La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12783
menchy ha scritto: Ma mi pare di capire che non lo fanno più?!?!
Ah Paprì.... se non avessi in casa il Nomad e dovessi comprarti un trio nuovo ora, quale acquisto faresti?!
Daje damme nà mano! :lol:
E in mezzo ci butti anche marca e modello del seggiolino auto, ad usare dopo l'ovetto?! Grassie.
:lol: :lol: :lol:

se non avessi il nomad e dovessi comprarne uno, mi comprerei il nomad fregandome del fatto che è uscito di produzione........se proprio non lo trovassi neanche on line, ne cercherei uno leggero e con le ruotone e che non costasse un rene....però adesso non so dirti quale abbia queste caratteristiche, sono uscita dal tunnel 4 anni fa :lol:
se vuoi ti faccio una ricerchina :D


per il seggiolino auto: roemer tutta la vita... il king plus tt in caso di isofix e il kid plus in caso di non isofix(non so però se ora sono cambiati i nomi). la cameretta è ikea, il paracolpi è da 20€ preso da auchan, ma per il seggiolino auto li vendo anche tutti e due i reni.
cmq è inutile guardare il seggiolino ora....la cosa ti interesserà tra un anno-un anno e mezzo, ai voglia quanti modelli usciranno :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12784
Fede, secondo me non devi fare troppo affidamento sull'uso del marsupio per escludere il passeggino sportivo. Mi spiego: magari prendi un marsupio fino a 11-13 kg...ma voglio vedere se la pupa ci entra e, soprattutto se ci si sta. Sono un po' diffidente perchè nell'ovetto janè, dato fino a 13 kg, Irene ha smesso di entrarci a 7.5... Irene ora pesa 9.5 kg, ma nell'ovetto non ce la infili neanche a pressione, non so in un marsupio(in quelli postati da pap magari sì).
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12785
paprina ha scritto:
menchy ha scritto: Ma mi pare di capire che non lo fanno più?!?!
Ah Paprì.... se non avessi in casa il Nomad e dovessi comprarti un trio nuovo ora, quale acquisto faresti?!
Daje damme nà mano! :lol:
E in mezzo ci butti anche marca e modello del seggiolino auto, ad usare dopo l'ovetto?! Grassie.
:lol: :lol: :lol:

se non avessi il nomad e dovessi comprarne uno, mi comprerei il nomad fregandome del fatto che è uscito di produzione........se proprio non lo trovassi neanche on line, ne cercherei uno leggero e con le ruotone e che non costasse un rene....però adesso non so dirti quale abbia queste caratteristiche, sono uscita dal tunnel 4 anni fa :lol:
se vuoi ti faccio una ricerchina :D


per il seggiolino auto: roemer tutta la vita... il king plus tt in caso di isofix e il kid plus in caso di non isofix(non so però se ora sono cambiati i nomi). la cameretta è ikea, il paracolpi è da 20€ preso da auchan, ma per il seggiolino auto li vendo anche tutti e due i reni.
cmq è inutile guardare il seggiolino ora....la cosa ti interesserà tra un anno-un anno e mezzo, ai voglia quanti modelli usciranno :D





Fede, dopo mi leggo con attenzione il tuo post.
Comunque mia cognata ha un trio della Chicco. :|


Papri. Ma dall'ovetto a quanti mesi si tolgono?!
Aiuto.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12786
No Frozen, a me importa non buttare i soldi. Spendo quello che c'e' da spendere per cio' che serve. Il mio problema e' individuare cio' che e' utile.
Anche considerando che il trio me lo regalano i miei che arriverebbero a qualunque budget in questo momento, a me interessa non buttare i soldi, indipendentemente da chi li spende.
Se spendo 700 eur per un passeggino sportivo che non mi serve mi sento una cretina. Se capisco che tanto usciro' poco, se esco uso fascia o marsupio preferisco spendere 300 per un trio piu' semplice - tanto vivo in una citta' perfettamente in bolla e con pochi sampietrini, di andare in giro a fare la faiga col passeggino da millemila euro non mi interessa.
Se invece ritengo possa essere utile, sfruttabile, comodo, ok, vanno bene pure quelli.

Ciccia, dico marsupio ma intendo fascia/marsupio/zaino da trekking, a seconda dell'eta e del peso :wink: . Sorry.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12787
Menchy, dipende dall'ovetto e dal bambino.
Io posso solo dire cosa farei col senno di poi, con l'esperienza che ho avuto con Irene. Solo passeggino, al max navicella(ma solo perchè non avevo spazio in camera nostra per il lettino). Prenderei un buon seggiolino auto zero+ e un passeggino tipo il nomad che è ben imbottito col riduttore. Questo col senno di poi....con Irene...magari con un bimbo di carattere diverso, avrei avuto un altra esperienza.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12788
Federinik ha scritto: Qui nel topic i marsupi sono poco gettonati dalle mamme. Mi chiedo se non sia un problema di corporatura... magari per una fanciulla esile un marsupio e' troppo scomodo? (L'unica ad aver usato il marsupio con coddisfazione e' la stef e cio mi conforta perche' io e lei abbiamo corporatura simile.)
Altra affezionata del marsupio a rapporto. Inizialmente mi avevano prestato un marsupio dell'inglesina, ma pesava tanto e, quando mi son resa conto che era un accessorio per noi indispensabile, l'ho presto sostituito con l'Air della Baby Bjorn.
L'ho usato tantissimo semplicemente perchè Elena odiava stare sia nella navicella che nell'ovetto, l'unico modo per portarla a spasso senza che piangesse dall'inizio alla fine era trasportarla col marsupio :wink:
Ce l'ho portata finchè la schiena me l'ha permesso, poi ho delegato il trasporto al marito. L'abbiamo usato fino ai 10 Kg di Elena. A volte me lo mettevo anche in casa per avere le mani libere. Elena ha sempre avuto uno spiccato bisogno di contatto fisico. Non so come avrei fatto senza il mio fido marsupio :roll:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12790
Federinik ha scritto:
elicita ha scritto: Ce l'ho portata finchè la schiena me l'ha permesso, poi ho delegato il trasporto al marito.
Cioe' che peso della bambina?
(Ti chiederei anche peso/altezza tuoi ma non vorrei essere indiscreta/indelicata :oops: :oops: :oops: ).
No problem, sono (ehm...ero :oops: ) 175cm per circa 68 Kg (ora il peso è aumentato :evil: ).
Direi che fino ai 7-8 Kg la portavo senza particolari problemi, l'Air ha un buon supporto lombare e pesa pochissimo :wink:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12792
menchy in teoria fino a 13 kili....ma non capisco come!!

a 13 kili o sono neonati corti e obesi o sono bimbi magri e troppo lunghi per un ovetto.
poi come dice ciccia, nell''ovetto janè io a 8,5 kili la incastonavo(però io l'ho trovato un punto a favore perchè il collo e la testa erano perfettamente bloccati).

se poi vuoi ridurre all'osso le spese e non prendere nè ovetto nè carrozzina, vai di passeggino singolo e seggiolino auto 0-18 kili(e non è male l'idea ti assicuro....due pezzi in meno da mettere via non sono pochi...e non sono pochi neanche soldi risparmiati)....forse tornando indietro farei proprio così, però son scelte personali e non mi sento di consigliarle o sconsigliarle.



frozen per carità, se i soldi non ci sono non ci sono e basta. io parlo di quelli che fanno la stanza super faiga, il paracolpi super faigo, culla e lettini spaziali.....e poi non vogliono spendere per un seggiolino auto dandomi pure dell'esagerata(cameretta ikea e tutte cose al risparmio per permettermi il seggiolino sicuro)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12793
fede, parlo per la mia esperienza perché quella ho 8)
Il neo non é un passeggino faigo che paghi per l'immagine (infatti in giro non é che se ne vedono milioni). In salita si spinge benissimo. Meglio del mclaren che pesa la metà. Non capisco perché pensi che la tua vita con la pupa sarà completamente diversa. Noi quest'estate siamo stati 10 gg in vl di fassa io incinta e giulio 2 anni e mezzo. Pesava 17 kg, col cavolo che lo potevamo portare con lo zaino da montagna :lol: forse sì, abbiamo optato per il passeggino. Siamo andati benone!
Io il marsupio ce l'ho, il babybjorn. Usato 0. Anche lì dipende dalle abitudini...giulio non é che ne andasse matto. Giorgio non ce l'ho ancora provato a mettere, ma lui quelle poche volte che siamo usciti per ora sta così volentieri nell'ovetto che non ne ho sentito il bisogno.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12794
paprina ha scritto:menchy in teoria fino a 13 kili....ma non capisco come!!

a 13 kili o sono neonati corti e obesi o sono bimbi magri e troppo lunghi per un ovetto.
poi come dice ciccia, nell''ovetto janè io a 8,5 kili la incastonavo(però io l'ho trovato un punto a favore perchè il collo e la testa erano perfettamente bloccati).

se poi vuoi ridurre all'osso le spese e non prendere nè ovetto nè carrozzina, vai di passeggino singolo e seggiolino auto 0-18 kili(e non è male l'idea ti assicuro....due pezzi in meno da mettere via non sono pochi...e non sono pochi neanche soldi risparmiati)....forse tornando indietro farei proprio così, però son scelte personali e non mi sento di consigliarle o sconsigliarle.



frozen per carità, se i soldi non ci sono non ci sono e basta. io parlo di quelli che fanno la stanza super faiga, il paracolpi super faigo, culla e lettini spaziali.....e poi non vogliono spendere per un seggiolino auto dandomi pure dell'esagerata(cameretta ikea e tutte cose al risparmio per permettermi il seggiolino sicuro)
Ti quoto in tutto!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12795
piccolissima ha scritto:
Jndiana ha scritto:Siete sempre illuminanti, e mi leggete anche nel pensiero
Stavo valutando se prendere o no un marsupio...non lo prendo :mrgreen:

Pensando al battesimo, volevo fare le scatoline trasparenti per i confetti (PVC, no plexiglas che costa troppo :twisted: )... Chi le ha fatte? Mi consigliate un sito in particolare? :roll:
Sami le ha prese per il matrimonio, prova a chiedere a lei...
Che differenza c'è tra pvc e plexi?
Grazie Picco :wink:
Il plexiglas è la plastica rigida trasparente, il PVC invece quella sottile che si piega
Forza Daniel!
Immagine
Immagine