La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per chi ha paura dell'aereo

#1
Ciao a tutti! Quest'anno finalmente io e il mio ragazzo riusciremo a concederci una bella vacanzina tutta sole e relax, (stiamo decidendo la meta in questi giorni); l'unico problema è che io ho paura dell'aereo, e sono una tipa un po' ansiosa. Conoscete qualche rimedio, consiglio, medicina? Panicooooooooo!
Grazie :cry:

Re: Consigli per chi ha paura dell'aereo

#2
Bettatina ha scritto:Ciao a tutti! Quest'anno finalmente io e il mio ragazzo riusciremo a concederci una bella vacanzina tutta sole e relax, (stiamo decidendo la meta in questi giorni); l'unico problema è che io ho paura dell'aereo, e sono una tipa un po' ansiosa. Conoscete qualche rimedio, consiglio, medicina? Panicooooooooo!
Grazie :cry:
Non posso darti alcun consiglio, l'aereo non lo prenderò mai e poi mai...sono ultrafobica :shock:

In bocca al lupo!! :)

#3
La mia amica che ha paura dell'aereo di solito non dorme per un paio di notti prima dal terrore...
poi in aereo è talmente stanca che spesso si addormenta ancora prima del decollo. Quando non lo fa si attacca al fidanzato e non lo molla per tutto il volo!

#4
vai tranquilla, e pensa solo al bel viaggio che ti aspetta: sarebbe un peccato non vedere posti meravigliosi e culture diverse solo per una fobia!
buon viaggio!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#5
il mio ragazzo ha una fifa teemenda di volare... per ora l'ha preso 2 volte con me, e non mi si stacca di dosso x tutto il tempo!!!!!! :lol: ha le mani fradice.......poverino mi fa tanta tenerezza!!!!! :D

io enso che in fondo tutti abbiamo paura di volare!!! insomma siamo sospesi nel vuoto ecc.... ma se la si prende come un gioco per me è un'esperienza bellissima!! (a me piace un sacco!!!! :wink: ma un pò di ansia e preoccupazione ce l'ho anche io ... anche se non lo do a vedere!!!!! 8) )
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#6
ho sentito tanta gente che prende dei sonniferi (se il viaggio è lungo) o fanno una cura di valeriana prima del viaggio.
cmq salvo vuoti, sembra di essere fermi!!

#7
Bha, io col passare del tempo sono diventata sempre più ansiosa, quindi se prima prendevo l'aereo come se dovessi salire su una giostra, adesso mi faccio mille pippe mentali....volendo essere un po' razionali, però: è il mezzo più sicuro, ci sono migliaia di voli al giorno in tutto il mondo e di incidenti ne accadono pochi.
Comunque un bel tranquillante prima di volare e via!!!

#8
Io quando vedo qualcuno che ha paura di volare nelle vicinanze mi diverto tantissimo... :lol: :lol:

Ogni tanto butto lì qualche commento tragico, ampliando rumori sospetti o semplici vuoti d'aria...

Dai!! Coraggio!!
Sono altre le cose di cui aver paura nella vita!! :wink:

#9
Io prima adoravo prendere l'aereo mi piaceva veramente tanto soprattutto se il volo era lungo perchè avevo tante ore a mia disposizione per leggere :wink:
Da quando ho avuto i figli, probabilmente per un senso di responsabilità, al momento del decollo e dell' atterraggio o in caso di turbolenze, mi prende l'ansia. Sapendolo poco prima del volo prendo una pastiglia di tranquillante.

#10
Steve1973 ha scritto:Io quando vedo qualcuno che ha paura di volare nelle vicinanze mi diverto tantissimo... :lol: :lol:

Ogni tanto butto lì qualche commento tragico, ampliando rumori sospetti o semplici vuoti d'aria...

Dai!! Coraggio!!
Sono altre le cose di cui aver paura nella vita!! :wink:
Burlone! :twisted:
Una volta c'era davanti a me un signore che è stato per tutta la durata del volo con una giacca in faccia!!!!

#11
Steve1973 ha scritto:Io quando vedo qualcuno che ha paura di volare nelle vicinanze mi diverto tantissimo... :lol: :lol:

Ogni tanto butto lì qualche commento tragico, ampliando rumori sospetti o semplici vuoti d'aria...

Dai!! Coraggio!!
Sono altre le cose di cui aver paura nella vita!! :wink:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
faccio la stessa cosa!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Ti consiglio di leggerti una guida su dove vai mentre voli... così pensi a dove andrai e non all'aereo.

Io una volta avevo fifa, ora mi farei anche un volo per la polinesia... il mio ragazzo ha ancora paura. Non ci pensa, sale e stop (2gg prima però ha SEMPRE mal di gola!)... quest'anno andiamo a Santo Domingo... sono quasi 10 ore... pazienza!
Profilo Ufficiale di TATO&TATA