La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40456
Si, ho ripreso una settimana fa. Visto che negli ultimi giorni si attaccava al seno ad ogni ora del giorno, la pediatra mi ha detto di provare con la pappa. Oggi la frutta non gliel'ho data perché dopo aver mangiato le ho dato anche il latte e aveva mal di pancia, piangeva come una matta (coi lacrimoni...non l'avevo mai vista piangere così, non ha mai avuto mal di pancino).

Quindi in pratica dovrei fare 4 poppate, giusto?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#40457
eli_felix ha scritto:Si, ho ripreso una settimana fa. Visto che negli ultimi giorni si attaccava al seno ad ogni ora del giorno, la pediatra mi ha detto di provare con la pappa. Oggi la frutta non gliel'ho data perché dopo aver mangiato le ho dato anche il latte e aveva mal di pancia, piangeva come una matta (coi lacrimoni...non l'avevo mai vista piangere così, non ha mai avuto mal di pancino).

Quindi in pratica dovrei fare 4 poppate, giusto?
Si. Io poi, dopo un po' di tempo avevo tolto la poppata del pomeriggio lasciando solo la merenda con la frutta

Re: Piccoli Forummini crescono

#40459
Eli bravissima Alice con la sua prima pappa!!
Io avevo sostituito la poppata delle 12/13 con la pappa, poi ho continuato con le altre poppate come eravamo abituati.
Quindi poppata al risveglio 8/9
pappa 12/13
poppata 16
poppata 20
poppata 22,30/23
Quando non prendeva la frutta dopo la pappa gliela davo dopo la poppata delle 16.
Adesso abbiamo sostituito la poppata delle 20 con la cena, e la frutta al pomeriggio (anche se una ciucciatina la fa comunque)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40461
Sil70 ha scritto:santo, santo, santo l'inventore di Peppa Pig! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anzi, ora gli compro un dvd, ci saranno una decina di episodi...mica si accorgerà che son sempre gli stessi! 8)

Mio padre gli ha fatto un intero dvd, non li ho contati, saranno una trentina di episodi :lol:
Però glielo metto quando è necessario (es. sono sola e voglio farmi una doccia senza uscire 10 volte dal bagno perchè ha sbattuto la capoccia da qualcvhe parte!)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40462
chiaretta ha scritto:il 22 chiedo x la visita oculistica, a noi non ha detto mai nulla, anche se entrambi siamo un po' miopi (ricordo una visita col controllo del fondo rosso o qualcosa del genere)
Riflesso rosso, è per controllare la cataratta congenita.

I miei bimbi hanno fatto presto visita ortottica perchè mio marito da bambino era strabico.
La madre insiste col dire che è stato a causa del forcipe che hanno usato per farlo nascere, ma per scrupolo li ho fatti vedere presto. Beatrice ha già fatto, oltre quella, un paio di visite oculistiche, adesso ne ho una prenotata per dicembre, ma dovrebbe farla prima... purtroppo a gennaio i posti erano già pieni :evil:
Alla visita di settembre sono risultati entrambi a posto, ma io sono miope e mio marito ipermetrope... vedete un po' voi :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40463
Lorena ha scritto:
Sil70 ha scritto:santo, santo, santo l'inventore di Peppa Pig! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anzi, ora gli compro un dvd, ci saranno una decina di episodi...mica si accorgerà che son sempre gli stessi! 8)

Mio padre gli ha fatto un intero dvd, non li ho contati, saranno una trentina di episodi :lol:
Però glielo metto quando è necessario (es. sono sola e voglio farmi una doccia senza uscire 10 volte dal bagno perchè ha sbattuto la capoccia da qualcvhe parte!)
Idem per noi con gli episodi di Winnie the Pooh e i superdetective. Lorenzo dai 6 mesi ai 2 anni non ha voluto vedere altro che questi (e i vari Toy Story).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40464
Eli, con Alessio mi sono regolata così appena iniziato lo svezzamento (6 mesi).
Colazione e spuntino al seno (se aveva fatto colazione presto)
Pranzo con la pappa+frutta
Merenda e cena al seno.
Non ricordo quando ha smesso bere al seno prima della nanna :oops:
Quando sono tornata al lavoro (faccio part time) lui aveva 7 mesi e mezzo mi sono regolata così
Colazione al seno presto al mattino
Spuntino: le nonne gli davano la frutta o lo yogurt
Pranzo con la pappa+frutta
Merenda al seno
Cena con la pappa+frutta
Di certo quando ha cominciato la pappa la sera non gli ho dato più il seno prima di dormire.

A colazione e a merenda ha preso il seno fino a 16/17 mesi.
Dopo l'anno a merenda qualche volta gli davo il latte vaccino per abituarlo in vista del distacco.

Dopo i pasti sempre la frutta.


Grifo pure a me capita di imboccare i miei figli contemporaneamente :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40465
Leo per ora non guarda la tv, per la sua linea meglio che continui a correre!!!
Ricordo però che il mio nipotino quando veniva a trovarci per una settimana mi "costringeva" a guardare i cartoni con lui, credo di aver visto 20 volte l'inizio di Arthur e il popolo dei Minimei, ogni volta che doveva interrompere il cartone per cena o per qualsiasi altro motivo, poi ricominciava dall'inizio :x , non ho mai saputo come finisce!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40466
stelli80 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Macchie secche rosse con la pelle venuta via?
Sembra la descrizione della dermatite di Martina :roll: anche se non c'era prurito
No no....lei sembra non avere proprio nulla.....non ha macchie, puntini o nient'altro di evidente....ad un certo punto le prendono questi attacchi di prurito e comincia a grattarsi scorticandosi la pelle :?
Infatti è per queto che non capisco.....perchè visivamente sembra proprio che non abbia nessun tipo di sfogo....prima che lei ci metta le mani ovviamente :roll:
ora stiamo usando un bagno oleato che ci ha dato la pediatra e la crema della lichtena....quando le vengono questi attacchi io gliela spalmo generosamente sulla zona in cui insiste e dopo poco smette di grattarsi :roll:
stelli, non sono un bambino, ma capita anche a me: è per la pelle secca, non so se è una forma di dermatite, io sono passata al docciasciuma aveeno blu e di recente uso l'olio per bambini dopo la doccia sulla pelle umida.
Ci sono dei momenti che divento rossa o mi faccio proprio delle escoriazioni a furia di grattarmi :S
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Piccoli Forummini crescono

#40467
Oggi visita di controllo, il bimbo cresce e sta bene questo è l'importante, ma una visita più approfondita si potrebbe anche fare, prende 2 misure e stop, se non sono io a fare le domande lei non dice niente e le risposte sono molto buttate li senza approfondimenti. Mi sa tanto che mi devo decidere ad andare da uno privato :roll:

Comunque dopo avergli chiesto a che età possiamo fare la visita oculistica (da parte mia stiam messi maluccio ad occhi) mi ha detto che volendo si può fare anche adesso e mi ha fatto la prescrizione.

Una cosa vorrei chiedervi, mio figlio spesso cammina con le punte, naturalmente la pediatra mi ha detto che i bambini lo possono fare..... a voi è successo? Come vi siete comportati?
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#40468
Alexandra77 ha scritto: Una cosa vorrei chiedervi, mio figlio spesso cammina con le punte, naturalmente la pediatra mi ha detto che i bambini lo possono fare..... a voi è successo? Come vi siete comportati?
lo faceva il figlio di amici, ma non saprei dirti se l'hanno affrontato come un "problema" da risolvere. Il tuo bimbo lo fa sia da scalzo sia con le scarpe?

Re: Piccoli Forummini crescono

#40469
ale, prima di trovarne uno privato prova a vedere se riesci a cambiare quella della asl...
Io con la mia mi trovo molto bene, solo che per le domande risponde la mattina dalle 8.30 alle 9.30 e ormai, visto che elena è in cura da un'omeopata privata, chiamo direttamente l'altra...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40470
io l'ho fatto fino a 12 anni. E molleggiavo quando camminavo. I miei mi hanno rotto l'anima finchè un giorno non ho deciso che dovevo smetterla e mi sono obbligata a mettere prima i talloni a terra. Dopo un po' mi è venuto normale camminare bene
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine