La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mi piace...
ottimo accostamento di colori....
io l'unica cosa che avrei messo in dubbio sarebbe stato mettere il pensile chiuso al posto delal cappa per avere più spazio contenitivo..però esteticamente anche io adoro la cappa in acciaio;

un pò meno quando c'è da pulirla!!! :wink:

#32
rispondo ad un po' di domande:
posso chiderti una cosa? il mosaico è un extra capitolato? se si quanto hai pagato la differenza? se no, quanto ti è costato?
la casa che abbiamo acquistato nn è in costruzione, quindi abbiamo sostituito il vecchio rivestimento. Nn vorrei dire una castroneria (ma al limite poi controllo le fatture) cmq il mosaico (CESI modello kos) costava da listino sugli 85 euro al mq. Per fortuna ci hanno fatto un po' di sconto :wink:
l'unica cosa che non mi piace...va bhe siamo qui per chiaccherare no?! Laughing
dicevo..l'unica cosa che non mi piace e che secondo me hai accozzato troppi materiali insieme...legno/laccato/vetro...io avrei messo dei pensili in vetro solo se avessi fatto tutto rovere sbiancato! è soggettivo Very Happy
potete dire tutto nn c'è problema!!! :D ci piace molto il pensile mezzo vetro e mezzo bianco, lo troviamo molto "leggero" abbiamo soprattutto cercato di evitare l'effetto "claustrofobico" in una cucina di 6 mq che vorremmo anche vivere e nn usare solo come cucina. D'altra parte fare tutto bianco nn mi convinceva...nn so, per fortuna siamo soddisfatti della scelta :wink:
Lo so che sono bastian contrario...e che non dico bugie...a me non piace davvero Embarassed . Il mosaico però è bellissimo anche se l'avrei visto meglio in un bagno Wink
Senza rancore, eh?
ma che rancore...per il fatto che nn ti piaccia probabilmente avremo gusti diversi, nn so se non ti piace il colore o la disposizone o altro. per quanto riguarda il mosaico io ho notato che ultimamente sia sulle riviste che nelle esposizioni lo propongono spesso come rivestimento, sicuramente può creare problemi per tenere le fughe pulite e questo fatto scoraggia qualcuno dall'utilizzarlo, ma a noi piaceva troppo in negozio e siamo molto soddisfatti!!
ma di che marca e'?
la cucina nn è di nessuna marca "famosa". ho un po' indagato sui materiali utilizzati, sugli accessori (cerniere, push-pull, blu-motion per i cassetti) e mi sembrava tutto ok, ma devo dire che ciò che ci ha fatto decidere per questa escludendo altre cucine + blasonate è stata la disponibilità e professionalità del mobiliere.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#33
carissima KLARETTA non potevo mancare io, l' effetto estetico mi piace molto, purtroppo noi in queste zone abbiamo le cucine della barbie, i nostri amici del forum, hanno delle cucine kilometriche, ma secondo me è qui che si vede la bravura, di progettare, installare.
Mi piace, ma soprattutto son contento per te, e finalmente qualcuno che sceglie il mobiliere (mi pare che il lavoro sia filato liscio quindi............) e non solo il prodotto.
A chi mi diceva che mi faccio pubblicità, mi pare che se devo parlare bene di colleghi della mia zona l' ho sempre fatto.
Tanti auguri per la tua casa.
Spero al più presto di poter lavorare nella mia casa, e non solo lavorare e parlare di quelle degli altri.
Ciao ale, e di nuovo auguri.
Però, la squadra per la quale tifi, prorpio non mi va giù :lol: :lol: :twisted: :twisted:

#34
un altra cosa, quella manigli sotto al forno, aldilà dell' estetica, è un attentato alle caviglie, a volte le aziende fanno cose fuori da ogni logica. :lol: :lol:

#35
ciao ale aspettavo proprio te....il tuo consiglio di affidarsi ad una persona di cui si ha fiducia è stato ottimo!!! se questa esperienza è stato positiva lo dobbiamo soprtattutto al clima di sincerità e collaborazione che si è creato con massimo, ogni dubbio è stato ascoltato, lui si è sentito libero di consigliarci e ha visto bene su molte cose...è vero la cucina è piccolina ma ci dovevano stare tante cose e con poca spesa, e ci siamo riusciti!!! siamo molto soddisfatti anche degli elettrodomestici, alla fine metà della spesa è andata su quelli, però ci piacciono tanto (e speriamo funzionino a lungo)!!! che dire...spero che presto troverai anche tu il tuo nido e spero avrà una enorme cucina...nn credo però di poterti consigliare il mio mobiliere di fiducia :wink: :lol:
P.S. anche massimo è sampdoriano...ovviamente nn lo sapevamo prima di firmare l'assegno :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#36
Ma quanto è bello quel mosaicoooo!!MI PIACE MI PIACE MI PIACE....Ma proprio tanto...(già te l'avevo detto quando l'avevi messo nell'altro topic)!
La cucina bella...piccola...ma la disposizione molto funzionale!AUGURONI :wink:
Immagine

#37
La cucina bella...piccola...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma io ci voglio così bene :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#38
klara ha scritto:
La cucina bella...piccola...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma io ci voglio così bene :wink:
Ed è giusto che sia così!!!
Immagine
Immagine

#39
il mosaico è uno spettacolo, molto bella.
Anche il piano cottura, il colore della cucina, tutto ok. Il lavandino...non male anche a me non piace l'acciaio, perciò non so giudicalo, questione di gusti. :wink:

#40
bellissimo e ci sta benissimo il mosaico con le sue belle placche...ottimo accostamento cromatico con i paviemto e con il rovere sbiancato che a me solitamente nn piace, ma così contestualizzato sta veramente bene...

unico appunto, poco importante il piano ...l avrei fatto + alto e con un bel profilo acciaio...

x il resto, perfetta direi...Ciao, Ale
AlexB

#41
che amore! il mosaico è stupendo! bella anche la cucina, forse l'unica cosa x me, è che pc e lavello son troppo spiccicati, ma solo esteticamente, xchè x l'uso deve essere comodo. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#42
nicolettaalematte ha scritto:un altra cosa, quella manigli sotto al forno, aldilà dell' estetica, è un attentato alle caviglie, a volte le aziende fanno cose fuori da ogni logica. :lol: :lol:

ah altra cosa, il cassettino nello spazio sotto al forno è ottimo, poche cucine lo fanno, molto utile :wink:
Immagine
Immagine
Immagine