La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17642
Alexandra77 ha scritto:Simo ho visto il link, tu hai utilizzato la macchina del pane come nella ricetta?

Arianh :lol: :lol: cos'hai in frigo vediamo se ti possiamo aiutare per la cena
arianh ha scritto:Per domani sera ho pensato di fare il polpettone di tonno, quello con le patate postato da simo.. Ma dite che è meglio farlo stasera e riscaldarlo appena domani o farlo direttamente domani?
Come posso accompagnarlo?

oddio... e stasera di cena cosa preparo?!?! :shock:
per il polpettone non so aiutarti perchè non l'ho ancora fatto..
secondo me puoi prepararlo in anticipo ma cuocerlo direttamente domani :wink:

anche io stasera non ho niente di pronto... :roll:

Alexandra77 ha scritto:Simo ho visto il link, tu hai utilizzato la macchina del pane come nella ricetta?

Arianh :lol: :lol: cos'hai in frigo vediamo se ti possiamo aiutare per la cena
si, così ho risparmiato un po' di tempo ed ho sporcato di meno :lol:
l'avevo salvata proprio per quel motivo!!!

io ho anche il frigo mezzo vuoto... :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17644
Alexandra77 ha scritto:Simo ho visto il link, tu hai utilizzato la macchina del pane come nella ricetta?

Arianh :lol: :lol: cos'hai in frigo vediamo se ti possiamo aiutare per la cena
in frigo ho... mmm... brodo di verdure (venuto per caso mentre facevo bollire le verdure per le polpette), formaggi, uova, latte yogurt. :oops:
mi sa che è il caso di andare a fare un pò di spesa...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17645
arianh ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Simo ho visto il link, tu hai utilizzato la macchina del pane come nella ricetta?

Arianh :lol: :lol: cos'hai in frigo vediamo se ti possiamo aiutare per la cena
in frigo ho... mmm... brodo di verdure (venuto per caso mentre facevo bollire le verdure per le polpette), formaggi, uova, latte yogurt. :oops:
mi sa che è il caso di andare a fare un pò di spesa...
al volo mi viene in mente una ricetta complicatissima frittata :mrgreen:

vabbè ti lancio anche qualche alternativa :lol: formaggio panato e cotto in forno (se hai tipo galbanino) oppure puoi fare le coppe maritate o muffin al formaggio
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17647
arianh ha scritto:Buona idea... Frittata!!! i muffina formaggio non andrebbero bene con il polpettone di domani?
le idee semplici vincono sempre (se vuoi farla più saporita metti anche un pò di formaggio :wink: )
Muffin col polpettone di tonno non saprei, se non è un formaggio con un sapore troppo forte (tipo pecorino) ci possa stare al massimo li hai pronti per il giorno dopo
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17653
simo19691 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:ah ecco, non avendo la macchina del pane non so se poi il risultato finale sarà lo stesso :roll:
io l'ho fatta impastare + lievitare....
di solito non noto grosse differenze se faccio a mano (anzi) :wink:
Ok per impastare ho in santo kenwood :mrgreen: allora mi stampo la ricetta così spero di trovare il tempo nel we
simo19691 ha scritto:ah, il segreto del formaggio è infarinare prima??? :o
si può fare anche senza ma secondo me da un pò di consistenza alla panatura e si evitano fuoriuscite di formaggio
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17655
simo19691 ha scritto:infatti io mi riferivo alla fuoriuscita di formaggio :wink:
mio figlio è una vita che mi chiede di fargli la mozzarella panata (lui la adora! la mangerebbe anche nel latte!!! :lol:


io credo che la planetaria impasti millemila volte meglio della MDP!!!! :wink:
Simo, per la mozzarella unica accortezza in più penso sia quella di farla scolare bene ed asciugare le fette, per prevenire fuoriscite puoi anche fare una doppia panatura (seconda solo con uovo e pangrattato) prova e fammi sapere.

La planetaria impasta meglio di sicuro, ma nella MDP utilizzava la funzione che impasta e lievita :roll: o dico una cavolata colossale? :lol:
The sisterhood of The Calf 37