La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40835
Bizzy ha scritto:
iladoc ha scritto:ma come si fa a non amare i funghi??? Figlia di babbo cercatore di funghi sono abituata a mangiare porcini in ogni modo. Ma non disdegno chiodini galletti pinaroli e neppure gli champignon 8)
Ehm...secondo voi giulio gli mangia???!!!! :lol:
Pure io quando mio papà ne trova parecchi, mangio funghi in tutte le salse per giorni e giorni! Mia mamma è la meno felice perché deve pulirli per giorni e giorni :P .
Io ho il suocero che va a funghi l'ultima stagione è stata fantastica ed alla fine li ha regalati non sapevamo più dove metterli ed abbiamo ancora il congelatore pieno. Chi ne vuole un pò :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#40836
iladoc ha scritto:ma come si fa a non amare i funghi??? Figlia di babbo cercatore di funghi sono abituata a mangiare porcini in ogni modo. Ma non disdegno chiodini galletti pinaroli e neppure gli champignon 8)
Ehm...secondo voi giulio gli mangia???!!!! :lol:
Io adoro persino quei "cremini", quegli champignon bianchi che si trovano al supermercato! :lol:

Ma questa cosa degli alimenti che se somministrati presto danno allergie ha un fondamento scientifico o e' una roba precauzionale?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#40837
Federinik ha scritto:
iladoc ha scritto:ma come si fa a non amare i funghi??? Figlia di babbo cercatore di funghi sono abituata a mangiare porcini in ogni modo. Ma non disdegno chiodini galletti pinaroli e neppure gli champignon 8)
Ehm...secondo voi giulio gli mangia???!!!! :lol:
Io adoro persino quei "cremini", quegli champignon bianchi che si trovano al supermercato! :lol:

Ma questa cosa degli alimenti che se somministrati presto danno allergie ha un fondamento scientifico o e' una roba precauzionale?
a dire il vero, Fede, ora la teoria è prorpio quella opposta...più si tarda ad introdurre alcuni cibi, più è alto il rischio di intolleranze!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40838
conchicca ha scritto:Claudia mangia tutto :roll:
Lo zola è il suo formaggio preferito :mrgreen:
sui formaggi anche davide è una fogna.
Così come sui frutti, gli ho dato sempre tutto.
I crostacei li ha assaggiati e gli piacciono, i molluschi non piacciono a me e quindi niente :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40839
Sil70 ha scritto:
Federinik ha scritto:
iladoc ha scritto:ma come si fa a non amare i funghi??? Figlia di babbo cercatore di funghi sono abituata a mangiare porcini in ogni modo. Ma non disdegno chiodini galletti pinaroli e neppure gli champignon 8)
Ehm...secondo voi giulio gli mangia???!!!! :lol:
Io adoro persino quei "cremini", quegli champignon bianchi che si trovano al supermercato! :lol:

Ma questa cosa degli alimenti che se somministrati presto danno allergie ha un fondamento scientifico o e' una roba precauzionale?
a dire il vero, Fede, ora la teoria è prorpio quella opposta...più si tarda ad introdurre alcuni cibi, più è alto il rischio di intolleranze!
esatto.
E' una di quelle cose che fanno dire "ah la pediatria... che scienza esatta"
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40840
Io è un mese che devo aggiungere le uova e non so come fare...rimando rimando e fra un po' compie un anno :shock:
il pediatra mi ha detto solo il rosso...ma lo mischio cn la pastina tipo carbonara?o con le verdure come sempre?devo prendere delle uova particolari o vanno bene tutte?meglio le fresche?
uff...

Re: Piccoli Forummini crescono

#40841
Fede, qua sugli alimenti ogni pediatra ha la sua teoria.
Io penso che affrontare una reazione allergica a due anni sia meglio che affrontarla a 8 mesi. Parlo di reazioni gravi, non ti arrossamento sul labbro! Però questo è un mio pensiero.
Se ripenso al prelivo fatto alla bambina in ospedale a 1 anno e 3 mesi mi sento ancora male...


Analisa, io all'inizio l'uovo (il rosso, inizialmente) lo buttavo nel brodo mentre la pastina cuoceva, da noi si chiama stracciatella, girando velocemente per farlo rompere. I miei bambini l'hanno accettato volentieri. Prima aveva delle gallinelle mio zio, gli davo quelle uova lì. Ora prendo le bio di galline allevate a terra.

Una mia amica faceva l'uovo sodo e poi frullava il rosso insieme alle verdure. A me questo metodo non piaceva perchè ritenevo che così la bimba (e poi il bimbo) non sentisse il saporte dell'uovo per imparare a conoscerlo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40843
anche la mia pediatra(e anche piermarini) dice che le ultime teorie sono di introdurre gli alimenti presto nel periodo di tolleranza(4-7 mesi)

io che ho un sacco di allergie non so mai come comportarmi. con la mela è andata bene... :roll:

a parte gravissime allergie, la maggiorn parte va ad intensificarsi, ovvero la prima volta non fà quasi nulla, la seconda viene la dermatite ecc.

sono andata a sentire.....settimana prossima si comincia con l'acquaticità! :mrgreen:
devo trovare i pannolini contenitivi e la mini cuffia!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40844
Infatti il mio ped a 6 mesi mi ha detto...da domani a tavola... questo é stato lo svezzamento dei miei. Poi ovvio che devi frullare e mischiare i sapori in modo che nn vengano schifezze. L'uovo... gli faccio quasi sempre la frittata (nell'antiaderente senza olio) xché cosí nn si sporcano e come se lo mangiano! Compro quelle del supermercato dal 2 in giu' uguali per tutti
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#40845
oh che ricordi l'inserimento dell'uovo... giulio aveva avuto una brutta gastroenterite quindi avevo rimandato l'inserimento dell'uovo. Un giorno vado al nido a riprenderlo e la tata mi dice che ha mangiato 2 fette di torta (c'era stato un compleanno )

Ok, uovo inserito 8)