo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40393
frozenlady ha scritto:Macchie secche rosse con la pelle venuta via?
Sembra la descrizione della dermatite di Martina :roll: anche se non c'era prurito
No no....lei sembra non avere proprio nulla.....non ha macchie, puntini o nient'altro di evidente....ad un certo punto le prendono questi attacchi di prurito e comincia a grattarsi scorticandosi la pelle :?
Infatti è per queto che non capisco.....perchè visivamente sembra proprio che non abbia nessun tipo di sfogo....prima che lei ci metta le mani ovviamente :roll:
ora stiamo usando un bagno oleato che ci ha dato la pediatra e la crema della lichtena....quando le vengono questi attacchi io gliela spalmo generosamente sulla zona in cui insiste e dopo poco smette di grattarsi :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40394
con queste dermatiti dei vostri bimbi....mi ricordate me!
Anche mia mamma ha tribolato, e 30 anni fà non si dava molto peso alla cosa(ci si teneva) d'inverno era un incubo! avevo delle chiaze d'eczema sulle braccia e sulle gambe, tolleravo solo il cotone sulla pelle, guai ad avere maglie a collo alto o maglioni di lana un pò pelucchiosi.
In inverno solo felpe e tute, anche i tessuti troppo rigidi(come i jeans) mi irritavano la pelle.

Poi crescendo passa :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40395
Stavo scrivendo lo stesso di Erin, anche io fin da piccola niente contatti con materiali diversi dal cotone altrimenti mi grattavo tanto da farmi uscire le croste :oops:
ErinC ha scritto:Poi crescendo passa :mrgreen:
beata te! io ancora devo tenere a contatto con la pelle solo cotone, soprattutto sugli incavi dei gomiti e collo. No lana, no sintetico.
Fortunatamente mi è passato dietro alle ginocchia almeno i collant in microfibra posso usarli :mrgreen: Forse è per questo che sono poco fashion :roll: