La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12872
stefania_b ha scritto:fede quindi anche secondo te è una bimba?
Il primo link è un completino che io userei di giorno (senza niente sotto in piena estate).
Il secondo sono quelli che uso/usavo per davide come intimo ma che per anna direi userei in casa da soli.
Il terzo è quello che chiamo pagliaccetto/tutina.
Comunque mi sa che domani faccio un salto da hm :lol:
Si, la mia ginecologa sembrava piuttosto convinta, mentre i due ecografisti (premorfo e morfo) erano piu' dubbiosi.
Per l'abbigliamento, siamo in perfetta sintonia :D :wink:
iladoc ha scritto:fede la copertina é di oviesse? Controlla sulla scatola dove é stata fatta...se la ditta é di pistoia é quella in cui posso andare io a prendere la roba :wink:
Allora riporta: Made in India by Oviesse Venezia.
Ma la tua ditta fornisce anche articoli in cotone biologico?
(Ok non e' fondamentale).
Il piumone non so se mi serve, voi lo usate? A me parevano piu' pratici i sacchi nanna per l'inverno.
Di sicuro lenzuola e accappatoi.
stefania_b ha scritto:Ecco questo mi piace, se esistesse rosso sarebbe il top http://www.hm.com/it/product/07897?arti ... le=07897-E
Abitini e scamiciati di questo genere li cuce mia suocera. :wink: Ti commissiono un quadrettato bianco e rosso se mi indichi una taglia... :wink:
Lorena ha scritto:Vedi Fede, io il primo Body l'avrei messo per la notte o per stare in casa, non lo considero un "vestito" ma un intimo :oops:
Quanda questo che carino :D
http://www.hm.com/it/product/10295?article=10295-A
Queste cose le escludo proprio per una neonata, praticita' zero: quando mi e' capitato di prendere o vedere neonanti vestiti in due pezzi si sbuscionano tutti, la maglietta tempo zero e' arrotolata intorno alle orecchie e loro rimangono biotti... preferisco body, tutine e pagliaccetti, insomma cose che abbiano il cavallo.
nancy77 ha scritto: Io per es non gli avrei tenuto nè il primo nè il secondo tipo di body, ma direttamente la tutina.
Ma è un limite mio, è come se io e mio marito stessimo in casa in mutande e canotta intima di giorno. Non mi piace :roll:
Il primo body coordinato coi suoi pantaloncini non mi sembra tanto intimo, alla fine e' come se io uscissi con tshirt e leggins, ma versione body (per quanto detto sopra), pero' in effetti e' opinabile. Quindi se ho capito bene tu metteresti tutine senza sotto nulla, nemmeno il body.
ErinC ha scritto: fossi in te, 3-4 tutine in cotone tg 1 le prenderei. Nel caso faccia un bel temporale e l'aria raffresca, o andate a prendere un po di fresco da qualche parte....e poi solo body e pagliaccetti.
Intendi tutine lunghe?
Si credo che comunque servano in ospedale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12873
Io in estate in casa la tenevo spesso in body... Fuori t-shirt e shorts, ma era gia grandicella (se taglia 3mesi si puo definire grandicella :lol:)... Sotto le mettevo body a spallina stretta, giusto x non farla rimanere biotta sulla pancia dato l'arrotolarsi delle t-shirt :lol:

Da piccolini e' sicuramente piu comodo usare cose a pezzo unico, come hai detto tu Fede!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12875
piccolissima ha scritto:
abigaille ha scritto:Ste ma hai visto il sito che consigliò tempo fa mi pare Jndiana?
http://www.nextdirect.com/it/en/shoppin ... -girls/13/
Ha delle cosine che levati...anche per i maschi eh
Io sto aspettando a giorni il mio primo ordine 8)
Che cosine carineeeee
CIELO! Ho composto un'ordinino di prova e sono a 150 eur :roll: :roll: :roll: che sito di perdizione! :lol:

Aspettero' ancora, comunque, non ho bene idea delle taglie da usare.... prevedere peso e altezza alla nascita immagino non sia facile. Ma la teoria della media dei pesi dei genitori e' vera? Noi eravamo entrambi sui 3kgx50cm.

Mi sarebbe utile anche un elenco di quello che avete usato nei primi mesi... quante tutine lunghe? Quanti body smanicati? Quanti body m/l? Che taglia di ciascuno?
Picco tu a che punto sei, ti sei fatta un'idea?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12877
Jndiana ha scritto:Lore che abitini carini!! Vestire le bimbe piccine è così bello :D
E' vero! Ma anche per le 5enni! Esco per comprare per Alessio e torno sempre con qualcosina pure per B., il suo armadio sta per scoppiare!
Ultima modifica di Lorena il 27/03/13 11:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12878
Fede, io mi sono regolata così.
Avevo preso 3 body + 3 tutine taglia 1 mese e 3+3 taglia 3 mesi. La taglia 0 l'ho esclusa a priori.
C'è però da sottolineare che da noi le tutine cominci ad usarle da quando torni a casa perchè l'ospedale fornisce body e tutine per la degenza. Devi portare solo un cambio per le dimissioni. I miei bimbi sono nati di 3,300 kg e 3,200. Se fossero nati più piccini avrei avuto tempo di mandare qualcuno a prendere delle taglie 0.

Non ho preso di più perchè tante tutine di certo mi sarebbero arrivate di regalo e così è stato.

La tua bimba poi nasce d'estate, le cose le lavi e ti si asciugano subito. Quindi non esagererei. L'unico punto a "sfavore" di agosto è che non hai molta scelta se devi andare a comprare qualcosa, a Ferragosto trovi già l'anticipazione delle collezioni autunnali.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12879
Lorena ha scritto:Fede, io mi sono regolata così.
Avevo preso 3 body + 3 tutine taglia 1 mese e 3+3 taglia 3 mesi. La taglia 0 l'ho esclusa a priori.
C'è però da sottolineare che da noi le tutine cominci ad usarle da quando torni a casa perchè l'ospedale fornisce body e tutine per la degenza. Devi portare solo un cambio per le dimissioni. I miei bimbi sono nati di 3,300 kg e 3,200. Se fossero nati più piccini avrei avuto tempo di mandare qualcuno a prendere delle taglie 0.

Non ho preso di più perchè tante tutine di certo mi sarebbero arrivate di regalo e così è stato.

La tua bimba poi nasce d'estate, le cose le lavi e ti si asciugano subito. Quindi non esagererei. L'unico punto a "sfavore" di agosto è che non hai molta scelta se devi andare a comprare qualcosa, a Ferragosto trovi già l'anticipazione delle collezioni autunnali.
Grazie!
Quindi 3 pezzi di ogni articolo per ciascuna taglia sono sufficienti?
Taglia 1 mese sono 50 cm? E taglia 0?
I body taglia 0 me li da' un'amica che non li ha usati. Comunque per l'ospedale rispettero' pedestremente la loro lista.
E' per il resto che... mi devo organizzare! Come dici tu, ad agosto si trova gia' l'invernale.
Se fa come questi ultimi anni, l'autunno e' caldissimo, si schiatta fino inizio ottobre e il clima e' mite fino a fine novembre. Quindi mi organizzerei con capi corti taglia fino a 1m, e capi lunghi fino a 3m ma comunque non felpati, di jersey normale (parlo di tutine e body).
Per i vestiti per uscire, magari anche l'autunnale va bene.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12880
arianh ha scritto:ieri mi sono accorta di aver comprato una decina di magliettine/abitini estive a elena... e l'estate è ancora lontana... Ho esagerato un pò??? forse è meglio che mi do un freno???
Anche io piu o meno sono a quota 10 capi estivi :oops:
Io appena vedo compro, che a quanto pare la 18 mesi e' introvabile :twisted:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12881
Federinik ha scritto: Quindi 3 pezzi di ogni articolo per ciascuna taglia sono sufficienti?
Taglia 1 mese sono 50 cm? E taglia 0?
I body taglia 0 me li da' un'amica che non li ha usati. Comunque per l'ospedale rispettero' pedestremente la loro lista.
E' per il resto che... mi devo organizzare! Come dici tu, ad agosto si trova gia' l'invernale.
Se fa come questi ultimi anni, l'autunno e' caldissimo, si schiatta fino inizio ottobre e il clima e' mite fino a fine novembre. Quindi mi organizzerei con capi corti taglia fino a 1m, e capi lunghi fino a 3m ma comunque non felpati, di jersey normale (parlo di tutine e body).
Per i vestiti per uscire, magari anche l'autunnale va bene.
le cose taglia 0 te le posso sicuramente prestare io!! :D
il nostro ospedale richiede 5 cambi completi (anche se ci si resta solo 3 giorni) e io ho pronti 5 cambi taglia 0 (50 cm) e 5 taglia 1 (54 cm), ho poi una serie di bodini a maniche lunghe (mai usati x andrea, ma la suocera me li comprò allora e me ne ha comprati altri anche adesso) e a mezze maniche, felpatini e non. Insomma, già non so più dove mettere la roba. Se mi vieni a trovare verso fine maggio col bagagliaio vuoto, ti dò tutto quello che posso :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12883
Per le taglie varia molto da ditta a ditta. Pensa che la Chicco taglia 1 mese segna 50 cm, i miei erano alla nascita 52 Beatrice e 50 Alessio. Mi avevano regalato per B. una tutina 1 mese natalizia (lei è di novembre)... non le stava neppure alla nascita :lol:
Conta che raramente i bambini indossano la taglia indicata per la propria età, per lo meno a me non è mai successo.

Magari se temi che i regali possano essere autunnali, compra 4+4, pure se sporchi tre bodini, li lavi subito, li stendi al sole e dopo un'ora li puoi già usare :wink: Altra dritta... le tutine intere sono più comode ma quelle spezzate le usi per più tempo :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#12885
Fede, anche io ti consiglio di prendere qualcosa taglia 1 mese e taglia 3 mesi. Intanto prendine 3/4 per tipo, i body li trovi anche ad agosto e le tutine di cotone lunghe (che vanno bene ad ottobre) le trovi anche a settembre... Più che altro sono le cose prettamente estive che ad agosto trovi i rimasugli...

Lorena, veste anche lei la 3/4 anni, ma sembrando esagerata l'ho paragonata con la 2/3 di molte taglie ed è solamente più lunga. Di alcuni vestiti che ho comprato su saldi privati ho preso la 4 anni ma praticamente veste una 2/3 :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine