La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40592
Alexandra77 ha scritto:Della serie mamma stordita
La mia mattinata, sveglia col mal di testa, mi metto all'opera per preparare cena, finisco di preparare i dolcetti per la festa del papa, poi colazione per tutti, si sveglia mio figlio prende il latte e mi preparo. Finisco di sistemare qualcosa in casa, lavo e vesto il piccolo. Fin qui tutto nella norma ma vedo che lui è strano e mi dice mamma scarpe ed io si amore te le ho messe le scarpe poi va in sala e prima si mette seduto per terra poi sul divano e di nuova mamma scarpe io non gli do peso e dico more dai mettiamo il giubbetto che andiamo dai nonni. Usciamo di casa e lui no mamma scale no vabbè vieni in braccio.... lui no mamma....scarpe ed io cos'hanno le scarpe che non va e lui maleeee lo guardo bene le avevo messe al contrario :oops: :oops: :oops: se portava le scarpe basse son convinta che le avrebbe tolte da solo :lol: :lol:
Che invidia... scusa Ale ma a che ora hai la sveglia? e a che ora esci?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#40593
alessia275 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Della serie mamma stordita
La mia mattinata, sveglia col mal di testa, mi metto all'opera per preparare cena, finisco di preparare i dolcetti per la festa del papa, poi colazione per tutti, si sveglia mio figlio prende il latte e mi preparo. Finisco di sistemare qualcosa in casa, lavo e vesto il piccolo. Fin qui tutto nella norma ma vedo che lui è strano e mi dice mamma scarpe ed io si amore te le ho messe le scarpe poi va in sala e prima si mette seduto per terra poi sul divano e di nuova mamma scarpe io non gli do peso e dico more dai mettiamo il giubbetto che andiamo dai nonni. Usciamo di casa e lui no mamma scale no vabbè vieni in braccio.... lui no mamma....scarpe ed io cos'hanno le scarpe che non va e lui maleeee lo guardo bene le avevo messe al contrario :oops: :oops: :oops: se portava le scarpe basse son convinta che le avrebbe tolte da solo :lol: :lol:
Che invidia... scusa Ale ma a che ora hai la sveglia? e a che ora esci?
Massimo le 7:30 sono in piedi in modo da riuscire a preparare cena, lavarmi e vestirmi prima che si svegli lui o prima che esca mio marito (8:30) poi con lui usciamo verso le 10 e ci trasferiamo dai nonni, poi considera che devo essere a lavoro alle 12:30 ed esco alle 19:00
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#40594
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto:ah ma quindi succede che lo prendano anche dopo?
Gliel'hai proposto tu e l'ha accettato subito? Ma perchè vedevi che ne aveva bisogno per rilassarsi?

ma se vedi che non lo vuole, perchè insistere?
ma infatti non insisto :wink:
Mi incuriosiva il fatto che i sillini l'abbiano preso dopo la fine dell'allattamento al seno e chiedevo se ne avessero avuto bisogno in sostituzione appunto della tetta. A volte ci penso a come andrà quando finirò di allattarlo :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40595
Alexandra77 ha scritto:Della serie mamma stordita
La mia mattinata, sveglia col mal di testa, mi metto all'opera per preparare cena, finisco di preparare i dolcetti per la festa del papa, poi colazione per tutti, si sveglia mio figlio prende il latte e mi preparo. Finisco di sistemare qualcosa in casa, lavo e vesto il piccolo. Fin qui tutto nella norma ma vedo che lui è strano e mi dice mamma scarpe ed io si amore te le ho messe le scarpe poi va in sala e prima si mette seduto per terra poi sul divano e di nuova mamma scarpe io non gli do peso e dico more dai mettiamo il giubbetto che andiamo dai nonni. Usciamo di casa e lui no mamma scale no vabbè vieni in braccio.... lui no mamma....scarpe ed io cos'hanno le scarpe che non va e lui maleeee lo guardo bene le avevo messe al contrario :oops: :oops: :oops: se portava le scarpe basse son convinta che le avrebbe tolte da solo :lol: :lol:
:lol: :lol:
Quella delle scarpe al contrario è successa anche a me :oops: e pensa che Emma se ne andava in giro x casa senza neanche fiatare :lol:
Per fortuna se n'è accorto mio marito qualche minuto dopo!!

