La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9661
:arrow: Ecco, è possibile che molti di questi siano soddisfatti del loro voto dopo aver visto i loro parlamentari in azione, si sentano confortati dall’ascoltare il loro leader, rassicurati della bontà della scelta fatta: perduta ogni speranza che qualcosa cambi, evviva i «vaffa», vuoi mettere il piacere? Ma sarà proprio così?
:idea: Ma passato un mese dalle elezioni, depositate le sorprese e le emozioni, incassata una straordinaria dote politica e parlamentare si può immaginare che molti di quel quarto di elettori italiani si chiedano come verrà speso il proprio voto. Quanti si contenteranno del «vaffa» continuo e ripetuto?
:arrow: Ma il punto è proprio questo: quell’energia di cui sono portatori i deputati di Grillo deve rimanere impacchettata e gestita in via esclusiva dal capo? Insultare per insultare per insultare (salvo poi riconoscere, come ha rivelato un fuori onda tv, dignità e correttezza a Napolitano, anche lui pesantemente insultato in precedenza) è l’unico mandato ricevuto dagli elettori? L’obiettivo è mettere in freezer i voti ottenuti, mandare tutto a scatafascio puntando a prendere il 51 per cento alle prossime elezioni? E poi?
Il realismo è il punto di arrivo di ogni politica che sia tale, insegnava Machiavelli, ed è quello che chiedono gli elettori ai loro rappresentanti e gli elettori di Cinque stelle non sono diversi dagli altri. Grillo impari a usare l’enorme capitale di energia che gli italiani gli hanno affidato. La forza della realtà insegue anche lui e a un certo punto lo raggiungerà. Come dice Gustavo Zagrebelsky nell’intervista che pubblichiamo oggi i processi politici in corso oggi nel nostro sistema possono distruggere o rinvigorire la democrazia. Basta poco per far pendere la bilancia o di qua o di là.

http://www.lastampa.it/2013/03/28/cultu ... agina.html

Silvio&Bersani giocano a poker per evitare il voto
Berlusconi non esclude di votare la fiducia senza entrare al governo, per avere in cambio il Colle


Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/node#ixzz2OoouWTA1
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#9663
Avulso dalla realtà, esatto.

Io ai 5 stelle avrei detto: ragazzi, qui la maggioranza al senato non la ottiene nessuno, nè con questa nè con altra legge elettorale. Possiamo andare al voto tra 3 mesi, magari potreste pure vincere alla camera (oppure potrebbe vincere il Banana) ma al Senato la maggioranza non la ottereste mai (anche perchè sono i giovani che vi votano, non i pensionati). Per cui si tornerebbe ad elezioni un'altra volta a Novembre.
A voi va bene? Facciamo a chi ce l'ha più duro, tanto il miliardo e mezzo che serve per fare 3 elezioni lo paga qualcun altro?
Io vi propongo un cambiamento, bla bla bla, mi assumo le responsabilità del passato, magari anche quelle che non ho io o il mio partito. Sono anche disposto a farmi da parte se il nome di Bersani vi sta sulle palle, ma mettiamo in campo un governo stabile, senza inciuci, scambi di poltrone, senza Casini, Monti, Berlusconi Cicchitto e via dicendo. Noi abbiamo avuto la responsabilità fino adesso, ma da adesso in poi ci siete anche voi. Pensateci. Confrontatevi e bla bla bla.

Ecco, un discorso del genere li avrebbe messi con le spalle al muro.

Un dicosrso come quello di Bersani li ha legittimati a dire no.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9665
questi personaggi, e mi riferisco a tutti senza eliminarne uno, mi hanno fatto passare totalmente il piacere e la passione per la politica, sono talmente ridicoli e talmente uguali l'uno all'altro che la loro ossessione per il potere farebbe rabbrividire chiunque abbia un minimo di buon senso

Re: Discussioni politiche

#9666
chojin ha scritto:Avulso dalla realtà, esatto.

Io ai 5 stelle avrei detto: ragazzi, qui la maggioranza al senato non la ottiene nessuno, nè con questa nè con altra legge elettorale. Possiamo andare al voto tra 3 mesi, magari potreste pure vincere alla camera (oppure potrebbe vincere il Banana) ma al Senato la maggioranza non la ottereste mai (anche perchè sono i giovani che vi votano, non i pensionati). Per cui si tornerebbe ad elezioni un'altra volta a Novembre.
A voi va bene? Facciamo a chi ce l'ha più duro, tanto il miliardo e mezzo che serve per fare 3 elezioni lo paga qualcun altro?
Io vi propongo un cambiamento, bla bla bla, mi assumo le responsabilità del passato, magari anche quelle che non ho io o il mio partito. Sono anche disposto a farmi da parte se il nome di Bersani vi sta sulle palle, ma mettiamo in campo un governo stabile, senza inciuci, scambi di poltrone, senza Casini, Monti, Berlusconi Cicchitto e via dicendo. Noi abbiamo avuto la responsabilità fino adesso, ma da adesso in poi ci siete anche voi. Pensateci. Confrontatevi e bla bla bla.

Ecco, un discorso del genere li avrebbe messi con le spalle al muro.

Un dicosrso come quello di Bersani li ha legittimati a dire no.
secondo me avrebbero cmq risposto NO!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#9667
In pratica gargamella vorrebbe governare con i voti di tutti ma a modo suo, concedendo e non concedendo quel che pare a lui e,
così facendo la responsabilità è dei tutti ma non sua.
Come pretesa non c'è male... tipica della sinistra vigliacca!
di fatto questo idiota ha “vinto” le primarie; c'è quindi da pensare che la stragrande maggioranza dei sinistricoli lo abbiano votato;
ovvero che lo approvino per tutte le idiozie che ha fatto e detto..
è proprio vero che i sinistri son tutti dei poveretti, con la vostra visione “ideologica” non avete speranza...cialtroni! buffoni e incapaci!
siete semplicemente la rovina del Paese.


Ciao ciao gallinacci rossi cialtrones! :lol: :lol:

sempre anticomunista!! :lol:

Re: Discussioni politiche

#9668
chabal ha scritto: è proprio vero che i sinistri son tutti dei poveretti, con la vostra visione “ideologica” non avete speranza...cialtroni! buffoni e incapaci!
Che dire invece di Silvio che è un mese che sta mendicando attenzioni e poltrone, inascoltato, e che sarebbe disposto a svendere il suo partito ed i suoi elettori al modico prezzo di un Presidente della Repubblica amico, che bastoni i magistrati che lo processano e, arivato al punto di non ritorno, gli conceda la grazia, salvandolo dalle condanne.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9669
chojin ha scritto:Io ho visto le consultazioni. Clima disteso, soprattutto da parte di Crimi, ma posizioni ferme. Bersani, forse, non aveva nessuna possibilità di convincere il M5S, ma anche se ne avesse avuta una se l'è giocata.
L'unico accenno convincente è il fatto che la fiducia, così come la dai, la puoi togliere.
Ma non basta.
Il problema che sconta Bersani è la mancanza di credibilità del PD-L, quando per 20 anni vai raccontando un sacco di panzane, non puoi pretendere che il 21esimo anno la gente ti prenda sul serio.

Io, in linea di massima, la fiducia l'avrei accordata a una persona "nuova" che si presenta con i buoni propositi enunciati da Bersani, ovviamente fiducia condizionata all'immediata disamina di 7/8 punti critici e fondamentali tra cui non potrebbero mancare: legge elettorale, architettura istituzionale (quantità di parlamentari, organizzazione, commissioni, ecc.), anticorruzione, abolizione finanziamento pubblico e rimborsi elettorali, revisione patto di stabilità (per questo però si dovrebbe mandare in Europa un primo ministro forte), ecc.

Vero è che la fiducia come la dai la togli, ma chi ti garantisce che Bersani una volta insediato, nel momento in cui rischia di perdere la fiducia del M5S perchè non rispetta gli impegni ad essa subordinati , non vada a fare shopping (lui lo chiama "scouting") di senatori tra le fila di Monti e di Scilipoti nel PDL ?

Come sostenevo all'inizio, è un problema di fiducia e non me la sento di condannare il M5S se non crede di poterla concedere al PD, i precedenti non sono confortanti.

Re: Discussioni politiche

#9670
kimikalli ha scritto:Ecco, è possibile che molti di questi siano soddisfatti del loro voto dopo aver visto i loro parlamentari in azione, si sentano confortati dall’ascoltare il loro leader, rassicurati della bontà della scelta fatta: perduta ogni speranza che qualcosa cambi


Fino a qua credevo parlasse degli elettori del PD-L. :lol:

Re: Discussioni politiche

#9671
chojin ha scritto:Avulso dalla realtà, esatto.

Io ai 5 stelle avrei detto: ragazzi, qui la maggioranza al senato non la ottiene nessuno, nè con questa nè con altra legge elettorale. Possiamo andare al voto tra 3 mesi, magari potreste pure vincere alla camera (oppure potrebbe vincere il Banana) ma al Senato la maggioranza non la ottereste mai (anche perchè sono i giovani che vi votano, non i pensionati). Per cui si tornerebbe ad elezioni un'altra volta a Novembre.
A voi va bene? Facciamo a chi ce l'ha più duro, tanto il miliardo e mezzo che serve per fare 3 elezioni lo paga qualcun altro?
Io vi propongo un cambiamento, bla bla bla, mi assumo le responsabilità del passato, magari anche quelle che non ho io o il mio partito. Sono anche disposto a farmi da parte se il nome di Bersani vi sta sulle palle, ma mettiamo in campo un governo stabile, senza inciuci, scambi di poltrone, senza Casini, Monti, Berlusconi Cicchitto e via dicendo. Noi abbiamo avuto la responsabilità fino adesso, ma da adesso in poi ci siete anche voi. Pensateci. Confrontatevi e bla bla bla.

Ecco, un discorso del genere li avrebbe messi con le spalle al muro.

Un dicosrso come quello di Bersani li ha legittimati a dire no.

guarda che Bersani ha detto esattamente cio che scrivi tu, ovviamente lo ha fatto con parole sue, ha dettoc he prima i numeri non ce li aveva, adesso ce li avrebeb, con loro....
senno qui si gira intorno alle parole...ma siamo mica da Crozza ne'
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9672
lariosto77 ha scritto:
chojin ha scritto:Avulso dalla realtà, esatto.

Io ai 5 stelle avrei detto: ragazzi, qui la maggioranza al senato non la ottiene nessuno, nè con questa nè con altra legge elettorale. Possiamo andare al voto tra 3 mesi, magari potreste pure vincere alla camera (oppure potrebbe vincere il Banana) ma al Senato la maggioranza non la ottereste mai (anche perchè sono i giovani che vi votano, non i pensionati). Per cui si tornerebbe ad elezioni un'altra volta a Novembre.
A voi va bene? Facciamo a chi ce l'ha più duro, tanto il miliardo e mezzo che serve per fare 3 elezioni lo paga qualcun altro?
Io vi propongo un cambiamento, bla bla bla, mi assumo le responsabilità del passato, magari anche quelle che non ho io o il mio partito. Sono anche disposto a farmi da parte se il nome di Bersani vi sta sulle palle, ma mettiamo in campo un governo stabile, senza inciuci, scambi di poltrone, senza Casini, Monti, Berlusconi Cicchitto e via dicendo. Noi abbiamo avuto la responsabilità fino adesso, ma da adesso in poi ci siete anche voi. Pensateci. Confrontatevi e bla bla bla.

Ecco, un discorso del genere li avrebbe messi con le spalle al muro.

Un dicosrso come quello di Bersani li ha legittimati a dire no.
secondo me avrebbero cmq risposto NO!
appunto... anche eprche il discorso di Bersani era davvero quello
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9673
domodedovo ha scritto:
chojin ha scritto:Io ho visto le consultazioni. Clima disteso, soprattutto da parte di Crimi, ma posizioni ferme. Bersani, forse, non aveva nessuna possibilità di convincere il M5S, ma anche se ne avesse avuta una se l'è giocata.
L'unico accenno convincente è il fatto che la fiducia, così come la dai, la puoi togliere.
Ma non basta.
Il problema che sconta Bersani è la mancanza di credibilità del PD-L, quando per 20 anni vai raccontando un sacco di panzane, non puoi pretendere che il 21esimo anno la gente ti prenda sul serio.

Io, in linea di massima, la fiducia l'avrei accordata a una persona "nuova" che si presenta con i buoni propositi enunciati da Bersani, ovviamente fiducia condizionata all'immediata disamina di 7/8 punti critici e fondamentali tra cui non potrebbero mancare: legge elettorale, architettura istituzionale (quantità di parlamentari, organizzazione, commissioni, ecc.), anticorruzione, abolizione finanziamento pubblico e rimborsi elettorali, revisione patto di stabilità (per questo però si dovrebbe mandare in Europa un primo ministro forte), ecc.

Vero è che la fiducia come la dai la togli, ma chi ti garantisce che Bersani una volta insediato, nel momento in cui rischia di perdere la fiducia del M5S perchè non rispetta gli impegni ad essa subordinati , non vada a fare shopping (lui lo chiama "scouting") di senatori tra le fila di Monti e di Scilipoti nel PDL ?

Come sostenevo all'inizio, è un problema di fiducia e non me la sento di condannare il M5S se non crede di poterla concedere al PD, i precedenti non sono confortanti.

siccome non li ritengo delli stolti, avrebbero mandato avanti quei punti dove era sicuro l appoggio dei 5* e soprattutto la riforma sulla legge elettorale, che serve a tutti ma proprio tutti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#9674
dammispazio ha scritto:
guarda che Bersani ha detto esattamente cio che scrivi tu, ovviamente lo ha fatto con parole sue, ha dettoc he prima i numeri non ce li aveva, adesso ce li avrebeb, con loro....

No, dai, non ha detto quello che ho scritto io con altre parole.
Ha fatto un semplice pippotto sul fatto che ci voleva responsabilità, che lui non voleva governissimi e che voleva un governo di cambiamento.

E i 5 stelle gli hanno risposto (giustamente) che con lui e Letta al suo fianco, cambiamento non ce ne sarebbe stato.

Questo al netto del fatto che la Lombardi è una tragica strònza ignorante e per quanto mi riguarda non le darei la responsabilità nemmeno di pulire un bagno pubblico.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9675
qui divergiamo Chojin... secondo me lo ha detto, ed anche avesse fatto scena muta, immagino - spero - che oltre e prima di sedersi li davanti alla video conferenza si siano almeno scambiati due minute con la proposta scritta nero su bianco?

sembra tutto cosi approssimativo, ribadisco cio che ho detto in passato, rivendico il mio diritto all ignoranza

penso, prima di vederli in faccia ci si chiedeva chi ci fosse dietro Grillo... loro negavano ma io sperano comunque fosse una bufala e dietro ci fosse davvero qualcuno... mi spaventa troppo che dietro non ci sia invece proprio nessuno...se non uno uguale all altro, centomila opinionisti abbastanza arroganti che si stressano davanti ai giornalisti piu di britney spears.... maddai non si possono vedere

esigo che ci sia dietro qualcuno e che quel qualcuno esca fuori adesso ! :twisted:

ad esempio Massimo Fini, credevo che sarebbe uscito fuori, ma niente

secondo te alle prossime elezioni prendono piu voti? ma... mi pare strano, forse fra cinque anni, quando saranno schiattati altri millemila vecchiarelli..e si saranno un piu organizzati, compattati, e why not, anche politicizzati
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always