La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17611
Lightblue ha scritto:
Cosa posso fare con della farina di cocco? Stavo pensando a delle praline!
- farina di cocco, zucchero e ricotta alcune volte ho aggiunto anche un cucchiaino di liquore, formi delle palline e poi le passi o nel cocco o nelle codette (se non ricordo male i quantitativi sono gli stessi per ciscun ingrediente)

- semplicissimi biscotti con bianco dell'uovo, farina di cocco e zucchero, mischi insieme e fai delle quenelle in forno fino a doratura
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17615
arianh ha scritto:simo, io uso solo la pasta fresca per le lasagne, con quella secca non mi escono bene... Solo che non mi ricordo mai di togliere il macinato dal congelatore...

Luna, proporrò la ricettina delle brioches al marito, è lui che le prepara da noi. E la domenica mattina fare colazione con cappuccio e brioches calda (scongelata al microonde) è una delizia!

arianh, anche io solo pasta fresca e solo sbollentata prima (cruda non mi piace).....

mi presti tuo marito per un po'?? tempo di riempire il congelatore e te lo rimando!!! :mrgreen:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17616
Lightblue ha scritto:Il problema dei muffin per me è che i sente il lievito :roll:

Buoni però :mrgreen:
tu senti sempre qualche sapore di troppo :lol:
io i miffins salati li faccio col lievito chimico :wink: (e vedo pure quelli fatti da luna)

bellissimi anche i tuoi bubu!!!
il problema dei muffin salati come anche quando faccio il plum-cake è che devo accompagnarli con dell'affettato, non è che i miei mangiano solo quelli, ma li considerano come un alternativa al pane :lol:

noi stamattina abbiamo fatto colazione con questi! :D
Immagine
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17617
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:simo, io uso solo la pasta fresca per le lasagne, con quella secca non mi escono bene... Solo che non mi ricordo mai di togliere il macinato dal congelatore...

Luna, proporrò la ricettina delle brioches al marito, è lui che le prepara da noi. E la domenica mattina fare colazione con cappuccio e brioches calda (scongelata al microonde) è una delizia!

arianh, anche io solo pasta fresca e solo sbollentata prima (cruda non mi piace).....

mi presti tuo marito per un po'?? tempo di riempire il congelatore e te lo rimando!!! :mrgreen:
prima deve riempire il mio!!! guarda che però ci vogliono 3 giorni per prepararle!!!

Io i muffin salati non li ho mai fatti, mi ispirano. Ma serve il mastrofornaio per quelli??? Bubu, invitanti!

bellissimi i tuoi cornetti simo!!!

secondo voi, è due volte che faccio la focaccia e non lievita... come mai???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17624
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:simo che cornetti! :D

ieri sera ho fatto una semplice insalata per accompagnare i muffin....io ne ho mangiati 4, mio marito 2 :| non che non fossero buoni, ma lui mangia proprio poco :evil:

seee...
a casa mia 2 a testa se li mangiano prima di cena!!!! :lol: :lol: :lol:
che sarebbe la normalità! :lol:
io ne ho mangiato uno all'assaggio e poi 3 a cena...
insomma tanta fatica ed alla fine mangio sempre tutto io :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17625
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:simo che cornetti! :D

ieri sera ho fatto una semplice insalata per accompagnare i muffin....io ne ho mangiati 4, mio marito 2 :| non che non fossero buoni, ma lui mangia proprio poco :evil:

seee...
a casa mia 2 a testa se li mangiano prima di cena!!!! :lol: :lol: :lol:
che sarebbe la normalità! :lol:
io ne ho mangiato uno all'assaggio e poi 3 a cena...
insomma tanta fatica ed alla fine mangio sempre tutto io :roll: :roll:
guarda io farei volentieri a cambio per un po'!!! :evil:
Simona