Per il ciuccio, Emma ne è super dipendente, purtroppo non lo prende solo x la nanna, ma anche più volte durante il giorno. Però mi sembra davvero ancora piccola x toglierlo, mi porrò il problema più avanti!
Intanto tra qualche mese vorrei provare a toglierle il pannolino, intanto le ho comprato il vasino 8)
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#40598
Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto:
iladoc ha scritto:qui a 3 anni e 2 mesi il ciuccio é presentissimo :| ..

qui x fortuna ciuccio mai voluto, e non ha dipendenze di nessun tipo neanche coi pelouche
non si ciucciava nemmeno il dito??
In corrispondenza con l'uscita dei dentini si, ma perche' aveva male e aveva bisogno di mordere qualcosa, non usava il pollicione x rassicurarsi, se e' questo che intendi.

E anche x la fine dell'allattamento, ho dovuto interrompere di botto causa mani piedi bocca x entrambi piu' mastite e febbre alta x me, la prima notte si e' un po' lamentato, poi piu' niente, mi son stupita di quanto sia stato facile (considerando che lo allattavo ancora 1/2 volte al giorno e aveva 14 mesi).
Cmq mi sa che e' proprio lui ad avere un carattere stupendo, io mi limito ad assecondarlo :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40601
chiaretta ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: non si ciucciava nemmeno il dito??
In corrispondenza con l'uscita dei dentini si, ma perche' aveva male e aveva bisogno di mordere qualcosa, non usava il pollicione x rassicurarsi, se e' questo che intendi
Cmq mi sa che e' proprio lui ad avere un carattere stupendo, io mi limito ad assecondarlo :-)
Non intendevo come modalità per rassicurarsi, più che altro mi chiedevo come faceva a scaricarsi/rilassarsi senza nessun tipo di suzione vistoc he per i bimbi è fondamentale...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40602
Anche Riccardo nn ha mai ciucciato niente...né dito, né ciuccio...veramente nn voleva neanche il seno...a quello l'ho prprio obbligato. É sempre stato un angelo di bambino.... con l'arrivo di Raffaella ho conosciuto due bimbi nuovi...
Raffaella invece ha un bisogno innato di ciucciare, quando é nata aveva già il dito in bocca...ad un mese ha cominciato ad addormentarsi al seno invece di mangiare.... a 7 mesi gettava violentemente il ciuccio per mettersi il dito... e ora é dito dipendente!...il mio dentista già ringrazia...
Alexandra77 ha scritto:Massimo le 7:30 sono in piedi in modo da riuscire a preparare cena, lavarmi e vestirmi prima che si svegli lui o prima che esca mio marito (8:30) poi con lui usciamo verso le 10 e ci trasferiamo dai nonni, poi considera che devo essere a lavoro alle 12:30 ed esco alle 19:00
Ah ecco...pensavo avessi un orario di lavoro standard!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#40604
chiaretta :lol: :lol:
E A ha preso subito senza problema il LA quando hai smesso di allattarlo tu?

nemmeno Flavio si è mai ciucciato il dito. Si infila in bocca tutta la mano e ogni cosa gli capita a tiro per strofinarsi le gengive... anche se ancora zero dentini all'orizzonte.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40605
nancy77 ha scritto:chiaretta :lol: :lol:
E A ha preso subito senza problema il LA quando hai smesso di allattarlo tu?.
No, mai comprato e mai dato.
Dai 14 ai 18 mesi ha voluto actimel e yogurt, latte no, e improvvisamente da i 18 ha iniziato a gradire lo zymil fresco che bevo io (il latte intero e lo zymil a lunga conservazione me li schifa tuttora)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo