La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17813
Lightblue ha scritto:Nei muffin l olio non nel risotto! :mrgreen:

ma a questo punto non saprei che ricetta hai fatto!
se hai fatto un simil ciambella, quindi uova farina latte e gli ingredienti proteici o verdure....ci va sempre un po' di grasso per rendere il composto con una miglior texture. ora le ipotisi sono varie: olio evo, di semi, burro, margarina.
Io preferisco sempre l'olio di semi, come nei dolci anche, perchè non si sente al palato.

Invece se hai fatto un impasto pù simile ad un pane/pizza o panbrioche con lievitazione...allora vedrei più indicato l'olio evo (pane pizza) o il burro (come con il danubio).
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17817
oltre_mente ha scritto:
Lightblue ha scritto:Nei muffin l olio non nel risotto! :mrgreen:

ma a questo punto non saprei che ricetta hai fatto!
se hai fatto un simil ciambella, quindi uova farina latte e gli ingredienti proteici o verdure....ci va sempre un po' di grasso per rendere il composto con una miglior texture. ora le ipotisi sono varie: olio evo, di semi, burro, margarina.
Io preferisco sempre l'olio di semi, come nei dolci anche, perchè non si sente al palato.

Invece se hai fatto un impasto pù simile ad un pane/pizza o panbrioche con lievitazione...allora vedrei più indicato l'olio evo (pane pizza) o il burro (come con il danubio).
quoto
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17818
lunaspina ha scritto:Intanto ieri sera ho fatto le frittelle di riso :D
Per la verità altre volte mi sono venute meglio... ho provato una qualità di riso diversa (sulla scatola c'era scritto che era consigliata per i dolci) ma quando ho aperto la scatola mi sonor esa conto che i chicchi erano veramente piccoli... e infatti l'impasto è rimasto un po' molle :? :? Io preferisco quando i chicchi si sentono bene e l'impasto è consistente.
Vabbè, è una mandata culinaria un po' sfi@ata :lol: :lol:
Papà e marito hanno mangiato le frittelle ieri, e contrariamente alle mie impressioni hanno detto tutti e due che sono venute ottime.
Magari hanno un po' esagerato per farmi piacere, comunque sono contenta che abbiano apprezzato :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38