La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40741
Il PG è stato spannolinato a due anni e mezzo. Per un paio di mesi ci sono stati incidenti saltuari (e ancora ora se gioca non ci pensa proprio a fermarsi per fare la pipi), ma ho tolto da quasi subito anche il pannolino notturno. Devo dire che da agosto a ora l'avrà fatta nel letto non più di due volte.
Per la cacca è stato un po' più restio, ma direi che tutto sommato non posso proprio lamentarmi.
Di contro, una amica con figlia di 7 anni (sette/00) ha comprato delle mutandine con sensore e un allarme radio che al primo goccino di pipi suona (a me verrebbe un infarto e me la farei addosso io, credo) e costringe la bimba a svegliarsi, spengere il coso e andare in bagno.
Pare che il problema della bimba sia il sonno piombigno, lei non riesce a svegliarsi nè allo stimolo nè una volta fatta (la mamma si accorge la mattina del fatto!).
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#40742
Infatti ari si sveglia al primo goccino( quando ha la tosse porella non la trattiene) e inizia a piangere perché vuole andare al bagno




Ehm, mio fratello se l'è fatta sotto fino ai 12 anni sempre per il problema sonno pesante
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40744
Noi Riccardo sul wc ogni tanto ce lo mettiamo...
Lui da quando cammina ha una passione per pedinarci tutti quando andiamo in bagno, ed è specialmente interessato al fratello. Già da qualche settimana dice sempre "pipì", indica il riduttore di Lorenzo e fa segno che vuole andarci anche lui... Io quando è possibile lo assecondo... Lui quando sta lì sopra non fa niente, però è soddisfatto, e a me sembra positivo che prenda confidenza...
Immagino che dalla suocera e dai miei faccia lo stesso, anche se non ho mai chiesto ai nonni come si regolano.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40746
arianh ha scritto:Anche noi abbiamo iniziato a far giocare elena col riduttore perché era terrorizzata al wc, ora invece ci sale, non fa niente ma é felice...
Oggi ho fatto scorta di mutandine, 14 paia basteranno???
io ne ho tra le 20 e le 30 ma solo perchè ogni volta gliene trovo di carine e gliele prendo :lol: :lol:

cmq secondo me si :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40748
abigaille ha scritto:Di contro, una amica con figlia di 7 anni (sette/00) ha comprato delle mutandine con sensore e un allarme radio che al primo goccino di pipi suona (a me verrebbe un infarto e me la farei addosso io, credo) e costringe la bimba a svegliarsi, spengere il coso e andare in bagno.
Pare che il problema della bimba sia il sonno piombigno, lei non riesce a svegliarsi nè allo stimolo nè una volta fatta (la mamma si accorge la mattina del fatto!).
che il sonno pesante sia una reazione alle molestie perpetrate dalla mamma? l'allarme radio al primo goccino notturno mi sembra sia vietato dalla Convenzione di Ginevra...
cmq, paura. Considerando soprattutto che A ancora oggi fa c@cca almeno 3 volte al giorno... mi rilasserò pensando al parto imminente :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#40749
valery ha scritto:Ari, le mutande sono il meno...le puoi lavare al volo e metterle sul calorifero...io ho dovuto recuperare pantaloni che nn le mettevo più, perché troppo leggeri per sta stagione, perché di comodi (tute, legggins...) Nn ne avevo a sufficienza....
Oggi ho fatto un pó di shopping per l'estate, quindi leggins a tre quarti, piú ancora due paia di lunghi, se non basteranno le metteró quelli corti.. Tanto con la varicella ho deciso di rimandare a metá aprile, ora vedo se viene anche a noi, se ci viene faccio tutto il 25 aprile, ma per settimana prossima n la vedo fattibile visto che non sose si sará giá ripresa...

Comunque, anche io sono n pó preoccupata per lo spannolinamento notturno, elena beve molto e in piú vuole il latte prima della nanna. A nido mi hanno suggerito di farle fare la tappa in bagno prima di andare a letto noi..
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40752
Io sono un pessimo esempio di spannolinamento :mrgreen:
Di giorno tolto a 2 anni e mezzo in pochi giorni...
Di notte aspettavo anche io di trovare il pannolino asciutto, ma pur non facendola bere prima della nanna al mattino lo trovavo sempre strapieno...così sono andata avanti fino a quasi 4 anni :oops:
Alla fine - leggermente spinta da mia mamma :twisted: - ho provato a toglierglielo lo stesso... Ed è andata benissimo 8) due incidenti all'inizio e basta :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40753
Erin che vuoi che ci possa fare tua suocera col ciuffo di Ale? 8)
Detto ciò, io a questi cimeli non ci avevo nemmeno mai pensato e ora che ci penso credo che non ne avremo :?

Domanda sui legumi.
Ho comprato le lenticchie decorticate. Domani le cuocerò. Come?
Da sole o nel solito brodo? :roll:
Io sarei propensa a cucinarle da sole e dividerle poi nei vasetti così da condire la pastina quando mi servono. Ma chiedo alle più esperte :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40754
Il pomodoro lo hai introdotto?

Perchè io le cucinavo proprio come le cucino per noi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40755
Per la cronaca parliamo di pipì e... Alle sei e mezza"papàààà, maaaaammmaaaaaa"e piangeva. Ci alziamo: ha bagnato la mutandina e una goccia sul pantalone" ho fatto la pipì... Scuuuuusa scuuuuusa!"
Io" more ma scusa per che cosa?? Ma che ci importa della pipì... Anzi meno male che m'hai svegliato altrimenti me la facevo sotto pure io"

Erano mesi che non la faceva... Chi m'ha fatto la macumba??? :evil:


P.s.: che poi non capisco sto scusa... Mai detto( né tantomeno pensato) nulla di negativo sulla pipì a letto... Boooo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)