La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40727
Nancy, a me quel coso non ha mai ispirato... Io ero terrorizzata all'odea che potesse ngozzarsi, alla fine mi sono buttata ed é andata benone, quindi due cnsigli. Imparate la manovra entrambi, sia tu che il papá, e quando gl date qualcosa non scollatevi da lui, guardatelo per bene e vedete subito come si comporta.

Mia nipote ha un anno e se si trova in bocca qualcosa di un pelo piú grosso che bob le va si fa venire il vomito. Ovviamente se invece le daiqualcosa che in quel momento vuole mangia anch epezzi enormi, tipo coniglio con la polenta lo divora!

Ma sul fronte varicella, nel giro di quanto diventano crosticine?

Papri, quindi ari non s é sistemata?
Boh, mi Sto arrivando! Ce anche noi vinceremo il plantare, visto che miglioramenti nnce ne sono, ma ntant aspettiamo

Nancy, non fari immaginare il prurito che prova, gaiá tremo all'idea.. De amici di elena poveri sono messi anche peggio...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40728
Ritorno sul discorso "cacca sul water".
Per come la vedo io, continuo a pensare che Lanterna abbia avuto ragione ad arrabbiarsi.
Non vedo proprio il senso di far fare la cacca sul water a 16 mesi. E se lei non lo ha mai chiesto a casa sua, dubito fortemente che abbia espresso questo desiderio con i nonni. Mi sembra più un desiderio dei nonni di farle fare una cosa senza che sia maturato ancora il tempo.
E poi secondo me il rapporto del bambino con la propria cacca è davvero una cosa delicata.
Mia cugina per esempio per una cosa analoga a 14 mesi ha avuto un blocco psicologico che si è putroppo trascinato per diverso tempo.

Io credo che ci siano mille cose belle da fare con i bimbi di 16 mesi, e i nonni non devono stare tutto il tempo a chiedere il permesso dei genitori, ci mancherebbe! Però, ecco, come ha detto anche Lanterna, avrebbero potuto continuare a fargliela fare nel pannolino come tutte le volte. Boh.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40729
no ma dai state scherzando con la storia della cacca vero??
:lol: :lol:

no perchè io davvero non ci arrivo.
io non credo proprio che miriam abbia detto la parola cacca(o sia diventata rossa e messa in posizione) e i nonni le abbiano urlato cose del tipo"bambina cattiva, fila sul water a farla lì".io mi immagino i nonni che con voce carina e sorridendo le abbiano detto"vogliamo provarla a fare nel bagno come fanno nonno e nonna??"

boh, io non so se i miei abbiano mai fatto una cosa del genere e, in tutta sincerità, neanche me ne può fregar di meno...forse poi lo hanno pure fatto e me lo hanno anche raccontato e no gli ho dato peso, non lo so proprio.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40730
paprina ha scritto:io non credo proprio che miriam abbia detto la parola cacca(o sia diventata rossa e messa in posizione) e i nonni le abbiano urlato cose del tipo"bambina cattiva, fila sul water a farla lì".io mi immagino i nonni che con voce carina e sorridendo le abbiano detto"vogliamo provarla a fare nel bagno come fanno nonno e nonna??"
Si, probabilmente hai ragione. Sicuramente tutto si sarà svolto in maniera molto naturale :wink:
Forse, boh, sarà perchè mi sono immaginata Serena fare una cosa del genere, e davvero al momento mi sembra una cosa fuori dal mondo, e mi sono immedesimata in Lanterna. :roll:

O forse perchè non ho ancora ben capito che ci può essere differenza tra usare il water ogni tanto ed iniziare lo spannolinamento. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40731
ma secondo me sia nel caso in cui si usi il water saltuariamente, sia che si parli di spannolinamento, se la cosa viene fatta vivere al bimbo nel modo più divertente e giocoso del mondo, senza mettere alcuna pressione non ci sarà alcun trauma.

tu sei sicura che la tua amica non abbia, anche involontariamente fatto bloccare il bimbo(dopo due mesi che ari faceva ancora la cacca nelle mutande avrei voluto sbattere ogni volta la testa al muro ti assicuro, avrò anche fatto facce scocciate e magari fortuna ha voluto che lei non se ne sia mai accorta non lo so)??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40732
Verderia ha scritto:
paprina ha scritto:io non credo proprio che miriam abbia detto la parola cacca(o sia diventata rossa e messa in posizione) e i nonni le abbiano urlato cose del tipo"bambina cattiva, fila sul water a farla lì".io mi immagino i nonni che con voce carina e sorridendo le abbiano detto"vogliamo provarla a fare nel bagno come fanno nonno e nonna??"
Si, probabilmente hai ragione. Sicuramente tutto si sarà svolto in maniera molto naturale :wink:
Forse, boh, sarà perchè mi sono immaginata Serena fare una cosa del genere, e davvero al momento mi sembra una cosa fuori dal mondo, e mi sono immedesimata in Lanterna. :roll:

