La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40562
iladoc ha scritto:qui a 3 anni e 2 mesi il ciuccio é presentissimo :| quest'estate avrei dovuto essere più convinta e farglielo sparire ma c'erano troppe cose in ballo (spannolinamento, fratellino in arrivo...) e non me la sono sentita...credo che andrà fatto quest'estate ormai anche perché la tata del nido mi ha vietato di toglierglielo ora...
te l'ha vietato x via del fratellino?
qui x fortuna ciuccio mai voluto, e non ha dipendenze di nessun tipo neanche coi pelouches o col lettino di casa. E' un vagabondo come me :lol:
per il pannolino non so come fare, il primo gruppo al nido parte x Pasqua, ma x me è un periodo troppo incasinato, mi sa che mi accodo al gruppo di giugno... anche a me cmq han detto che se il bimbo è pronto ce la dovremmo cavare il 15 gg x il giorno e in un mesetto x la notte (per ora mi sembra fantascienza, ma ci spero) :D
lui adesso avvisa quando ha fatto c@cca (prima negava anche l'evidenza), ma dice che non intende togliersi il pannolino neanche da grande "perchè ci piace" :roll: :lol: :lol: :lol: (anche i vostri usano il plurale maiestatis?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40563
Non vi preoccupate del ciuccio.

Ari era ciuccio dipendente la notte, credevo sarebbe stato impossibile toglierlo


E invece parlando e riparlando della bellezza del nom ciuccio, dell'essere grandi e del fare il lettino da grandi quando lo avrebbe tolto, un giorno ci ha detto" sono grande voglio buttare il ciuccio".
Li abbiamo presi tutti e buttati nell'immondizia( per non avere tentazioni in caso di crisi). La prima notte non è stata facile e l'ho passata praticamente insonne ad abbracciarmela nel lettone... Dalla seconda notte in poi nessun problema


E stavolta non l'ho pagata :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40564
Anche noi ciuccio tolto a circa 3 anni quando iniziava a bucarli tutti. Le ho detto che erano fatti x i bimbi piccoli senza dentini e da quel momento non l'ha più chiesto.
E soprattutto di notte o nei momenti di incaxxo era dipendente!

spannolinamento fatto al mare, di giorno è stata autonoma dal 3/4 gg (è stato easy xchè tanto eravamo al mare), di notte l'ho tolto dopo una settimana circa xchè cmq la trovavo pulita al mattino.

X la cacca... C'ha messo 4 mesi
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40566
Sil70 ha scritto:tema battesimo...
Gabry non è battezzato, per me va bene così...ma tocca fare i conti con Sillo e tutta la sacra famiglia! :?
Il mio battesimo fu chiesto, nel secolo scorso, solo da mio padre. ;)
Anche se mia madre gli rinfaccia che poi a catechismo mi accompagnava lei. :mrgreen:
Francesca non è battezzata.

Re: Piccoli Forummini crescono

#40568
frozenlady ha scritto:Qui siamo ciuccio e pupazzo dipendenti :oops:
Per ora va bene cosi, anche perche al momento e' il suo modo di comunicare il sonno...
pure noi!
per il ciuccio soprattutto vedo che ultimamente lo richiede spesso, però credo che sia in fase di dentizione :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40571
fedelyon ha scritto:
Sil70 ha scritto:tema battesimo...
Gabry non è battezzato, per me va bene così...ma tocca fare i conti con Sillo e tutta la sacra famiglia! :?
Il mio battesimo fu chiesto, nel secolo scorso, solo da mio padre. ;)
Anche se mia madre gli rinfaccia che poi a catechismo mi accompagnava lei. :mrgreen:
Francesca non è battezzata.
sapevo di poter contare su di te! :mrgreen: :mrgreen: :wink:

nancy...figurati, quando è possibile, sempre volentieri! :D

Val...che ci fai in piedi a cquest'ora?!? :shock: :shock:
non ci sono centri commerciali dalle tue parti?

questione ciuccio...
così come la sorella, Gabry ha iniziato a prendere il ciuccio appena ha finito di prendere il mio latte...
e come la sorella, è davvero ciuccio dipendente!
la cosa non mi preoccupa particolarmente...se sono riuscita a toglierlo a lei, vi pare che non ce la faccio con lui?
con Sillina, avrà avuto 3 anni, abbiamo prima messo il paletto di giorno...niente ciuccio, solo quando si va a nanna!
e sono sempre stata di parola, appena di doveva fare la nanna, arrivava puntuale il ciuccio...
poi per 2/3 mesi ho iniziato a lavorare ai fianchi...ma sto ciuccio lo togliamo di mezzo?! ormai stai diventando grande, non ne hai più bisogno per dormire!
lei un mattina, così, di punto in bianco, mi fa...sabato lo buttiamo il ciuccio?
sabato mattina, puntuale come un orologio svizzero, s'è alzata dal letto, ha preso la scorta di ciucci, ha aperto l'immondizia e ce l'ha buttati!
mai più chiesto il ciuccio! :D

il figlio di un'amica, evidentemente poco pronto ad abbandonarlo, sembrava un drogato in crisi d'astinenza! :shock:
si avvicinava alla madre e con voce roca e intimidatoria le sussurrava all'orecchio...dammi il ciuccio! :twisted: :twisted: :shock: :shock: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40572
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:Qui siamo ciuccio e pupazzo dipendenti :oops:
Per ora va bene cosi, anche perche al momento e' il suo modo di comunicare il sonno...
pure noi!
per il ciuccio soprattutto vedo che ultimamente lo richiede spesso, però credo che sia in fase di dentizione :roll: :roll: :roll:
Anche Martina quando e' in dentizione lo chiede piu spesso.., senza contare cosa si infila in bocca per placare il fastidio :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40573
valery ha scritto: Jndi, ma tu lo metti giù da sveglio?
Cmq...con sto tempo infame manco lo so come andrebbe se uscisse...
O piove, o tira vento i nevica. Ando vado?!?!
Si lo metto nella culla quando è tranquillo e rilassato ma sveglio e poi si addormenta da solo...sempre fatto così anche con Bea :wink:

Qui oggi abbiamo una pausa dalla pioggia, c'è un bel sole...e ringrazio che sia una delle poche zone in cui non nevica...state chiusi in casa con un neonato è durissima, ma arriverà la primavera prima o poi!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40574
Sil, con una bimba di 2 mesi secondo te che ci faccio in piedi alle 4 di notte...?!?!
A parte che....con viola siamo andati avanti ad alzarci di notte ben oltre i 2 anni quindi....
E....si, ci sono i centri commerciali. Ma io vorrei farmi una passeggiata all'aperto. Uffa.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40575
Jndiana ha scritto:
valery ha scritto: Jndi, ma tu lo metti giù da sveglio?
Cmq...con sto tempo infame manco lo so come andrebbe se uscisse...
O piove, o tira vento i nevica. Ando vado?!?!
Si lo metto nella culla quando è tranquillo e rilassato ma sveglio e poi si addormenta da solo...sempre fatto così anche con Bea :wink:

Qui oggi abbiamo una pausa dalla pioggia, c'è un bel sole...e ringrazio che sia una delle poche zone in cui non nevica...state chiusi in casa con un neonato è durissima, ma arriverà la primavera prima o poi!
Ecco...io sta cosa...nn son mai riuscita a farla. Neanche con viola. Nn son capace a capire il momento...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine