La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40756
Ari...come sta la piccola?

Lante....io quoto Papri e Lorena!

Papri...probabilmente si sente mortificata di suo, noostante voi non le abbiate mai detto niente!

Nancy...come t'ha detto Papri, con o senza pomodoro!

noi ieri sera 38 di febbre...e vai! :? :? :?
possibile che sia solo roba di anticorpi mancanti??!
ok, è piccolo, ma che cavolo, più di 3/4 giorni bene non sta, raffreddori uno dietro l'altro, febbre spesso e volentieri!
quasi quasi gli faccio controllare le adenoidi! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40759
Sil70 ha scritto:noi ieri sera 38 di febbre...e vai! :? :? :?
possibile che sia solo roba di anticorpi mancanti??!
ok, è piccolo, ma che cavolo, più di 3/4 giorni bene non sta, raffreddori uno dietro l'altro, febbre spesso e volentieri!
quasi quasi gli faccio controllare le adenoidi! :roll:
Sil hai tutta la mia comprensione :roll:
Parlando non piano ma pianissimo
Giada sta tenendo botta....ha fatto una settimana e mezza di nido e ancora non è capitolata
però devo ammettere che non ho mai smesso di farle la terapia per il broncospasma :roll:
Oggi abbiamo la vacinazione...la parotite rosolia...è da ottobre che la rimandavamo :|
Oltretutto questa mattina abbiamo avuto la quasi conferma che odia profondamente la sua maestra (non so se ricordate è quella vecchia con cui aveva fatto l'inserimento.....e che aveva sempre qualcosa di cui lamentarsi su cosa faceva o non faceva la piccola) :(
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40761
Stelli, anche Irene sta facendo la brava, 2 settimane di nido senza malanni. che poi, la tosse c'è sempre, ma febbre niente. Venerdì siamo stati dalla pediatra, irene deve fare una visita oculistica perchè potrebbe avere i dotti lacrimali chiusi. Dice che non c'è fretta, ma io penso di portarla prima dell'estate.
La signorina sta diventando vanitosa, il fine settimana si pavoneggiava dei vestiti messi e delle scarpe con minnie... Fa troppo ridere. Il papà la vede sempre più femmina e un po' si inorgoglisce, un po' si preoccupa. Ha scoperto un nuovo gioco: il didò.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#40762
:arrow: Stelli, magari c'è stato qualche episodio negativo che Giada collega alla maestra e perciò non le piace
O.T. Stelli e Ciccia vi confondo sempre!! :D

:arrow: Sil, mannaggia ancora febbre :( :(

:arrow: Nancy, poi le lenticchie le aggiungi al resto della pappa?
Io ho inserito il pomodoro, con le lenticchie devo ancora cimentarmi.

A J. è finalmente spuntato il 3 dentino!! :D con buona pace della suocera che in questi giorni quando lo curava mi chiamava per dirmi che era ingestibile :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40763
chiaretta ha scritto:adesso pensiamo di provarci a giugno e vediamo come va.. ieri parlando con altre mamme ho sentito di bimbi di 3 e di 4 anni che di notte usano ancora il pannolino, o meglio "la mutanda da notte" e la cosa mi ha parecchio impensierito (non riesco a capire se possa essere un problema del bimbo o pigrizia genitoriale, quando ci arriverò mi sarò fatta un'idea più chiara)
Anche noi pensiamo di provarci a giugno. Speriamo bene, sarà più piccolo di Beatrice e non parla per niente.
Con lei è andata bene, in pochissimi giorni l'abbiamo tolto, mai fatta una cacca fuori posto. Aveva due anni e mezzo appena compiuti. Il pannolino della notte l'ha tolto a 3 anni e 4 mesi, appena nato Alessio. A dir la verità, l'ho già raccontato, erano un paio di mesi che lo trovavo asciutto al mattino, nonostante il biberon di latte bevuto nel letto la sera, ma per paura di una regressione con l'arrivo del fratellino non glielo avevo tolto. Pensavo sarebbe stato peggio tornare al pannolino dopo non averlo usato per due mesi. Invece da sola ci ha detto che non lo voleva più.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40764
ciccia80 ha scritto:La signorina sta diventando vanitosa, il fine settimana si pavoneggiava dei vestiti messi e delle scarpe con minnie... Fa troppo ridere. Il papà la vede sempre più femmina e un po' si inorgoglisce, un po' si preoccupa. Ha scoperto un nuovo gioco: il didò.
:D :D che dolce :D :D
E come va con il didò?
Ho trovato on line una ricetta per farlo a casa, qualcuna si è mai cimentata?
Già temo per muri/mobili/pavimenti, già messi a dura prova dall'introduzione dei pennarelli :|



:arrow: Nancy, le lenticchie (rosse) decorticate le facevo bollire nel brodo, e poi ci aggiungevo le verdure già lessate e la pastina.
I primi tempi facevo anche una passata con il minipimer, vedi tu come reagisce Flavio alla novità :wink:
Considera che le lenticchie rosse cuociono davvero in 10 minuti senza bisogno di ammollo, io non le congelerei :roll:

Forza Stelli! tieni duro per il nido! Sono gli ultimi mesi! Ricordo male oppure a settembre inizierà ad andare alla sezione primavera? :wink:
In bocca al lupo per la vaccinazione :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40765
col didò ci rimettono i tappeti, perché lo sbriciolano in pezzettini, poi tu non ti accorgi, li calpesti e li porti ovunque... io lo compro già pronto e cerco di farle capire che col didò si gioca solo sul tavolino. Idem con i pennarelli

Sil, povero sillino ancora con la febbre... :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40766
Chiaretta, com'è andato il tagliando?

Alessio lo metto sul riduttore tutte le mattine e fa delle belle pipì. Se per caso l'ha appena fatta nel pannolino si sforza per farne almeno una goccia, si vede da come gli si contrare il pancino :lol:
E' capitato anche alciune volte che aprendo il pannolino la stava facendo, così gli ho detto di trattenerla che andavamo a farla al bagno e lui l'ha capito.

Le lenticchie a Beatrice le frullavo, Alessio le mangia intere, io le cucino come faccio per noi, perchè le faccio cmq per tutti (tranne Beatrice che le adorava ed ora non le vuole neppure vedere): olio, aglio (che poi tolgo), un pezzo di sedano, un pezzo di carota e una foglia di alloro. Dopo un paio di minuti allungo con l'acqua, non con il brodo.
Noi le mangiamo coi crostini fatti col pane bruschettato, a lui le dò con la pastina piccola. Di solito ne congelo qualche scatolina.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40767
A Lorenzo abbiamo tolto il pannolino lo scorso luglio, a 2 anni e 9 mesi. Però la notte continuiamo a metterglielo. Quando dorme, lo stimolo non lo sente proprio, e al mattino troviamo il pannolino pieno, e confesso noi siamo ancora troppo traumatizzati dal lungo periodo di risvegli avuto con Riccardo per pensare di alzarci di notte a portare Lorenzo a fare pipì :oops: :oops:
Quando verrà la bella stagione, vedremo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40768
Mai venuto in mente di alzarmi la notte per portare B. al bagno :oops:
Lei ha sempre dormito come un ghiro e io pure.
Ora, da quando a gennaio Alessio ha iniziato a dormire tutta la notte mi pare un sogno svegliarmi solo perchè è mattino :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40769
Qua finora i giochi piu da grande ancora non interessano, le bastano i suoi anelli impilabili e la fattoria sonora per perdersi via!

Finalmente sembra che si sia sbloccata sul camminare da sola, fa molti piu tentativi e di sua iniziativa 8)

Sta diventando una bimba sempre piu dolce, e si vede che e' proprio felice! :oops: adesso quando le dico brava va in brodo di giuggiole e ride tutta contenta gasandosi tutta :lol:
E' un amore :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40770
I puffi le lenticchie le hanno sempre mangiate frullate.
Le cuocevo con acqua e qualche cubetto congelato di brodo vegetale, e da più grandi un rametto di rosmarino e un po' di passata di pomodoro. Poi frullavo tutto e congelavo in scatoline monoporzione. Loro lo mangiavano con la pastina, opportunamente allungato con un po' di acqua e con aggiunto un cucchiaino di olio evo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38