O forse perchè non ho ancora ben capito che ci può essere differenza tra usare il water ogni tanto ed iniziare lo spannolinamento. :wink:
pure a me pensare a Martina sul water per ora mi sembra una cosa fuori dal mondo...anche perchè date le misure, senza riduttore, mi sa che cadrebbe dritta dentro :lol:

però su certi forum ho letto di bambini spannolinati a 6 mesi...o addirittura a 4, o chi proprio sostiene di non aver mai usato pannolini :shock: la cosidetta "igiene naturale" :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40733
paprina ha scritto:boh, io non so se i miei abbiano mai fatto una cosa del genere e, in tutta sincerità, neanche me ne può fregar di meno...forse poi lo hanno pure fatto e me lo hanno anche raccontato e no gli ho dato peso, non lo so proprio.
Quoto! Secondo me a volte è più una questione di antipatia verso i suoceri...
A me prima mia suocera stava un pò sui marones, ma da qualche mese a questa parte mi sono ricreduta...le lascio tranquillamente Alice e le faccio fare tutto. Non mi da fastidio che le faccia fare/vedere una cosa piuttosto che un'altra. Lo stesso vale per i miei genitori.
frozenlady ha scritto:però su certi forum ho letto di bambini spannolinati a 6 mesi...o addirittura a 4, o chi proprio sostiene di non aver mai usato pannolini :shock: la cosidetta "igiene naturale" :roll:
a 4 o 6 mesi????????? :shock: :shock: :shock:
non è possibile, dai...a quell'età non credo che un bimbo abbia la sensibilità di capire che non deve più fare la pipì nel pannolino!!
Ultima modifica di eli_felix il 24/03/13 11:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#40734
non credo nemmeno io...ma come fanno a spannolinarli a 6 mesi?

Di sicuro si accorgono di farla.Alessandro ha fatto la pipì mentre lo stavamo spogliando per il bagnetto. Nudo in braccio al babbo che lo tenevasotto le braccia, io fissavo i teddy alla vaschetta, ho sentito lo scrosciare dell'acqua, pensavo si fosse staccato il tubo della vaschetta...invece era Ale che la faceva, ridendo. Sicuramente saranno state le nostre espressioni esterrefatte....ma credo abbia capito che faceva qualcosa di "particolare".

Per la questione cacca. Alessandro spesso la fà mentre mangia sul seggiolone. Mia mamma insiste che dovrei metterlo sul fasciatoio magari senza pannolino, quando si sforza tanto. Io insisto a lasciarlo lì e che per lui è normale farla nel pannolino. spesso son storie....ma vinco io :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40735
questione suoceri. G dice che quando si tratta di sua madre sclero. io dico, dipende dall'argomento. a volte la difendo pure quando G la tratta male.
quando si tratta del mio bambino....le cose cambiano.

ultimamente l'argomento scottante sono i capelli di Ale. è nato con un ciuffo ribelle, che chiamo riportino :mrgreen:
mia suocera, da settimane, dice che quando gli tagliamo i capelli vuole il ciuffino. premesso che non ho intenzione di tagliargli i capelli nel prossimo futuro....il primo ciuffo di capelli lo voglio mettere nel suo album. e non mi interessa, come dice G, che lei deve averne un pezzetto perchè è il suo primo nipotino.....lo è anche per mia madre, ma lei non si sogna di chiedermelo, è un cimelio da madre, secondo me.

mia suocera dice che ha quello di G....bene, mia madre ha il mio primo ciuffo, trovo logico che io tenga quello di Ale.
....mica gli taglio chissà quanti capelli! non li ha


poi..mi ha un po strano dare lo scalpo del mio bambino.....che ci deve fare????

ps. mia suocera mi ha detto che i pannolini di Ale non li butta subito....ma li tiene un po per odorarli....dice hanno un odorino buono....

