La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piano cucina piastrellato...

#3
piccolissima ha scritto:Chi di voi ha una cucina "classica" con il piano piastrellato?
Avete problemi con le fughe tra piastrellina e piastrellina?
Nel senso che si sporcano, si impregnano quando ci si lavora sopra? :roll:
non è un pò scomodo lavorare con il piano piastrellato?? Io preferirei uno lisco.. sempre in stile se ti piace la cucina classica.. ci sono tanti marmi e graniti da poter scegliere!!

tipo.. non puoi stendere la pasta per la pizza o la pasta fresca senza metterci qualcosa sotto.. :roll:

Oppure mi immagino che quando tagli qualcosa il liquido per forza di cose si infiltra tra le fughe e zompetta in qua e la.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piano cucina piastrellato...

#4
loremir77 ha scritto: non è un pò scomodo lavorare con il piano piastrellato?? Io preferirei uno lisco.. sempre in stile se ti piace la cucina classica.. ci sono tanti marmi e graniti da poter scegliere!!

tipo.. non puoi stendere la pasta per la pizza o la pasta fresca senza metterci qualcosa sotto.. :roll:

Oppure mi immagino che quando tagli qualcosa il liquido per forza di cose si infiltra tra le fughe e zompetta in qua e la.. :P
è quello che pensavo...
anche se pensavo di fare una isoletta al centro con un piano in marmo (lo stesso con cui verrebbero fatte le piastrelline) per gli impasti e i lavori sporchi...
:?

#5
:oops: :oops:

Scusate, ho detto una stupidata........io ho la parete piastrellata............che figura :oops:

Anche secondo me è scomodo avere il piano piastrellato!!!!!

#6
di solito le cucine in muratura hanno il piano piastrellato
puoi scegliere delle piastrelle che vadano accostate ,cioe' che possono essere messe vicine senza bisogno di fuga
sarebbe a dire piastrelle i cui bordi non sono irregolari ma non per questo sono rettificate
una monocottura o bicottura
prova a fare una ricerca su internet.....vi e' molto da leggere
io ho visto ad es
www.ceramicaditreviso.it
i naturali

piano piastrellato

#7
Io ho fatto fare il piano della mia cucina piastrellato, e sono contenta del risultato estetico. Devo ammettere, ma ne ero consapevole, che è un piano sicuramente meno pratico di uno normale con la superficie liscia. Però basta avere un minimo di accortezza e ti assicura non mi ha dato per ora problemi! Magari cerco di asciugare subito la superficie e non lasciare che ci stia 1 giornoi a sguazzare tra le fughe....

#9
ciccia278 ha scritto:Io ce l'ho da un anno: nessunissimo problema!!
Grazie! Che tipo di piastrelle hai?
Per caso hai una foto della tua cucina?
:wink:

#10
Purtroppo non ho foto, ma se non ricordo male si tratta della serie Botticino di Panaria.
La mia cucina è in castagno scuro, le piastrelle sono bianche e le fughe sono anche abbastnza larghe, ma nessunissimo problema, si puliscono che è una meraviglia e l'effetto è altrettanto!
Non esitare, sta Tranquilla!

#11
Io ho il piano piastrellato adesso nella mia attuale cucina in muratura. Ottimo per tutto, soprattutto per la facilità di pulizia: piastrelle bianche con angolini sfumati blu che rivestono anche le pareti: certo non lo uso come tagliere! Sto cambiando casa e sto cercando la nuova cucina, che avrà il top normale: devo dire che mi spiace davvero rinunciare alle piastrelle e sono molto indecisa sui materiali.

mimmi

#12
mimmi ha scritto:Io ho il piano piastrellato adesso nella mia attuale cucina in muratura. Ottimo per tutto, soprattutto per la facilità di pulizia: piastrelle bianche con angolini sfumati blu che rivestono anche le pareti: certo non lo uso come tagliere! Sto cambiando casa e sto cercando la nuova cucina, che avrà il top normale: devo dire che mi spiace davvero rinunciare alle piastrelle e sono molto indecisa sui materiali.

mimmi
grazie anche per il tuo intervento...
:wink: