La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40876
Lorena ha scritto:Fede, farai cose, da mamma, che mai ora penseresti di poter fare, vero ragazze?
verissimo, io sono schizzinosa, ma la cacca di Leo la affronto a testa alta :mrgreen: , ho avuto qualche (sto minimizzando) tentennamento il primo trimestre di questa gravidanza! Vi saprò dire con la prima vomitata da esorcista come andrà, per ora quelle da latte quando era piccolo le ho affrontate con nonscialans

Re: Piccoli Forummini crescono

#40877
Cri ha scritto:
Sil70 ha scritto:io i conati li ho avuti sempre quando rigurgitavano.... :(
pure io
e ancora adesso è così!
cacca sempre sopportata bene... :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40878
Ragazze volevo un vostro parere sui nidi
sto compilando la domanda per il bando nidi pubblici (sperando di rientrarci)
Considerato che io lavoro i pomeriggi dalle 15 alle 21 e che la mattina posso portare miriam con calma al nido, che dite che orario sarebbe meglio scegliere??
9-14,30 oppure 9 - 16,30??
io preferirei il primo così almeno la vedo all'uscita altrimenti rischio che una volta che l'ho portata al mattino la rivedo il wend, se la sera (suppongo) sarà stanca e andrà a letto prima del mio rientro che di solito è alle 21,30

in alternativa c'è un nido sperimentale che offre due opzioni
9-13 oppure 13-18
in entrambi i casi non è previsto il pranzo.....qualcuna ha avuto esperienza con nidi di questo tipo??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40879
Sil70 ha scritto:
Cri ha scritto:
Sil70 ha scritto:io i conati li ho avuti sempre quando rigurgitavano.... :(
pure io
e ancora adesso è così!
cacca sempre sopportata bene... :lol:
io forse son "guarita", questa mattina la vomitata di "ricottina" sul mio pigiama, sul suo pigiama e sul mio letto (servizio completo: lenzuolo sopra, sotto e piumone) l'ho retta bene ed ho anche cercato di calmarla dicendole che non era successo niente...povera cucciola. Però qs'estate quando ha vomitato in macchina l'ho tirata fuori e passata al marito per mettermi a vomitare anche io :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40883
ciccia80 ha scritto:Lanterna, non so come sei organizzata...ma Miriam il pomeriggio starebbe con tuo marito? Non è possibile modificare l'orario dopo l'ammissione?
si il pomeriggio starebbe con lui ma fino a dicembre perchè ha il partime ma non so se verrà rinnovato, nel caso non venisse rinnovato lui lavora su turni a giorni alterni...


si frozen quello del turno pomeridiano mi solletica molto, così la mattina starei con lei e dopo pranzo la porterei al nido e io andrei a lavoro....
ma x un bimbo quell'ora (13-18) secondo voi è scomoda??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40884
Lanternarossa ha scritto: si frozen quello del turno pomeridiano mi solletica molto, così la mattina starei con lei e dopo pranzo la porterei al nido e io andrei a lavoro....
ma x un bimbo quell'ora (13-18) secondo voi è scomoda??
Io ho avuto occasione di conoscere una mamma nella tua stessa situazione che mandava il figlio all'asilo pomeridiano...Secondo me devi informarti bene su quali attività sono previste nel pomeriggio. La mamma di cui sopra mi diceva infatti che per loro non era stata una buona scelta in quanto, in quell'asilo, la maggior parte delle attività erano concentrate nella mattinata.
Nel pomeriggio, fra le 2 ore dedicate al sonno, la merenda, il cambio pannolino,ecc....rimaneva ben poco tempo per le attività :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40885
Lanternarossa ha scritto: si frozen quello del turno pomeridiano mi solletica molto, così la mattina starei con lei e dopo pranzo la porterei al nido e io andrei a lavoro....
ma x un bimbo quell'ora (13-18) secondo voi è scomoda??
a me hanno proposto (causa attuale mancanza posti) un inserimento 13-16, ma non l'ho ancora iscritto :oops: Leo solitamente dorme dalle 11 alle 12.45/13 e poi pranza (arriveremmo tardi), ma se non dorme a quell'ora dopo pranzo crolla, si addormenta entro le 13.30, e portarlo al nido a dormire, non mi sembra il caso :roll: .
Devo decidermi :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#40886
sto svezzando il mio.è un po +profumata.....ho un olfatto ipersensibile,ma quella di mio figlio quasi non la sento.sarà una reazione del cervellino malato di mamma.nemmeno il rigurgito acido.

come quando,in graviranza,non mi ispirava +il crudo,che adoravo,mi sembravano tutti brutti e poco profumati.ora li ritrovo buoni.secondo me era una reazione,visto che non potevo mangiarlo
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40887
anche noi dobbiamo decidere per il nido, credo che faremo solo la mattina e poi nonni oppure papà quando è a casa! :wink:

giusto per restare in tema di pannolini e nonne...mia mamma mi ha chiamato in ufficio per dirmi che J. ha fatto la cacca 4 volte!Bene, adesso che lo so posso affrontare meglio questo pomeriggio di lavoro :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40888
Stamattina tagliando dal pediatra: Junior cresce che è una meraviglia :D
Siamo a 4,850 per 57 cm, in pratica è cresciuto quasi di 1kg nell'ultimo mese

Ero convinta avesse il raffreddore, invece mi ha spiegato che finchè le secrezioni sono trasparenti la causa è data dalla salivazione dovuta alle gengive che si preparano per la futura dentizione...e anche questo è la causa di continui rigurgiti di saliva e cacchina verde :roll:

Poi per i brufolini sul visetto ha detto che è un po' di dermatite atopica...so che alcune di voi hanno già avuto esperienza...come devo comportarmi?
Lui ha guance e mento arrossati con dei brufolini, e comunque tutto il visetto, lobi delle orecchie e il collo ruvidi al tatto :(
Mi consigliate una cremina valida? Lui mi ha dato due campioncini di Bioclin

E stamattina è snche arrivata la convocazione per i primi vaccini...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40889
elicita ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: si frozen quello del turno pomeridiano mi solletica molto, così la mattina starei con lei e dopo pranzo la porterei al nido e io andrei a lavoro....
ma x un bimbo quell'ora (13-18) secondo voi è scomoda??
Io ho avuto occasione di conoscere una mamma nella tua stessa situazione che mandava il figlio all'asilo pomeridiano...Secondo me devi informarti bene su quali attività sono previste nel pomeriggio. La mamma di cui sopra mi diceva infatti che per loro non era stata una buona scelta in quanto, in quell'asilo, la maggior parte delle attività erano concentrate nella mattinata.
Nel pomeriggio, fra le 2 ore dedicate al sonno, la merenda, il cambio pannolino,ecc....rimaneva ben poco tempo per le attività :roll:
quoto!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40890
Jndi, bene per la crescita del piccolo! per la dermatite, è importante mettere una crema molto idratante. Quella nivea per pelli delicate non fa una cippa e non mi trovo bene nemmeno con la linea della bionike Triderm sia per bambini che per pelli delicate. Personalmente mi trovo bene con la crema Essex Base (in farmacia il tubetto costa sui 10 euro), però volevo provare la crema alla calendula della biobiobaby.

Lanterna, anche il nostro nido da la possibilità di lasciarli il pomeriggio, però come dicevano le altre, le attività "più belle" le fanno al mattino.
Non che il pomeriggio non facciano nulla, ma ad esempio al mattino scendono al parco, fanno "artistica", mentre il pomeriggio si limitano alle letture, travasi e gioco libero. Ma nonostante ciò tutte quelle che mandano i bambini il pomeriggio si ritengono soddisfatte e essendo a casa tu la mattina, conviene che stia con te.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine