La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come il lavello in poco spazio?

Lavello a 1 vasca + gocciolatoio
Voti totali: 8 (30%)
Lavello a 2 vasche senza gocciolatoio
Voti totali: 19 (70%)
Voti totali: 27

Lavello 2 vasche o 1?

#1
Ciao a tutti! Devo inserire il lavello in uno spazio di 95 centimetri :( . Considerando che avrò anche la lavastoviglie secondo voi mi converrebbe mettere un lavello a 2 vasche senza gocciolatoio o 1 + gocciolatoio?
Grazie a chi parteciperà Ciao :D

#2
Se avrai la lavastoviglie, ti consiglio le 2 vasche senza gocciolatoio.
Al limite, potrai usare come gocciolatoio una delle due vasche :wink:

Le due vasche le trovo molto comode quando ho gente a cena: anche se "accatasto" in una vasca le pentole o i piatti sporchi che non stanno in lavastoviglie, ho sempre l'altra vasca libera per scolare la pasta o eventuali altri usi!
- Aspettando Godot -

#3
Cla' ha scritto:Se avrai la lavastoviglie, ti consiglio le 2 vasche senza gocciolatoio.
Al limite, potrai usare come gocciolatoio una delle due vasche :wink:

Le due vasche le trovo molto comode quando ho gente a cena: anche se "accatasto" in una vasca le pentole o i piatti sporchi che non stanno in lavastoviglie, ho sempre l'altra vasca libera per scolare la pasta o eventuali altri usi!
In effetti.... è vero a questo uso non ci avevo pensato. Grazie! :wink:
Però c'è da considerare che lo spazio in cui inserisco il lavello è delimitato da 2 muri...per cui non ho nessun piano di appoggio vicino, è per questo che inizialmente optavo per 1 + sgocciolatoio.... :roll:

#5
io ho preso il 2 vasce e devo dire che ne sono felicissima (ho anche la lavastoviglie).
per sgocciolatoio apro la lavastoviglie (quando è vuota) e metto le robe a scolare, soprattutto le pentole che sono ingombranti!
sono d'accordo con cla' , anche io faccio così!

#6
Noi abbiamo lo stesso dubbio (soprattutto io, che a casa dei miei ho 2 vasche + gocciolatoio :D ), e siamo orientati verso l'Acquario della Franke completo di accessori, così il vascone enorme (utile per pentole grosse e teglie) diventa all'occorrenza 2 vasche o vasca con cesto per sgocciolare. Certo, costa un bel po' di più degli altri :evil: ma non si può mica rinunciare a tutto!

#7
o così:
Immagine
o così:
Immagine

Secondo me il primo, 2 vasche non so se le usi entrambe, io invece farò così:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
2 vasce con sgocciolatoio mobile, che se ti serve appoggi su una delle 2 vasche, altrimenti le puoi usare tutte e 2 :wink:

#9
nasin ha scritto:o così:
Immagine
o così:
Immagine

Secondo me il primo, 2 vasche non so se le usi entrambe, io invece farò così:
Immagine
Purtroppo l'ultima soluzione da me non entra :? (di solito sono di 110 ed io ho uno spazio di 95) altrimenti sarebbe anche la mia scelta! :wink:

#10
jcopy ha scritto:2 vasce con sgocciolatoio mobile, che se ti serve appoggi su una delle 2 vasche, altrimenti le puoi usare tutte e 2 :wink:
Per sgocciolatoio mobile intendi uno arrangiato (tipo quello della snips) o c'è un accessorio simile fatto da qualche casa? Grazie per il suggerimento comunque :D

#11
Cla' ha scritto:Se avrai la lavastoviglie, ti consiglio le 2 vasche senza gocciolatoio.
Al limite, potrai usare come gocciolatoio una delle due vasche :wink:

Le due vasche le trovo molto comode quando ho gente a cena: anche se "accatasto" in una vasca le pentole o i piatti sporchi che non stanno in lavastoviglie, ho sempre l'altra vasca libera per scolare la pasta o eventuali altri usi!
quoto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
io pensavo di mettere 1 vasca e mezza con sgocciolatoio a dx..... incassata in un mobile da 60!!! :roll:
sempre che si possa fare!! :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#13
ptata00 ha scritto:io pensavo di mettere 1 vasca e mezza con sgocciolatoio a dx..... incassata in un mobile da 60!!! :roll:
sempre che si possa fare!! :oops:
Da quel poco che ho capito penso che non sia un problema di incasso nella base, il mio è proprio un problema di ingombro del lavello. non ho materialmente quei 10 cm in più che mi servono per mettere questo tipo di lavello. Nel tuo caso credo sia diverso :wink:

#14
Yuri ha scritto:
jcopy ha scritto:2 vasce con sgocciolatoio mobile, che se ti serve appoggi su una delle 2 vasche, altrimenti le puoi usare tutte e 2 :wink:
Per sgocciolatoio mobile intendi uno arrangiato (tipo quello della snips) o c'è un accessorio simile fatto da qualche casa? Grazie per il suggerimento comunque :D
Alcune case produttrici di lavelli fanno questo tipo di accessorio apposito, ma non su tutte le linee di lavello. Noi ne abbiamo uno della Franke angolare e abbiamo comprato il gocciolatoio mobile... lo troviamo molto bello (oltre che utile...così se abbiamo ospiti ci nascondiamo sotto le stoviglie sporche :lol:), ma ce l'anno anche alcuni lavelli in linea... ad esempio questo:
http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=11413#
Immagine
Immagine
... comunque credo che anche altri produttori prevedano quasto accessorio... dovresti valutare caso per caso...
:D

#15
Per JCopy

Ti ringrazio :D Purtroppo io lo vorrei prendere in alluminio fragranite e mi pare che i modelli disponibili non lo forniscano, però c'è una griglia bassa che forse potrebbe fare al caso mio! :wink: