La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40711
Lanternarossa ha scritto:Oggi visita di cotrollo dalla pediata
80 cm per 10,3 kg

le ho fatto vedere che ne pensa del suo modo di mettere i piedini mentre cammina (ero un pò preoccupata xchè li mette un pò storti, rivolti verso l'interno)
l'ha fatta camminare lungo tutto il corridoio con le scarpe e senza
mi ha chiesto se ha avuto problemi alla nascita e se l'eco delle anche era ok
di fatto nulla di questo era compromesso

abbiamo vinto visita dall'ortopedico
avete esperienze in merito??
quant'è cresciuta la mia figlioccia virtuale!!!! anche io penso che sia prematuro, anche se poi alla fine un controllo non può fare male, no?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40712
eli_felix ha scritto:Ciao ragazze! Ultimamente latito un po causa lavoro...che fatica stare dietro a tutto!
Volevo chiedervi una cosa sullo svezzamento. Quando avete introdotto la verdura frullata? Io per ora faccio brodo di patate carote e zucchine, crema di riso o tapioca e carne (abbiamo provato polllo e coniglio). La pediatra mi ha piazzato in mano due fogli che dicono cose diverse....

Val, come ti capisco...alice vive in braccio e ora che di kg ne pesa 8 non ce la faccio più. Poi è una cozza...appena non mi vede piange!!

Minu, povero jacopo! Ma quando ha messo fuori gli altri dentini ha avuto qualcosa? Noi di dentini neanche l'ombra....invece la figlia di una mia amica che ha 20 gg in meno di alice ne ha fuori due! :shock:
No, con gli altri due probabilmente ha avuto meno dolore.comunque sta sera si vedeva la puntina bianca, e' spuntato :D

Io ho iniziato a mettere anche le verdure frullate dopo circa 3-4 settimane.
In questi ultimi giorni, non so se per i denti o meno, anche Jacopo e' diventato un super mammone.

Re: Piccoli Forummini crescono

#40713
io le verdure frullate le ho introdotte subito! (mamma snaturata)
Ale ha sempre avuto problemi intestinali(non ricordo come si chiamava il disturbo, ma è stato sondinato per mesi) e con l'introduzione delle verdure, riesce a farla(finalmente ) da se.
Ora siamo arrivati a carota, patata, zucchina chiara, porro, bietola e coniglio. il tutto con semolino o crema di cereali, parmigiano e olio (dell'azienda della mia testimone di nozze)

poi ho trovato un proscritto cotto naturale, cotto al vapore...insomma per i bimbi. si sbriciola facilmente, faccio delle piccole palline di cotto sbriciolate e lui le mangia volentieri(da 2 giorni) poi sgranocchia tanto sedano, penso lo gradisca(fresco di frigo) per la rosa ai denti.
qui sempre quota due.....ma credo che stia per spuntare altro visto la smania.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40714
Lanternarossa ha scritto:
paprina ha scritto:vabbè però dai lanterna, ora davvero non possono fare nulla senza il vostro consenso!
:
i vostri commenti mi fanno riflettere..

forse il problema sono i suoceri e il loro non essermi mai piaciuti.... :?
anche per me è così(per i miei).

Ma capisco Lanterna.....anche io ho dovuto rientrare presto a lavoro..Alessandro sta con mia madre, o con G(che poi lo porta dalla sua e ...sembra che rimanga lì con lei). So che è necessario, non potrei fare altrimenti....ma in parte....sento la mancanza di questo tempo che non passo con mio figlio...ed in parte sono un po gelosa(anche se cerco di ricacciare via questa sensazione). Forse perchè abituato a non stare sempre con me(come invece succede per chi rientra dalla maternità dopo i 6 mesi) non è un gran mammone, butta le braccia al collo a tutti, direte che è meglio, è vero....ma mi sembra che non faccia differenza tra me e gli altri(anzi fà delle feste a G che :evil: ) e non posso non confessare che un po ci sto male....

decidere o cmq, sapere cosa fà quando non è con me, è un modo per non "perdermi qualcosa". Ad sempio, mia madre ha notato un occhino che fà un verso strano....io non lo avevo notato, e mi sento una madre degenere! O ugualmente quando mia madre trova sempre nuovi modi per farlo giocare, ed io no(ok, lei ha esperienza, ha già avuto due figlie....ma io son la mamma... :roll: ).
Ho sempre paura che le sue "prime volte" non saranno con me, e mi rattrista...anche se nn posso farci nulla.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40715
:arrow: Eli anch'io ho inserito le verdure passate dopo 3-4 settimane.
Così come la pastina, che Flavio gradisce molto di più rispetto alle varie farine (che mangia comunque eh!)

:arrow: Erin tu sei la sua mamma e Ale lo sa eccome :wink:


Una domanda su quell'aggeggio con la retina dentro cui mettere cibo, ne vale la pena?
Flavio è ovviamente molto attratto dal nostro cibo. Io sono propensa a dargli pezzi di frutta, pane o comunque cose che posso dargli. Ma D è molto spaventato che possa mandar giù pezzi grossi. Così mi sono ricordata di quest'affare :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40716
nancy a me lo avevano regalato e, a parte che mi faceva schifio perchè poco igienico secondo me, ma poi ari non l'ha mai voluto, le dava fastidio quella retina in bocca :lol:
invece hasempre adorato i pezzoni di pane(mi raccomando la crosta e non la mollica)o la pizza o la mela o la banana....o il limone :shock: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40717
A me la pediatra ha detto di introdurre la carne dop 3-4 gg e la verdura frullata dopp altri 4-5 gg...mia mamma dice che sto correndo troppp perche alice mangia solo da una decina di gg...ora voi mi dite 3-4 settimane...ma che pediatra del menga ho?

Alice è abituata a vedere tanta gente, però quando mi vede non mi molla piu...la mamma è sempre la mamma del resto.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#40718
oggi Viola ha detto "mamma"... che dolcezza per il cuoricino di mamma!!!

Erin, Viola sta con me tutto il giorno... sono rientrata a lavoro da un mese ma solo un giorno a settimana, e se tutto va bene fino a fine giugno lavorerò soltanto 3 mattine a settimana, per cui sono molto presente... ebbene, lei va con tutti, sorride a tutti, non mi fa feste particolari - solo la sera, quando vuole addormentarsi alla tetta... e io ne sono contenta, la vedo serena e socievole... abbiamo introdotto da qualche settimana anche il biberon, e lei lo ha preso volentieri, senza storie... insomma, la vedo crescere felice e ne sono molto soddisfatta...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40719
paprina ha scritto:nancy a me lo avevano regalato e, a parte che mi faceva schifio perchè poco igienico secondo me, ma poi ari non l'ha mai voluto, le dava fastidio quella retina in bocca :lol:
invece hasempre adorato i pezzoni di pane(mi raccomando la crosta e non la mollica)o la pizza o la mela o la banana....o il limone :shock: :lol:
anch'io non sono molto convinta infatti... boh
E' per non vedere D che mentre ceniamo sta col palpito a vedere Flavio che mangiucchia :roll:
Gli diamo la crosta del pane, il bordo della pizza (che gli piace un sacco!) e mela. Proverò il limone :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40720
ari si mangiava anche a buccia del limone :shock: :lol:
e le facce erano una cosa fantastica :lol:

comunque capisco la paura ed è normalissimo...ma prima o poi dovrà mangiare i pezzetti, quindi perchè nn abituarlo dasubito a qualcosa di più consistente(e buono) delle pappette?? :D
sarà che secondo me è solo questione di sfortuna se succede che un pezzetto va dalla parte sbagliata, e poco c'entra con l'età purtroppo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40721
ale a parte le pappe mangia,mordicchia il sedano.poi gli do anche la patata bollita o schiacciata. i plasmon inzuppati nel the.ho provato con pezzetti di pasta ma vedo che non è pronto. in genere quando faccio esperimenti lo fisso e guardo come si comporta. se non riesce a buttare giu da qualche colpo di tosse e sputa. mi fa +paura il quartino di frutta.con i dentini riesce a spezzarne un pezzetto,ma non riesce sbiascicarlo.paura non neho avuta, ma il tremendo mi accapava il pezzetto e come mi avvicinavo lo rinfilava in bocca ridendo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40723
Ragazze, passo dgiusto per aggiornarvi che elena reclama... Pian pianino si sta riempendo, una se l'é strappata, é la prima che le era uscita proprio sul collo quindi piú a portata di mano... Non si gratta tantissimo e ora é arrivata un pó di febbre, per lo meno sta un minimo ferma...

Baci!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40725
paprina ha scritto:ari si mangiava anche a buccia del limone :shock: :lol:
e le facce erano una cosa fantastica :lol:

comunque capisco la paura ed è normalissimo...ma prima o poi dovrà mangiare i pezzetti, quindi perchè nn abituarlo dasubito a qualcosa di più consistente(e buono) delle pappette?? :D
sarà che secondo me è solo questione di sfortuna se succede che un pezzetto va dalla parte sbagliata, e poco c'entra con l'età purtroppo
già, la paura è normale. Ce l'ho anch'io eh, solo che sono più propensa a farlo "sperimentare". Ovviamente lo osservo sempre quando mangiucchia qualcosa e se rompe un pezzo grande intervengo.

Quando parlate di iniziare a far mangiare a pezzettini cosa intendete? Questo di dargli roba solida in mano o proprio preparargli pappa più consistente?

Immagino le facce di Ari con limone :lol: :lol:
F le fa anche col mandarino che è decisamente più dolce! Secondo me il limone potrebbe piacergli visto che il mio latte credo sia un pò limonato da quanto ne metto io ovunque :mrgreen:

:arrow: Erin noi abbiamo iniziato con la ricotta (e altri formaggi) dopo il sesto mese
Immagine