La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12721
stefania_b ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Fede, scusa, ma vorresti andar fuori d'inverno con fascia e marsupio? mi sembra un po' scomodo... Cmq il passeggino ti servirà per qualche anno. Magari i primi mesi niente gite, ma fino ai 3 anni...
no no altro che scomodo per me è stato una mano santa!
Chiudevo Davide nel mio cappotto e andavamo tranquillamente ovunque
quoto!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12722
Federinik ha scritto:
A propos, come fascia mi hanno consigliato la Babasling, che pare essere a prova di idiota come indossamento, la conoscete?

Non sgoogolo perchè non vorrei scoprire che è quella che ho io :evil:

La mia amica che e' 6 sett avanti a me ha gia' comperato TUTTO... :shock: mi sento un'aliena. Ditemi che voi a 20 settimane non avevate nulla... :roll:
io il trio l'ho preso a 34 settimane :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12723
per il capitolo marsupi

è una marca poco conosciuta in italia, è tedesca, si chiama weego ed è fantastica!!

quando è nata ari era l'unica a fare i marsupi per i gemelli



il sito è questo
http://www.weego.com/it/

mi sono trovata benissimo anche col sito stesso.

vabbè son prodotti tedeschi e io li amo :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12724
Papri, sei un pozzo di scienza! :mrgreen:

Ovviamente sono andata a guardare... io per ora rimando l'acquisto a se e quando ne sentirò l'esigenza... portare due bambini in un solo marsupio non credo che faccia per il mio fisico, piuttosto ne prenderei due da utilizzare con il papà, un bimbo ciascuno...

Questo marsupio in particolare, almeno a guardarlo, mi da un senso di claustrofobia... poi magari è il più comodo pratico e sicuro... boh
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12725
piccolissima ha scritto:Ovviamente sono andata a guardare... io per ora rimando l'acquisto a se e quando ne sentirò l'esigenza... portare due bambini in un solo marsupio non credo che faccia per il mio fisico, piuttosto ne prenderei due da utilizzare con il papà, un bimbo ciascuno...
anche io mi sentirei di consigliarti così...
A a 6 mesi pesava circa 9,5 kg in bodino, e tra lui e la tensione delle tettone (che mi sembravano davvero due corpi estranei) non riuscivo più a portarlo nel marsupio, l'ho sempre dato al papà. Dai 3 ai 6 mesi, invece, trovavo comodissimo andarci in giro io, e penso che adesso farò la stessa cosa.

Fede, x gli acquisti mi sento di quotare Verderia :)
alla fine di fondamentale da avere alla nascita c'è solo l'ovetto x tornare a casa dall'ospedale e una culla/lettino x farcela dormire... non riesci proprio a farti prestare una navicella da nessuno? ti serve solo per i primi 3 mesi...
janè mi sembra sia la ditta che fa più o meno le stesse cose della concord, giusto? per cui sarà buona anche lei...

non ricordo quando abbiamo comprato il nostro trio (stef, quand'era? dicembre?), ma ricordo l'enorme sollievo che ne seguì :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12726
Minu, pesantuccio? E' sotto i 10kg, mi sembrava fra i piu' leggeri...

Ciccia certo, d'inverno, perche'? Al max avrei delle riserve sull'estate - se le sudo troppo addosso, magari le fa schifo... :roll: :lol: ma d'inverno, o sopratutto in una giornata di pioggia o neve, mi sembrano comodi... starebbe ben sotto l'ombrello, che mi sembra meglio di improfiliatticizzarla nella capottina plasticosa del passeggino.
Per il trio, al max elimino la navicella, non l'ovetto...

Picco ora che ci penso ho un carnet di buoni prenatal a casa, magari e' li dentro?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12727
Mi ero fatta l'idea che fasce e marsupi fossero scomodi da usare con giacconi e cappotti; io non li ho mai usati, Irene odiava qualsiasi cosa la limitasse nei movimentii, provai a metterla in un marsupio al negozio e fece la rivoluzione. Per lo stesso motivo odiava anche l'ovetto.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12728
Beatrice mai messa nel marsupio, è nata a Novembre, uscivamo con la navicella, mi sembrava più al caldo. In primavera ho provato a metterla in uno che mi avevano prestato, ma non ci voleva stare.
Alessio ce l'ho messo qualche volta, mi era comodissimo per andare a fare la spesa "grossa", quando cioè non mi bastava la rete sotto alla navicella per la spesa e mi serviva il carrello. Lui è nato a Marzo.
Immaginare un bambino di pochi mesi dentro il suo piumino infilato dentro un marsupio... non so...
Stef, avevi un cappotto grande? O Davide era piccino?
Certo, con la fascia il bimbo sta più stretto alla mamma (o al papà) e la fascia stessa ha poco ingombro rispetto al marsupio.

Insomma, per la mia esperienza il marsupio non va bene d'estate (troppo caldo) n'è d'inverno. Ok per la primavera e per l'autunno, ma quel poco che l'ho usato passare Alessio dall'ovetto in macchina al marsupio e viceversa non era poi così agevole. Meglio quelle rare volte che ce l'ho messo dentro a casa per uscire a piedi.

Ma io sarò strana, visto che ce ne sono tanti in giro...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12730
Mah guarda Lore, io penso dipenda da tanti fattori, clima, peso del bimbo, tipo di marsupio, abitudini del bimbo.. anche io ad esempio il marsupio l'ho usato pochissimo con Alberto. Qui a maggio, dopo due mesi di pioggia ininterrotta (tutto marzo e aprile) arrivò l'estate, io provai a uscire col marsupio ma 1) era un caldo insopportabile e io sudavo come una sdraio d'agosto 2) alberto era peso spiombato (e non aveva ancora 3 mesi) e dopo 500 metri non mi sentivo più le spalle.
Marsupio archiviato. Magari ora sarà diverso, boh
Immagine

Immagine




---

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12735
Federinik ha scritto:Minu, pesantuccio? E' sotto i 10kg, mi sembrava fra i piu' leggeri...

Ciccia certo, d'inverno, perche'? Al max avrei delle riserve sull'estate - se le sudo troppo addosso, magari le fa schifo... :roll: :lol: ma d'inverno, o sopratutto in una giornata di pioggia o neve, mi sembrano comodi... starebbe ben sotto l'ombrello, che mi sembra meglio di improfiliatticizzarla nella capottina plasticosa del passeggino.
Per il trio, al max elimino la navicella, non l'ovetto...

Picco ora che ci penso ho un carnet di buoni prenatal a casa, magari e' li dentro?
si si!
Immagine