ed io che butto sacchettate di pannolini nella spazzatura!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40736
ErinC ha scritto:ps. mia suocera mi ha detto che i pannolini di Ale non li butta subito....ma li tiene un po per odorarli....dice hanno un odorino buono....

ed io che butto sacchettate di pannolini nella spazzatura!!!
:shock: :lol: :lol:
come odorano di buono? Io sono andata via tre giorni e mi sono dimenticata di buttare il pannolino con la cacca dentro. Quando sono tornata c'era una puzza tremenda in cameretta (meno male che la porta era chiusa e l'odore non si è diffuso nel resto della casa!!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#40737
i pannolini odorano di buono?! :shock: :shock:

secondo me i ricordi è giusto che restino ai genitori, vedi ad esempio il braccialettino dell'ospedale, il primo ciuccio,ecc...
noi i primi capelli li abbiamo buttati :oops: anche perchè era impensabile raccogliere da terra qualche mm di frangia e riassemblarla :lol:
però i nonni ci assillando sul fatto che dobbiamo tagliarglieli, che sono lunghi e disordinati :twisted: perfortuna che almeno gli atri capiscono che glieli stiamo facendo crescere e che femmina è bella con i capelli da femmina!

per lo spannolinamento a 6 mesi anche a me sembra fuori dal mondo... ma ad esempio in cina moltissimi usano dei vestiti col buco in mezzo alle gambe e quando al bimbo scappa lo tengono a penzoloni dove capita e gliela fanno fare :?
ci sono una valanga di articoli online e pure libri e manuali sull' igiene naturale :?
sostengono pure che è facile perchè quando dormono non producono (vedessero il pannolino della notte di Martina e vedi come cambiano idea :shock:), e che così facendo allenano precocemente gli sfinteri, che in realtà se allenati sarebbero correttamente funzionanti già dalla nascita.

Re: Piccoli Forummini crescono

#40738
Ecco, a me se mia suocera avesse chiesto il ciuffo di capelli glieli avrei dati.
Non bado proprio a queste cose.

Il braccialetto no ma perché è uno ed è giusto che lo teniamo noi... Ma i capelli si possono dividere.

Ciò detto, io i capelli li ho buttati tutti :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40739
ErinC ha scritto:questione suoceri. G dice che quando si tratta di sua madre sclero. io dico, dipende dall'argomento. a volte la difendo pure quando G la tratta male.
quando si tratta del mio bambino....le cose cambiano.

ultimamente l'argomento scottante sono i capelli di Ale. è nato con un ciuffo ribelle, che chiamo riportino :mrgreen:
mia suocera, da settimane, dice che quando gli tagliamo i capelli vuole il ciuffino. premesso che non ho intenzione di tagliargli i capelli nel prossimo futuro....il primo ciuffo di capelli lo voglio mettere nel suo album. e non mi interessa, come dice G, che lei deve averne un pezzetto perchè è il suo primo nipotino.....lo è anche per mia madre, ma lei non si sogna di chiedermelo, è un cimelio da madre, secondo me.
ma tagliarne tre ciocche non si riesce?
io di questi cimeli non ne ho, l'abbiamo portato dal barbiere ed è finito tutto (i 4 peli che aveva) nella pattumiera
frozenlady ha scritto:per lo spannolinamento a 6 mesi anche a me sembra fuori dal mondo... ma ad esempio in cina moltissimi usano dei vestiti col buco in mezzo alle gambe e quando al bimbo scappa lo tengono a penzoloni dove capita e gliela fanno fare :?
sapevo anche io che i cinesi spannolinano entro un anno. E mi va anche bene, considerato quanti sono e l'inquinamento globale ecc ecc. Portando la cosa su un piano personale, non credo che ce l'avrei mai fatta, adesso pensiamo di provarci a giugno e vediamo come va.. ieri parlando con altre mamme ho sentito di bimbi di 3 e di 4 anni che di notte usano ancora il pannolino, o meglio "la mutanda da notte" e la cosa mi ha parecchio impensierito (non riesco a capire se possa essere un problema del bimbo o pigrizia genitoriale, quando ci arriverò mi sarò fatta un'idea più chiara)

per la cacca quoto papri, se è tutto fatto in forma di gioco non ci vedo niente di male...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40740
Chiaretta per la pipì notturna non ci pensare... Comincia con la diurna(non ora eh) che magari fa come ari e dopo 2-3 mesi dallo spannolinamento diurno cominci a trovare pannolini asciutti di notte e glielo levi senza neanche rendertene conto. :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)