La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9544
simo19691 ha scritto:
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto: Adesso il sondaggione: Se al posto di Bersani si fosse presentato Renzi quanti grillini avrebbero votato Renzi?
Io non credo molti. Per dirla in bersanese: Non è che se fai la tinta ad una pantegana diventa un visone.

E poi la vera domanda è: quanti piddini con Renzi alla guida del PD avrebbero ancora votato PD?
Perchè Renzi, certo, avrebbe calamitato molti elettori del "quarto polo" e pure diversi elettori del CDX, ma non dimentichiamoci che alle primarie del CSX ha perso di brutto.
ma i piddini non votano PD a prescindere? :roll:
Credo che l'unica certezza che ci sia e' che i voti persi dal Pd siano dovuti al sostegno del governo Monti...
poi per la questione dei renziani che... opla' diventano grillini tutto puo' essere, ma questo vorrebbe dire che non avevano letto il progamma di Renzi e non hanno letto il programma dell'ms5 o nessuno dei due ...
Gli unici dati sui flussi elettorali che ho letto attribuiscono a Grillo voti provenienti
:arrow: per un 30% da destra , e qui vado su terra incognita, potrei azzardare i delusi da scandali di pdl e lega, una parte di Finiani delusi
dalla alleanza con Monti perche' troppo poco destra sociale ( :?: )
:arrow: per un 30% da sinistra, e qui sono sicura che sia stato il governo Monti aa allontanare oltre che la rottura a sinistra (vecchio problema non sanato dal 2008) o specifici temi (la Tav era gia' costata alla sinistra il governo del Piemonte)
:arrow: il restante 60% dall'astensione...e qui l'interpretazione e' difficile, perche' il raffronto si e' fatto con le politiche del 2008
le prime in cui si registro' un'astensione forte da parte degli elettori di sinistra, dovuta alla rottura di Veltroni dell'alleanza a sinistra
e alla perdita di credibilita' di Prc (che arrivo' alle elezioni senza congresso, con la classe dirigente congelata)
Ora io sono portata a pensare che ci sia una componente di sinistra alternativa delusa, ma che ci sia anche un voto di protesta generico
sicuramente molto volatile e che stia nell'alveo della destra tradizionale...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9546
mi tocca postare di nuovo Gramellini:

Possibile che un centinaio di anziani preti abbiano intercettato in pochi giorni il desiderio di cambiamento che i politici italiani si rifiutano da anni di vedere? Da quando papa Francesco è apparso al balcone, con quella faccia da «santo subito» che i primi gesti si sono incaricati di confermare, le persone normali non smettono di porsi questa domanda. ... i nuovi notabili non hanno il fiuto dei cardinali né l’udito dei democristiani. A furia di credere che la campana suoni sempre per qualcun altro, non si accorgono che è suonata per loro.

http://www.lastampa.it/2013/03/15/cultu ... agina.html

leggetelo, và...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9547
ti diro Bradi, l ho pensato anche io -senza leggere l articolo
ed alla faccia dei guru della comunicazione con gli slogan ed ideali midd 90s .... l immagine del Papa vince alla grande
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9549
Intanto pare che M5S in 20 giorni ha guadagnato un 5 % nei sondaggi :shock: Vanno davvero alla grande :shock:
Più il PD s'imballa, non decide ,tergiversa ,più perde consensi
Addirittura stavano per proporre alla presidenza di una delle camere la Finocchiaro :shock: :shock: ma proprio non hanno capito niente questi qua :shock:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9550
vero!
l'immagine del papa e dei preti vecchietti vince alla grande!
va solo ricordato che l'istituzione chiesa non vive certo in maniera "democratica" e certe prese di posizione su varie questioni oserei dire di attualità prima che argomenti di dogma di fede sono come minimo "a senso unico" (aborto, eutanasia, preservativo, omosex bla bla bla).
quindi... mi tengo volentieri il governo cialtrone. l'unica cosa che mi spaventa son i movimenti populisti, atti provocare sfoghi, slatentizzare antipatie, razzismi e altre deliziose cianfrusaglie nascoste nell'armadio nel reparto "oggettistica sadomaso".
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#9552
capperugiola ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/primopiano/p ... 8702.shtml

un'altra........
cito questo articolo... mi pare scritto in modo più freddo ed imparziale.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbxJQYeH


il commento è: tristezza...
la mia laurea (...meglio che diciamo che è una laurea breve va :roll: :D ) non mi è granchè servita in quanto "carta" ne l'ho mai esibita ne ho mai trovato uno che mi chiedesse certificati ma non vedo perchè mentire o tacere o scrivere cose imperfette... in germania si sono pure dimessi perchè avevano copiato la tesi (...devo dire che mi è sfuggito un sorrisino ironico)...

comunque imho più che la laurea conterebbe il "post-laurea"... l'esperienza di lavoro e di vita in generale...quella è vera formazione... l'università: così così...per me è stato uno dei periodi più "scansafatiche" della mia vita
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9553
infatti,il concetto non è se è laureata o meno ( che a me come credo a molti non interessa),ma è il mentire.
Soprattutto, visto il movimento di cui fa parte,che declama onestà ecc ecc :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#9555
No, vi prego D'alema al Quirinale NO NO NO :evil: :evil: Pare che ci sia l'accordo tra PDL e PD solo Grillo non vuole :evil:
Ma non doveva essere rottamato da un pezzo D'alema :?: :?:
Niente sti vecchiacci falliti non se ne vogliono andare :!:
Meglio Amato o Monti al Quirinale :!:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero