La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40771
Federinik ha scritto:Papri prepara il libretto degli assegni! :lol:
stavo bevendo.....ho sputato lo sputabile che te possino :lol: :lol: :lol:
Federinik ha scritto:Secondo me la vergogna non e' detto che gliela abbia insegnata tu, e' una cosa legata alla sua dignita' personale di piccola donnina, non ci pensare. :wink:
mi fa una tenerezza incredibile poverina :(



sil: non va al nido vero?? io un controllino dall'otorino lo farei, hai ragione
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40772
minusina ha scritto::arrow: Stelli, magari c'è stato qualche episodio negativo che Giada collega alla maestra e perciò non le piace
credo purtroppo che di episodi potrebbero essercene a bizzeffe :?
sia io che il marito siamo rimasti basiti diverse volte...quando andavamo o portavamo la pupa a scuola ci siamo "imbattuti" in situazioni in cui quella maestra si rivolgeva ai bimbi in modo oserei dire alquanto duro/scontroso....e noi pensavamo subito "ma se è così acida ad inizio giornata alla fine come sarà???" :shock:
Verderia ha scritto:Forza Stelli! tieni duro per il nido! Sono gli ultimi mesi! Ricordo male oppure a settembre inizierà ad andare alla sezione primavera? :wink:
In bocca al lupo per la vaccinazione :wink:
si :wink: ....solo che mi scoccia farla andare così contro voglia....avendo intuito la motivazione :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40773
Stelli... hai modo di parlare con qualche mamma discreta e capire se anche altre hanno la tua stessa sensazione? Non per dare sempre contro alla sante maestre eh... per carita... povere, sono cosi sottovalutate 8) (lo premetto) :mrgreen:
Se anche altre hanno assistito a episodi del genere fisserei un colloquio con il dirigente
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#40774
dammispazio ha scritto:Stelli... hai modo di parlare con qualche mamma discreta e capire se anche altre hanno la tua stessa sensazione? Non per dare sempre contro alla sante maestre eh... per carita... povere, sono cosi sottovalutate 8) (lo premetto) :mrgreen:
Se anche altre hanno assistito a episodi del genere fisserei un colloquio con il dirigente
non dirlo a me...son figlia di maestra anch'io 8)
e a malincuore devo dire, che anche a mia mamma è venuta proprio la pulce nell'orecchio visto il modo di fare di quella maestra :( :roll:
l'unica mamma con cui sono in contatto credo che abbia i bimbi con un'altra maestra......
purtroppo andando sempre a prenderla tardi non incontravo/facevo "amicizia" con nessuno :?
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#40775
stelli80 ha scritto:
minusina ha scritto::arrow: Stelli, magari c'è stato qualche episodio negativo che Giada collega alla maestra e perciò non le piace
credo purtroppo che di episodi potrebbero essercene a bizzeffe :?
sia io che il marito siamo rimasti basiti diverse volte...quando andavamo o portavamo la pupa a scuola ci siamo "imbattuti" in situazioni in cui quella maestra si rivolgeva ai bimbi in modo oserei dire alquanto duro/scontroso....e noi pensavamo subito "ma se è così acida ad inizio giornata alla fine come sarà???" :shock:
Verderia ha scritto:Forza Stelli! tieni duro per il nido! Sono gli ultimi mesi! Ricordo male oppure a settembre inizierà ad andare alla sezione primavera? :wink:
In bocca al lupo per la vaccinazione :wink:
si :wink: ....solo che mi scoccia farla andare così contro voglia....avendo intuito la motivazione :roll:
ah, pensavo che non sapeste il motivo..
quoto dammi, dovreste provare a capire se anche altri hanno notato questo atteggiamento della maestra

Re: Piccoli Forummini crescono

#40776
lunaspina ha scritto:A Lorenzo abbiamo tolto il pannolino lo scorso luglio, a 2 anni e 9 mesi. Però la notte continuiamo a metterglielo. Quando dorme, lo stimolo non lo sente proprio, e al mattino troviamo il pannolino pieno, e confesso noi siamo ancora troppo traumatizzati dal lungo periodo di risvegli avuto con Riccardo per pensare di alzarci di notte a portare Lorenzo a fare pipì :oops: :oops:
Quando verrà la bella stagione, vedremo.
Anche a giulio per la notte mettiamo ancora la mutandina speciale perché iniziato l'inverno ha ricominciato a fare pipì la notte, quasi sempre. La pediatra mi ha spiegato che non é dicendogli "guarda non hai il pannolino, non devi fare la pipì" così come si fa per il giorno che i bambini smettono di farla. Lei sostiene che é prevalente un fattore ormonale, non dipende quindi dalla loro volontà :wink:
E visto che son stata quasi 3 anni senza dormire non mi passa manco per l'anticamera del cervello di svegliarmi per cambiare lenzuala adesso col piccino che dormicchia!

Re: Piccoli Forummini crescono

#40777
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:A Lorenzo abbiamo tolto il pannolino lo scorso luglio, a 2 anni e 9 mesi. Però la notte continuiamo a metterglielo. Quando dorme, lo stimolo non lo sente proprio, e al mattino troviamo il pannolino pieno, e confesso noi siamo ancora troppo traumatizzati dal lungo periodo di risvegli avuto con Riccardo per pensare di alzarci di notte a portare Lorenzo a fare pipì :oops: :oops:
Quando verrà la bella stagione, vedremo.
Anche a giulio per la notte mettiamo ancora la mutandina speciale perché iniziato l'inverno ha ricominciato a fare pipì la notte, quasi sempre. La pediatra mi ha spiegato che non é dicendogli "guarda non hai il pannolino, non devi fare la pipì" così come si fa per il giorno che i bambini smettono di farla. Lei sostiene che é prevalente un fattore ormonale, non dipende quindi dalla loro volontà :wink:
E visto che son stata quasi 3 anni senza dormire non mi passa manco per l'anticamera del cervello di svegliarmi per cambiare lenzuala adesso col piccino che dormicchia!
Sorella :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40778
Per stelli, io invece eviterei di parlare con le altre mamme e, nella più assoluta discrezione, andrei a parlare direttamente con la coordinatrice del nido. ;)
Soprattutto perché non sai bene se c'è un problema e la sua entità.
Se ci sono dei problemi "reali" nella gestione dei bambini le prime a rendersene conto sono sicuramente le colleghe. E, a mio parere, è molto più fruttuoso affrontare in modo diretto ma pacato il problema, che rischiare di sollevare un polverone con altre mamme, con il rischio che si creino incomprensioni inutili. Magari con poco si risolve tutta la questione.
Ad esempio, quando al nostro nido ci sono stati un po' di problemi con l'inserimento dei nuovi bimbi, soprattutto per l'inesperienza di un paio di educatrici, il problema è stato affrontato dalla coordinatrice affiancando la pedagogista per qualche settimana.

Re: Piccoli Forummini crescono

#40779
di ritorno dalla visita del tagliando dalla pediatra.

Alessandro èlungo68 cm x8 kg. potrei anche andare a vedere le schede dei percentili....mah lasciamo perdere!!!

abbiamo vinto la visita oculistica(dice ci sia 6mesi di attesa al meyer,ci mettinamo per l'avanti).

tra poco iniziaremo con la cena,solo verdure e con la ricotta dentro. ma mi son scordata di chiedere...ricotta di cosa?
poi mi ha detto che di dargli lo stracchino,ma cosa preferire? alla coop ho trovato quello bio.
e lo yogurt?quando si comincia?

tra un mesetto devo iniziare con le lenticchie pure io,ma le rosse decorticate si trovano???

cmq no,Ale ha pochi capelli e solo un ciuffino lungo,max 3 cm. è un cimelio a cui ho sempre tenuto. per ora non lo taglio.darlo ad un nonna e non a l'altra non mi pare giusto. la mia "paura" è anche il pensiero...e poi cosa altro mi chiederà? lo so che qualcuna di voi penserà che sono esagerata,ma mi tocca ribadire spesso questo concetto con G. tipo sua madre lo vuol vedere?ledeve portare il bambino anche se è il mio giorno libero e avevo previsto di stare io con il bimbo.(mentre normalmentese sono a casa sto con mio figlio,visto che lo devo lasciare quando lavoro)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40780
però scusami erin, per la storia del giorno libero(e hai ragione ci mancherebbe, non lavorassi sarebbe un altro discorso ma se lavori capisco che tu voglia stare col nano il più possibile quando sei libera) il problema è tuo marito e non tua suocera.

te lo dico perchè un po' di tempo fa mi è capitato che i miei suoceri volessero portarsi via la nana per farla dormire da loro e il giorno dopo era domenica(il mio unico giorno per stare con lei). partendo dal fatto che le hanno chiesto di venire senza dirci nulla...per poi, con ari che saltellava a destra e sinistra per la felicità, rimangiarsi tutto perchè non se la sentivano(e lì giuro ho rischiato di saltargli alla gola). quando sono andati via ho detto a gianlu: punto uno di ai tuoi che le cose che riguardano la nana si chiedono prima a noi e poi, in caso di risposta affermativa, a lei... punto due se voglio che vada da loro preferisco la notte tra venerdì e sabato(sabato lavoro) così la domenica posso stare con lei... punto tre se si rimangiano di nuovo la parola davanti a lei e le dicono un'altra caxxata scateno la terza guerra mondiale.
naturalmente ha riferito tutto(io dico le cose ma sono troppo diretta...e poi ero arrabbiatissima per la storia del rimangiarsi tutto e volevo evitare di fare danni).

insomma di a tuo marito che quando sei libera, lui deve stare con te ebasta....tiè :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40781
ErinC ha scritto:tra poco iniziaremo con la cena,solo verdure e con la ricotta dentro. ma mi son scordata di chiedere...ricotta di cosa?
Inizia con quella di capra, si digerisce più facilmente.
ErinC ha scritto:poi mi ha detto che di dargli lo stracchino,ma cosa preferire? alla coop ho trovato quello bio.
Preferisci il biologico, ma soprattutto leggi che non contenga conservanti. Occhio però che lo stracchino tende a fare il filo. Secondo me meglio iniziare con la robiola.
ErinC ha scritto:e lo yogurt?quando si comincia??
Lo yogurt io l'ho dato verso i 7/8 mesi, mi pare. Evita quelli dedicati ai bambini (Plasmon, Mio, ecc), vai direttamente sullo Yomo intero, a mio parere è il più naturale, basta leggere gli ingredienti e te ne rendi conto: yogurt, zucchero e frutta. Puoi partire con banana, mela, albicocca, malto, biscotto, agrumi. Io ho lasciato per ultimi cilieglia, pesca, fragola (che mangia solo da pochi giorni) e frutti di bosco, ancora non glieli dò. I miei bambini amano molto anche il Bianco Dolce di Granarolo.
ErinC ha scritto:tra un mesetto devo iniziare con le lenticchie pure io,ma le rosse decorticate si trovano???
Si trovano, ma se non le trovi vanno bene pure le rosse semplici. Contegono più ferro delle lenticchie chiare. Io sto attenta che siano lenticchie italiane.
ErinC ha scritto:cmq no,Ale ha pochi capelli e solo un ciuffino lungo,max 3 cm. è un cimelio a cui ho sempre tenuto. per ora non lo taglio.darlo ad un nonna e non a l'altra non mi pare giusto.
I miei bambini hanno avuto entrambi già dalla nascita capelli da vendere... ma nessuna delle due nonne mi ha chiesto il ciuffo. Io l'ho conservato per me e basta. Però se quando gli taglierari i capelli un ciuffetto in più c'è, perchè non accontentare la suocera? Hai paura che a 7 anni ti chieda pure i denti? :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40782
Operazione lenticchie riuscita :lol: :lol:

:arrow: minu Ho usato le rosse decorticate e le ho cotte come le preparo per noi, quindi in acqua e non in brodo e ci ho aggiunto qualche pezzetto di carota e un pò di sedano. Si sono cotte velocemente e si sono sfaldate diventando quasi una crema, quindi non le ho nemmeno passate.
Gliele ho date con la pastina cotta nel solito brodo. Flavio ha mangiato tutto senza battere ciglio :D

:arrow: Erin io le ho trovate facilmente al super.

:arrow: Verde ho letto dopo averle cotte. Hai ragione, si cuociono in un lampo. Ma ormai ne avevo cucinate un bel pò, così ho congelato qualche porzione. Dici che non va bene? :roll:

Ora leggevo anche che alcune di voi aggiungono le lenticchie alle altre verdure passate per condire la pappa... Il mio pediatra mi ha detto di dargliele separate :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40784
ErinC ha scritto:di ritorno dalla visita del tagliando dalla pediatra.

Alessandro èlungo68 cm x8 kg. potrei anche andare a vedere le schede dei percentili....mah lasciamo perdere!!!

abbiamo vinto la visita oculistica(dice ci sia 6mesi di attesa al meyer,ci mettinamo per l'avanti).

tra poco iniziaremo con la cena,solo verdure e con la ricotta dentro. ma mi son scordata di chiedere...ricotta di cosa?
poi mi ha detto che di dargli lo stracchino,ma cosa preferire? alla coop ho trovato quello bio.
e lo yogurt?quando si comincia?
Benissimo per il tagliando!

ma la visita oculistica come mai? semplicemente per riuscire poi coi tempi a farla quando dovrebbe?

Io ho dato e continuo a dargli ricotta di pecora.
Poi robiola, stracchino, crescenza. Meglio se bio.
Lo yogurt abbiamo iniziato da poco, dal settimo mese, ma ancora non ogni giorno visto che fa merenda col mio latte.

Quindi a cena darai verdure e formaggio senza alcuna farina?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40785
minusina ha scritto:
:arrow: Nancy, poi le lenticchie le aggiungi al resto della pappa?
Io ho inserito il pomodoro, con le lenticchie devo ancora cimentarmi.
riguardo alle lenticchie ti ho risposto su :wink:

e del pomodoro invece che mi dici? l'hai aggiunto al brodo o proprio da sè con la pastina?
Immagine