La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soluzione porta camera da letto

#1
:cry:
Salve a tutti,
ho messo nella stanza matrimoniale un armadio ad ante scorrevoli con profondità 62 cm. e larghezza 2.95 sembrava nn ci fossero problemi per la porta invece....
L'armadio si trova proprio dietro la porta di ingresso della stanza. quando me l'hanno portato non avevo ancora le porte in casa ora messa su deve praticamente rimanere semiaperta. In poche parole nn va bene quella porta li'. Diciamo piu' per un fatto estetico praticamente nasconde la bellezza dell'armadio...
Che altra soluzione potrei adottare? Sulla dx della porta ho uno spazio di circa 65 cm e sulla sx ci sono gli interrutori. Non credo quindi sia possibile pensare ad una porta scorrevole a scomparsa.
le porte sono tutte in noce tanganica.
Grazie a tutti
Chicca

#2
E' possibile far aprire la porta al di fuori della stanza?
Mi spiego, ora per entrare devi spingere, come dico io dovresti tirare...
mah :roll: :roll: :roll: non lo so se va bene...

#4
Secondo me piuttosto che una porta a libro (che per me è proprio brutta) la soluzione potrebbe essere proprio quella dell'apertura verso l'esterno. io ho dovuto fare così per il bagnetto. Secondo me starebbe meglio....

#5
hai provato a valutare la soluzione vista da canarino al saie2?
porte rototraslanti: http://www.celegon.it/default.php/cPath/35/language/it
se siete indecisi per una porta a scrigno, specie in fase di ristrutturazione, questa è un'idea favolosa
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
stavo per suggerirti il "mio" suggerimento... :D

sempre meglio chei rompere il muro ed inserire una porta a scomparsa

cmq, nel depliant che ho c'è scritto che si può comprare anche solo il movimento quindi magari un falegname riesce ad adattare la porta che già hai

prova a telefonare (e dicci di che morte si deve morire... :D )

#8
bella canarino!
cavolo, se si adatta a porte esistenti potremmo rimediare all'errore di non aver speso per lo scrigno in bagno...

Re: Soluzione porta camera da letto

#9
Chicca67 ha scritto::cry:
Salve a tutti,
ho messo nella stanza matrimoniale un armadio ad ante scorrevoli con profondità 62 cm. e larghezza 2.95 sembrava nn ci fossero problemi per la porta invece....
L'armadio si trova proprio dietro la porta di ingresso della stanza. quando me l'hanno portato non avevo ancora le porte in casa ora messa su deve praticamente rimanere semiaperta. In poche parole nn va bene quella porta li'. Diciamo piu' per un fatto estetico praticamente nasconde la bellezza dell'armadio...
Che altra soluzione potrei adottare? Sulla dx della porta ho uno spazio di circa 65 cm e sulla sx ci sono gli interrutori. Non credo quindi sia possibile pensare ad una porta scorrevole a scomparsa.
le porte sono tutte in noce tanganica.
Grazie a tutti
Chicca

ciao io a suo tempo misi delle porte a libro della " ferrerolegno" proprio in noce tanganica, hanno maniglia normale come tutte le porte anzichè il solito buco delle normali porte a libro
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.