La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHIEDO PARERE ...

#1
... così proviamo anche a buttarci alle spalle le scaramucce di oggi pomeriggio...

sono costretta a tener diviso (da una porta finestra) il piano del lavello da quello del piano cottura...inizialmente nn mi sembrava un gran problema ma in tutti i posti dove sono stata a visionare cucine la prima cosa che mi hanno detto è stata riguardo la scomodità di questa "scelta" (obbligata) voi cosa ne pensate? c'è qualcuno che ha questo problema?

#3
il problema è che è proprio staccato ... nn c'è piano lavoro, c'è il vuoto perchè in mezzo c'è una porta finestra che da sul balcone

#4
Anche per me non è poi così scomodo anzi.....

e con questa frase molto profonda e significativa
Vi auguro un buon week end....

#5
Teoricamente non dovrebbe essere scomodo avere le due cose staccate.... Considera ad esempio che oggi molte cucine hanno pc e lavello su diverse pareti, oppure su parete ed isola... Nel tuo caso però il quesito che mi pongo è: ma d'estate, con il caldo... quando hai la porta finestra aperta... non ti risulta scomodo muoverti tra pc e lavello??

#7
secondo me se accanto al piano cottura hai comunque un piano di lavoro con un po' di spazio per appoggiarci le cose ecc.. non è scomodo

#8
secondo me se accanto al piano cottura hai comunque un piano di lavoro con un po' di spazio per appoggiarci le cose ecc.. non è scomodo

#9
anch'io la pensavo come voi... ma ho cominciato a preoccuparmi quando ho visto che è stata la prima cosa che mi hanno fatto notare tutti i rivenditori ai quali mi sono rivolta!!!
mi dicono : quando devo scolare la pasta ... oppure quando devo pulire e il p.c. ... effettivamente hanno ragione ... ma che ci posso fare?!

in realtà avrei un'alta soluzione ma la vorrei evitare perchè non potrei attaccare la cappa alla canna fumaria e inoltre mi stravolgerebbe l'idea di disposizione di cucina che ho

#10
Io ho avuto questo tipo di disposizione per 15 anni nella casa vecchia!!!

Prendevo la pentola da scolare, mi giravo, e rovesciavo il tutto nel lavello ...

#11
adri&anna ha scritto:Io ho avuto questo tipo di disposizione per 15 anni nella casa vecchia!!!

Prendevo la pentola da scolare, mi giravo, e rovesciavo il tutto nel lavello ...
Però in mezzo avevo una finestrina non una porta-finestra

#12
io dovro' fare anche qualche passettino con la pentola in mano ... comunque penso che sia solo questione di abitudine ... spero!!!

#14
COnsidera questo: ta p.c. e lavello, ci devono cmq essere almeno 40 cm di spazio.....ora, la finestra quanto è? 80? Non è che devi fare i kilometri per arrivare da un lato all'altro! Dai, non ti scoraggiare, non è una tragedia :lol:

#15
perchè tra pc e lavello almeno 40 cm? a casa mia (dei miei) lavello (dalla parte dello sgocciolatoio e pc sono attaccati...